Usi la twrp ?
Vai su backup e spunta tutte le 5 voci in realtà lo sono di default spuntate
Avere una copia sul PC è ovviamente utilissimo![]()
Ultima modifica di AI0LIA; 25-03-14 alle 23:48
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
cristianb (26-03-14)
Salve ragazzi. sempre complimenti per il sito
Ho una serie di dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere
Una volta che eseguo il nandroid backup lo posso mantenere solo sul pc non andando così a pesare sulla memoria del tel? In caso se cosi fosse se mai dovessi avere un problema,di qualsiasi genere, come faccio a rimetterlo sul nexus? leggo che diversi per errore cancellano le rom e poi non riescono a far leggere il tel al pc, ecco un caso come questo come si risolve?
Altra domandaCon multirom posso installare rom secondarie, fino a qui tutto ok. Se volessi installare le gapps sulla rom secondaria come devo fare?
Per installare ubuntu ho visto che devo avere due file a parte e fare la procedura da recovery.. nessun problema per questo, ma per disinstallarlo del tutto posso avvalermi di multirom direttamente dalla rom internal come farei per le altre rom o devo eseguire anche in questa fase una procedura diversa?
[QUOTE=bazzy;5453787]per rimettere il backup sul cellulare senza ROm devi uisare fastboot.
personalmente, cambiando spesso rom, io trovo più comodo lasciare almeno l'ultimo backup sul cellulare.[/QUOTE
Graziecome faccio con fastboot? il tel deve essere riconosciuto dal pc no?
Con il nandroid backup effettuato con la TWRP la cartella efs viene salvata mi sembra di aver capito giusto?
SU ubuntu e multirom avete risposta?
Almeno un backup funzionante conviene lasciarlo sul tel insieme allo zip di una ROM![]()
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
Se dai un occhio al primo post trovi il link all'ultima guida di hotto che spiega per filo e per segno come fare per ogni recovery
Mi spiace ma ha ragione ai0lia, è molto meglio avere sempre qualcosa sulla sdcard, non sai mai che può succedere, la micro usb spesso si rompe, magari non adesso che è nuovo, ma più in là...
Xiaomi Mi11
Grazie ragazzi per le risposte. Sapete aiutarmi anche con gli miei altri dubbi? La cartella efs viene salvata dal nandroid backup della twrp? Multirom e gapps come le flasho sulla ROM secondaria e per ultima ubuntu dopo averlo installato lo disinstallo come farei con le altre ROM secondarie dall'app multirom?