Salve. Riscrivo la mia problematica perché mi è stato chiuso il thread senza che ho avuto la possibilità di spiegare che: 1) l'installazione fatta della rom l'ho eseguita "pulia" 2) il problema non è della cataclysm in sé in quanto, ieri quando ho eseguito il full wipe, dopo che ho rimesso tutte le app (non ho utilizzato nessun backup ma come se fosse un nuovo dispositivo) in un primo momento il problema non si è presentato mentre poi di punto in bianco si 3) non ho trovato nessun thread cataclysm ma, del resto, il problema non è della rom. Scrivo qui per capire se ci sono possessori di un nexus 5 stock o no con lo stesso problema o se qualcuno ha delle possibili soluzioni. Speriamo non venga chiuso. Riporto integralmente il vecchio messaggio grazie a tutti. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi complimento con tutto lo staff per aver creato una community così valida dove è possibile trovare informazioni e aiuti su tutte le problematiche di tutti i device Android.
Sono un possessore di un Nexus 5 e vi scrivo perchè ho notato un piccolo problema sul dialer Google da quando ho inserito le foto nei contatti di rubrica (contatti TUTTI in google account). Premetto che utilizzo una rom Cataclysm di ultima versione (la stabile).
Il difetto/problema è banale ma l'ho notato. Vi invito a dirmi se l'avete notato anche voi sia con rom cucinate o stock.
O magari se potete darmi qualche suggerimento su come risolvere il difetto visto che ne ho provate tante.
Difetto:
Quando provo a chiamare un contatto dalle "chiamate rapide" cliccando la foto, e il Google dialer NON E' aperto tra le applicazioni recenti (cioè tra quelle in elenco cliccando il tasto quadrato) la chiamata lanciata al contatto con la foto, viene lanciata SENZA foto. Nonostante il contatto è salvato con la foto. Stessa cosa per le chiamate entranti. Se il dialer Google NON E' aperto nelle ultime applicazioni ugualmente non vedrò la foto del contatto che mi chiama anche se ne ho impostata una.
Questo avviene quindi per le chiamate entranti ed uscenti. Il problema NON si presenta se il Google dialer è nelle ultime applicazioni cioè presente nelle app. cliccando il tasto quadrato.
Vorrei sapere se avete suggerimenti, se capita anche a voi. Tenete presente che ho provato a fare full wipe, disattivare sincronizzazione automatica contatti e dati in account google.
Si accettano suggerimenti per risolvere ciò ed opinioni. Succede la stessa cosa anche a voi che avete magari la rom Stock o Cyanogen mod?
Grazie a tutti coloro che vogliono rispondere.
Ciao a tutti.
Provo a postare qui una domanda che mi frulla per la testa.
Ultimamente sto provando diverse ROM ed ogni volta che riparto da zero mi viene chiesto di ripristinare o meno un backup delle apps ed altre cose, precedentemente salvate (Impostazioni - backup e ripristino).
La cosa che non capisco è, pur avendo ogni volta spuntato le voci Backup dei miei dati e Ripristino automatico, mi viene proposto un backup vecchio di molti giorni, quindi non allineato con quanto ho appena ranzato via.
Cos'è che blocca il salvataggio all'ultima versione ?
Sapete se è possibile verificare da qualche parte quando e cosa è stato salvato nel backup?
Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo le indicazioni per eseguire o meno i backup....
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
mi spiace scrivere qui ste cose sapendo che poi si perderanno e dovrò rilinkare e ritrovare questo post ma va beh :asd:
partiamo dal fatto che le ultime gapps (play services) hanno creato problemi a molti da quanto vedo ...
Esempio di problema wakelock:
Spoiler:
Consigli per cercare di risolvere i problemi di wakelock: (tenendo per scontato che siate nel mondo del modding)
1) Innanzitutto io pulirei per quanto è possibile il sistema e tutto con i soliti wipe:
- Wipe system + Cache + Dalvik
- Flash rom
- Flash gapps (consiglio comunque le ultime)
- Flash kernel e/o supersu (se li usate)
2) Seguirei questa guida e installerei betterbatterystats o wakelock detector per vedere effettivamente quali sono le applicazioni che disturbano:
https://www.androidiani.com/forum/an...terystats.html
PS: dentro questa guida c'è scritto tutto e non l'ho voluto specificare ma è ovvio che dovrete controllare tutte le sincronizzazioni e le varie cose che causano wakelock!
3) Installerei Greenify (versione a pagamento o non serve quasi a nulla)
Update: in questi giorni è uscito xposed; potremo usarlo quindi a pieno potere
ibernate tutte le app che hanno il gcm e tuttr le app che pensate si possano chiudere senza fare danni (tranne whatsapp volendo che a me ad esempio fa ritardare le notifiche)
Qui un esempio di quello che io iberno tranquillamente:
Spoiler:
nelle funzioni sperimentali abilitate "ibernare app di sistema"
4) Installatevi Tasker e seguite questa guida:
Profilo
+state ---> display ---> display state off
Task
+plugin ---> iberna ora (Greenify)
Su configuration selezioniamo "All Greenifield app" e salviamo
in poche parole ogni volta che spegnete il cell in standby ... tasker vi ibernerà le applicazioni.
N.B: Ci sono alternative a tasker:
Una di queste ad esempio è nova con i gesture (a proposito usate questo launcher per ridurre ulteriormente i consumi al posto di quella roba di google) in cui impostare allo spegnimento dello schermo il greenify.
5) Tentativo più efficace; disattivare il play services, l'app google, calendario e ciò che vi interessa disattivare.
Purtroppo per ora posso linkarvi solo la guida in inglese: [GUIDE][PSA] Google Play Services battery dr… | OnePlus One | XDA Forums
Vi basta app ops / privacy guard o quel che è (in euphoria ad esempio è in impostazioni-privacy-privacy guard).
E impostare come negli screen della guida ovvero togliere "avvio automatico" e "mantieni attivo"
Avete ancora problemi? FULL WIPE
------------
@bix66 sicuro che da account google fai la sincronizzazione?
Ultima modifica di fabi_92; 18-02-15 alle 01:51
dubledude (30-01-15),junki (30-01-15),ManuxTheKing (30-01-15),morrigan91 (30-01-15),pablito71 (30-01-15)