si meglio se lo posti.. così può essere più utile
si meglio se lo posti.. così può essere più utile
Ho risolto ripristinando un vecchio NANDROID backup che - per fortuna - non avevo cancellato dal PC,
Strano problema, non mi era mai capitato. Probabilmente - credo io - vi era un contrasto tra la versione di SuperSu della ROM e quella installata manualmente prima di flashare. Ma non ne ho la sicurezza...
CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!
HUAWEI Honor 7
MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm
fabi_92 (09-02-15)
Ciao a tutti, ho già provato a postare questa mia domanda ma non ho ricevuto delle risposte e quindi scusate ma ci riprovo.
Allora, sto cambiando sovente ROM e kernel ed ogni volta che riparto da zero mi viene chiesto se voglio ripristinare un backup eseguito da goggle (tramite quello che viene chiamato Android Backup Service).
Fin qui quasi tutto bene perchè il backup, pur avendo impostato tutte le sincronizzazioni del caso ed aver impostato nell'apposito menu' il backup ed il ripristino automatico sul mio account google, riporta una data (in giorni) vecchissima (si parla di 50 giorni ma io nel mentre ho modificato e quindi penso salvato un mucchio di cose...).
C'è la possibilità di controllare se il backup è attivo e vedere quando e cosa è stato salvato?
Grazie mille
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
Shax (09-02-15)
bix66 (09-02-15)
Ciao Ottonto, grazie per l'interessamento.
Le impostazioni per il backup le imposto nello stesso modo da quando ho il primo telefono android ed è la prima volta che mi capita questa cosa.
Pero' nello specifico, nelle Impostazioni->Account->Google ho gli account Google (quello primario e quello secondario) che utilizzo normalmente.
L'unica cosa che non sincronizzo (da sempre) è Gmail, tutto il resto risulta correttamente sincronizzato.
Stessa cosa per quanto concerne Impostazioni->Backup e Ripristino, flag su backup dei miei dati e ripristino automatico ed ho inserito l'Account principale di Google per il backup.
Pero' non trovo da nessuna parte (neanche nella dashboard Goolge) un informazione su quando e cosa sia stato salvato....
Grazie a tutti
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
bix66 (10-02-15)
Shax siamo nella stessa barca ;O))
Ieri sera ho installato, dopo opportuna pulizia, la ROM Euphoria e non ho installato il vecchio backup (come scritto sopra, 50 giorni...) ma sono ripartito da capo. voglio provare tra qualche giorno ad eseguire un ripristino per capire se ha salvato o meno i dati.....
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
a mio avviso dipende dalla gapps che si usano.. del tipo se usi sempre le stesse si ricorda e hai backup più recenti se invece ad ogni wipe le cambi o le aggiorni lui parte dal più vecchio disponibile.. penso che ci sia un legame/sync/versione con qualche apk e penso anche che dopo un tot di wipe magari smette anche di syncronizzare in modo corretto visto che se usi il telefono stock non fai molti wipe..![]()
c'è anche da dire che di solito chi mette custom rom usa alternative per evitare di riscaricare giga e giga dal ps, per quello si usano TB o simili per avere tutte le app in pochissimo tempo.
<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie
bix66 (10-02-15),ManuxTheKing (10-02-15)
Concordo con te Vobiscum.
Infatti sto cercando di capire come eseguire i backup .zip di titanium, cosi' ogni volta ripristino da Recovery e via ;O)
Anzi se potete cortesemente indicarmi dove trovare la discussione sulla creazione dei .zip mi fate cosa molto gradita (vale anche in PM ;O)) )
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★