Grazie per lo spostamento...
Mmmmm... Capisco il tuo discorso di "menefreghismo" e di certo non lo voglio perdere il cel...però non si sa mai... So bene che se collegano cel al PC in fastboot possono fare quello che vogliono montandoci nuova ROM e Recovery o rimettere tutto in stock... Ma se si poteva bloccare accesso a questi Menu di servizio... con password tipo... Si ha più tempo per "localizzare" cel prima di bloccarlo e resettarlo da remoto...
Infatti la questione nn è cancellate i dati o meno..ma tutelare accesso fastboot per non far flashare dispositivo e renderlo non più localizzabile!
Nonmi preoccupo dei dati che possono vedere ( al max lo blocco da remoto,sperando che prenda -.-) ma mi interessa non dare modo, a chi lo ruba o trova, di sbloccarlo tramite flash in fastboot ...perché più tempo lo hanno come lo avevo io e più tempo ho per localizzare dispositivo!
Esempio: rubano mio telefono... Lo spengono ... Lo collegano al PC ...lo avviano con combinazione tasti in Fastboot e fanno un nuovo modding ROM o un factory reset...in quel caso addio localizzazione ... Addio tel...addio dati ecc... Unica cosa che resterebbe è blocco IMEI tramite operatori telefonici(per non far usare rete italiana) ma all'estero funzionerebbe...
Con password fastboot invece nn possono agire con i comandi se nn lo sbloccano! Quello chiedo io se si può fare o se esiste!
Infatti non ho detto che in fastboot è possibile rintracciarlo! Per crittografia cosa intendi tu? Spiegami
Dove posso trovare info e guide più dettagliate su tale procedura?
ciao raga.. un aiuto... mi sono deciso di moddare l n5... sto seguendo [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image... tutto bene sin quando devo mettere la TWRP che ho rinominiamo in "recovery.img", copiandola nella cartella android-sdk-windows ... quando do il comando fastboot flash recovery recovery.img mi da error: cannot load 'recovery.img'...
sono in fastboot mode e lock state unlocked.... aiuto...
mi rispondo
Nota: per evitare errori assicurarsi in "strumenti/opzioni cartella/visualizzazione" di windows di aver deselezionato "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
vado avantiii![]()
Ultima modifica di alfonsolo; 27-03-15 alle 20:36
NEXUS 5 + S Advance [ROM][GT-I9070/P][KK 4.4.4]Vanir by Gargaros