CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 472 di 677 primaprima ... 372422462470471472473474482522572 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,711 a 4,720 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

TWRP, flashata ieri dal NRT, penso versione 2.8.5.0
    Nexus 5 - 16GB Black!

Spoiler:

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tommi97 Visualizza il messaggio
    TWRP, flashata ieri dal NRT, penso versione 2.8.5.0
    la 2.8.5.0 dava problemi ad alcuni... metti la 2.8.5.2

e usa adb per flashare la factory image xD è semplicissimo e vai sul sicuro

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Tutti mi consigliano ADB ma ti giuro che sono troppo imbranato, ho provato più volte ma non capisco niente!

Ho sempre usato il NRT senza problemi, sia su Galaxy Nexus sia sul Nexus 5 ai tempi di KitKat. Ora qual era il problema? Non so se fosse la recovery. Perchè dopo aver formattato il system è scomparso il riconoscimento ADB...

Ora vorrei riprovare a fare il root e cambiare rom ma finchè non capisco cosa sbaglio, commetterò lo stesso errore. Cosa devo fare per flashare la mia rom quindi?
    Nexus 5 - 16GB Black!

Spoiler:

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Tutti mi consigliano ADB ma ti giuro che sono troppo imbranato, ho provato più volte ma non capisco niente!

Ho sempre usato il NRT senza problemi, sia su Galaxy Nexus sia sul Nexus 5 ai tempi di KitKat. Ora qual era il problema? Non so se fosse la recovery. Perchè dopo aver formattato il system è scomparso il riconoscimento ADB...

Ora vorrei riprovare a fare il root e cambiare rom ma finchè non capisco cosa sbaglio, commetterò lo stesso errore. Cosa devo fare per flashare la mia rom quindi?
    Una volta in recovery adb/fastboot ed il toolkit sono inutili col N5 in twrp collegalo a pc, viene visto come mtp, metti sul N5 rom e gapps e le flashi coi dovuti wipe da recovery
    Xiaomi Mi11

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

è una cosa semplicissima ... cosa c'è da capire nella guida più di così? :o

cmq si che penso che con probabilità sia la recovery visto che hai avuto un errore proprio segnalato tra i bug xD
    flasha la factory image (se proprio non ci riesci usa nexus toolkit) , poi metti recovery 2.8.5.0.2 e flasha la rom che vuoi ...

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Una volta in recovery adb/fastboot ed il toolkit sono inutili col N5 in twrp collegalo a pc, viene visto come mtp, metti sul N5 rom e gapps e le flashi coi dovuti wipe da recovery
    Come pensavo. Eppure ho un dubbio.
    Prima di flashare la rom devo completamente wippare tutto, anche il sistema, giusto? E se devo cancellare tutto, come faccio a installare lo zip dalla recovery se nel telefono non c'è niente? xD
    Considerando che, non so perchè, il mio Windows non riconosce quando il N5 è collegato, anche come MTP... quindi non so come inserirci roba... e dal Mac non se ne parla, quello schifo di Android File Transfer non mi fa mettere il file zip dando un errore non spiegato. -.-
    Nexus 5 - 16GB Black!

Spoiler:

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Come pensavo. Eppure ho un dubbio.
    Prima di flashare la rom devo completamente wippare tutto, anche il sistema, giusto? E se devo cancellare tutto, come faccio a installare lo zip dalla recovery se nel telefono non c'è niente? xD
    Considerando che, non so perchè, il mio Windows non riconosce quando il N5 è collegato, anche come MTP... quindi non so come inserirci roba... e dal Mac non se ne parla, quello schifo di Android File Transfer non mi fa mettere il file zip dando un errore non spiegato. -.-
    La sdcard non viene toccata, leggiti i primi 2 post di questa discussione e le prime due guide linkate, 15 minuti in tutto, poi avrai tutto più chiaro.
    Xiaomi Mi11

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Caspita pensavo di sapere già tutto il necessario da tempo, eppure si vede che la ruggine mi ha fatto brutti scherzi xD
    Chiedo scusa allora, ora rileggo. Quindi se metto gli zip prima di fare tutto, poi formatto il sistema, lo zip rimane? Quindi Factory reset -> sposto zip -> wipe system?
    Nexus 5 - 16GB Black!

Spoiler:

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GNexusFive Visualizza il messaggio
    Ho la certezza, da prompt ho fatto.
    Scusa il ritardo nella risposta, ma sono in ritiro con la squadra e perciò non sempre online.

Benissimo, se hai fatto da prompt le cose si semplificano alla grande.
    Metti uno zip di una ROM e uno zip gapps nella cartella SDK (quella si cui apri il prompt dei comandi per fare le operazioni di modding), rinominando gli zip rispettivamente rom.zip e gapps.zip.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Baby Droid L'avatar di GNexusFive

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Un mio amico ha risolto per me.

Pagina 472 di 677 primaprima ... 372422462470471472473474482522572 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio