CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 677 primaprima ... 242505152535462102152552 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano VIP L'avatar di YlenjaNexus4


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 93 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, potete consigliarmi un Kernel oppure un tweak, che migliori l'angolo di visuale? Sembra che ruotando il telefono i neri diventino grigi.
    Ultima modifica di YlenjaNexus4; 03-01-14 alle 09:02

  2.  
  3. #512
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Martellago
    Messaggi
    330

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo avvicinarmi al mondo del modding, volevo sapere come posso salvare tutti i dati delle applicazioni (compresi salvataggi dei giochi) e anche le app.
    Ho già fatto un backup con helium per le app e easy backup per sms calendario registro..per whatsapp? volevo avere la conferma che sto eseguendo i passi corretti..

    Una volta rootato e sbloccato il bootloader devo istallare ogni applicazione una alla volta?

    grazie a tutti

    ps:ho tutto stock

  4. #513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alephone Visualizza il messaggio
    Prova a seguire alla lettera la procedura per installare i driver,presta particolare attenzione alla parte 1 che rimuove ciò che potrebbe dare fastidio durante l' installazione
    riproverò più avanti..
    grazie comunque

  5. #514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto provando vari Kernel (Franco, Bricked, Elementalx etc) per notare qualche miglioramento nelle prestazioni della batteria e in particolare per avere knock on. Non mi sono chiare un paio di cose:

    1) Quando flasho il Kernel, al riavvio troverò le impostazioni varie già regolate in automatico dal Kernel stesso oppure dovrò regolarle personalmente tramite app come Kcontrol? Naturalmente per il knock on ho visto che va impostato manualmente, ma per il resto immagino che tutto sarà gia impostato per dare dei miglioramenti ai consumi rispetto al Kernel stock (poi eventualmente si possono fare altre modifiche manualmente). Confermate che è così?

    2) Flashando altro Kernel, in automtico verranno sovrascritte tutte le impostazioni di sistema? In particolare se reinstallo il kernel stock, otterrò le impostazioni originali del telefono?

    3) Il kernel stock (che eventualmente trovo su xda) viene aggiornato costantemente? Ne esistono versioni diverse? Mi viene il dubbio che sia diverso da quello che avevo in origine dopo aggiornamento OTA 4.2.2., dove tra l' altro vi è stato un miglioramento netto sulla fotocamnera, non sono sicuro che il kernel influenzi il comportamento della fotocamera. Insomma se reistallo il kernel stock manterrò le modifche apportate con l' aggiornamento di kitkat 4.2.2?

    Grazie

  6. #515
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiegio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto provando vari Kernel (Franco, Bricked, Elementalx etc) per notare qualche miglioramento nelle prestazioni della batteria e in particolare per avere knock on. Non mi sono chiare un paio di cose:

    1) Quando flasho il Kernel, al riavvio troverò le impostazioni varie già regolate in automatico dal Kernel stesso oppure dovrò regolarle personalmente tramite app come Kcontrol? Naturalmente per il knock on ho visto che va impostato manualmente, ma per il resto immagino che tutto sarà gia impostato per dare dei miglioramenti ai consumi rispetto al Kernel stock (poi eventualmente si possono fare altre modifiche manualmente). Confermate che è così?

    2) Flashando altro Kernel, in automtico verranno sovrascritte tutte le impostazioni di sistema? In particolare se reinstallo il kernel stock, otterrò le impostazioni originali del telefono?

    3) Il kernel stock (che eventualmente trovo su xda) viene aggiornato costantemente? Ne esistono versioni diverse? Mi viene il dubbio che sia diverso da quello che avevo in origine dopo aggiornamento OTA 4.2.2., dove tra l' altro vi è stato un miglioramento netto sulla fotocamnera, non sono sicuro che il kernel influenzi il comportamento della fotocamera. Insomma se reistallo il kernel stock manterrò le modifche apportate con l' aggiornamento di kitkat 4.2.2?

    Grazie
    1) no.. il dev può avere messo delle modifiche per avere più performance o una configurazione ibrida non é detto che sia quella che vada bene per il tuo utilizzo.

    2)si

    3)no niente update costanti dipende dalle release che rilascia google infatti per la 4.4.1 e 4.4.2 il kernel non ha subito update..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #516
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisluise Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo avvicinarmi al mondo del modding, volevo sapere come posso salvare tutti i dati delle applicazioni (compresi salvataggi dei giochi) e anche le app.
    Ho già fatto un backup con helium per le app e easy backup per sms calendario registro..per whatsapp? volevo avere la conferma che sto eseguendo i passi corretti..

    Una volta rootato e sbloccato il bootloader devo istallare ogni applicazione una alla volta?

    grazie a tutti

    ps:ho tutto stock
    allora i passi si sono corretti, per whatsapp se non ricordo male non c'è bisogno di un backup, quando rinserisci il numero dovrebbe dirti che sono stati ritrovati dei messaggi e clicchi su ripristina ( almeno credo )
    per rinstallare le app non so come funziona con helium ma penso si possa ripristinare da quell app, oppure quando appena flashi al primo avvio una volta loggato con l accaunt del playstore spunti backup/restore e ti riscarica tutte le app di prima (senza i dati precedenti ovviamente).

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    3)no niente update costanti dipende dalle release che rilascia google infatti per la 4.4.1 e 4.4.2 il kernel non ha subito update..
    Ok grazie mille, una precisazione, il kernel agisce anche sul comportamento della fotocamera? ...nel senso...gli aggiornamenti fatti sulla fotocamera con il 4.4.1 e 4.4.2 non dipendono da una modifica del kernel vero?

    inoltre posso avere conferma su altro argomento? Avendo Rom stock ma telefono rootato, avrò problemi con aggiornamenti OTA? Dovrò fare unroot ogni volta che arriva un aggiornamento da Google?


    grazie infinite!
    Ultima modifica di michiegio; 03-01-14 alle 12:32

  9. #518
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michiegio Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille, una precisazione, il kernel agisce anche sul comportamento della fotocamera? ...nel senso...gli aggiornamenti fatti sulla fotocamera con il 4.4.1 e 4.4.2 non dipendono da una modifica del kernel vero?

    inoltre posso avere conferma su altro argomento? Avendo Rom stock ma telefono rootato, avrò problemi con aggiornamenti OTA? Dovrò fare unroot ogni volta che arriva un aggiornamento da Google?


    grazie infinite!
    le modifiche dell'esposizione dipendo dall'apk a quanto letto..( se sbaglio qualcuno può correggermi ) ma anche se fossero sul kernel quelli custom usano gli stessi sorgenti.. quindi riportano anche le modifiche fatte..

    Root non blocca OTA sono gestiti dalla ROM in caso di update ( dipende poi dall'update ) potresti perdere root e recovery custom..


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  10. #519
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok perfetto, gentilissimo!

  11. #520
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisluise Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo avvicinarmi al mondo del modding, volevo sapere come posso salvare tutti i dati delle applicazioni (compresi salvataggi dei giochi) e anche le app.
    Ho già fatto un backup con helium per le app e easy backup per sms calendario registro..per whatsapp? volevo avere la conferma che sto eseguendo i passi corretti..

    Una volta rootato e sbloccato il bootloader devo istallare ogni applicazione una alla volta?

    grazie a tutti

    ps:ho tutto stock

    per whatsapp ricordati di aggiornare i backup delle conversazioni se ti interessano... Impostazioni > Impostazioni chat > Backup delle conversazioni. Fa tutto in automatico e ti aggiorna le conversazioni all'ultimo minuto.

Pagina 52 di 677 primaprima ... 242505152535462102152552 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy