Messaggio spostato nella discussione apposita. Prova ad installare la recovery con metodi degni di nota, tipo quello manuale spiegato in un thread posto in rilievo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Messaggio spostato nella discussione apposita. Prova ad installare la recovery con metodi degni di nota, tipo quello manuale spiegato in un thread posto in rilievo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Ultima modifica di Miciox; 04-09-15 alle 11:28
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
purtroppo il dell non mi permette di installare i driver del telefono (mi dice che sono già aggiornati), ma soprattutto adb e fastboot, per quanto abbia aggiunto il percorso in PATH, non mi partono dalla console.
Proverò a portare il tel. in un centro assistenza di zona, secondo te adesso posso provare ad installare la recovery da adb e fastboot senza correre rischi? il telefono, secondo Root Cheker, TWRP Manager e Busybox Free risulta rootato, bootloader sbloccato e busybox installata.
Dopo aver bestemmiato due ore ieri pomeriggio per installare adb e fastboot, fino al punto di rinunciare e tentare lo sblocco con kingo, oggi miracolosamente la console di windows mi riconosce entrambi i comandi! stasera proverò ad installare la recovery da console, speriamo bene.purtroppo il dell non mi permette di installare i driver del telefono (mi dice che sono già aggiornati), ma soprattutto adb e fastboot, per quanto abbia aggiunto il percorso in PATH, non mi partono dalla console.
Salve , spero sia il posto giusto dove parlarne, ho un problema grave col nexus 5, che non si avvia più , resta cioè fermo sulla schermata con le sfere che girano. Ieri avevo fatto il robot con kingroot, poi avevo installato un programma chiamato twrp manager e l avevo avviato, mi aveva chiesto un po di roba poi mi aveva dato un errore e premendo qualcosa mi aveva portato alla recovery[ATTACH=CONFIG]150200[ATTACH] io ho premuto reboot poi power off. Quando ho provato a riaccenderlo si è bloccato così . C è qualcosa che io possa fare ? Non vorrei essere costretto a cancellare la memoria , se c e qualche altro metodo, potrei portarlo in assistenza se loro sanno aggiustarlo mantenendo la memoria.
Grazie
Ciao
Da spento premi e tieni premuto Volume su e giu poi premi e tieni premuto pwr
Sei ora in fastboot mode
con il bilanciere del volume spostati su recovery
Tatsto pwr per entrarci
Fai wipe advanced e scegli per ora wipe cache e dalvik cache, torna indietro, riavvia e vedi se va
Se invece non va ...... dovresti provare a fare un factory reset ma purtroppo perdi i dati che però puoi recuperare : quando sei in recovery il device dovrebbe essere visto e raggiungibile come memoria esterna dal PC e quindi puoi backuppare i tuoi dati
Paolo
Ultima modifica di paolocorpo; 05-09-15 alle 13:14
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
anche tu fortunato a non aver briccato il telefono, scusate ma cosa vi costa chiedere prima di partire, hai usato 2 programmi molto pericolosi che ti avrebbero potuto far buttare il telefono, se non va in recovery devi ripartire dalla factory, basta seguire le istruzioni che trovi nella sezione modding
il nexus è di una facilità disarmante da moddare e i comandi adb sono semplicissimi, non vi complicate la vita con app che potrebbero fare danni
Ragazzi posso chiedervi come eseguire il root sulla developer preview 3 di Android 6.0 per cortesia?
Nexus 5 White
[ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
[Kernel] Stock
[Recovery] TWRP
Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix
flasha questo kernel
http://forum.xda-developers.com/goog...ernel-t2697951
e flasha anche il supersu rev 2.49
http://forum.xda-developers.com/apps...v2-05-t2868133
LG G5 Silver
vespino75 (06-09-15)