il motivo è che so che con la recovery mod non sarà possibile aggiornare via ota.
ma sarà sempre possibile aggiornare manualmente?
una guida per eventuale ritorno alla recovery stock?
grazie mille![]()
Caro amico ,
per esperienza io ho il Gnexus e non ho mai aggiornato via OTA , sempre device mod totale.
Vai sereno al rilascio dell'OTA , i cugini di xda rilasceranno un'OTA flashabile via zip da custom recovery , che è perfettamente identica in tutto e per tutto a quella classica , non cambia niente ai fini dell'aggiornamento di sistema.
In più ai il grosso vantaggio che puoi aggiornare subito senza dover aspettare il tuo turno per ricevere l'OTA classica.
Se in ogni cosa vuoi tornare stock ci metti 2 minuti , usa questo toolkit : https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
Ragazzi nessuno mi aiuta? Non so più che cosa fare.. Con il toolkit wugfresh riesco a farmi riconoscere il cellulare come android nexus device ADB ma quando faccio il test non lo da positivo e in più smette di riconoscerlo come MTP. Ho provato a installarli tramite l'SDK ma niente e anche tramite gestione dispositivi del computer ma non è cosa.. Con wug ho provato con il #1 metodo devo provare il #2 o il #3 o il #4? Non capisco cosa possa fare...
Ciao, sono niubbovolenteroso, mi sono iscritto proprio ora.
Ho installato correttamente i driver per Nexus 5 e vorrei ottenere i permessi di root, ma per ora non sono interessato a sbloccare il bootloader o a installare una recovery alternartiva perché per un bel po' lo voglio tenere stock, mi interessa solo il root per usare l'emulatore di terminale, per ripristinare un paio di app con TI Backup, per impostare la sincronizzazione automatica dell'orologio con l'ora esatta, cose banali che richiedono il root ma non lo sblocco del bootloader o un'altra recovery. Oltretutto vorrei evitare il wipe perché ormai ho installato 200 app, ho personalizzato 7 pagine di desktop su Nova launcher, tutte le impostazioni copme voglio io... E poi non voglio perdere gli aggiornamenti OTA, il Nexus l'ho preso anche per avere sempre l'ultima versione di Android, se vado a sbloccare il bootloader poi non li riceverei più.
Beh, le procedure che ho trovato finora prevedono tutte lo sblocco del bootloader e a volte l'istallazione di una custom recovery, cosa che vorrei evitare.
Siccome vengo dal Nexus S dove finché è stato aggiornato sono rimasto stock e ho sì ottenuto i permessi di root, ma senza wipe.
Quindi mi chiedevo se si trova una procedura per il root che non faccia altro che abilitare i privilegi dell'utente root, niente sblocco bootloader e conseguente wipe, niente custom recovery, niente perdita degli aggiornamento OTA.
TY.
Per rootare devi per forza sbloccare prima il boitloader(con conseguente perdita dei dati) la recovery modificata invece puoi benissimo non metterla
Nexus 5 Rom Pac Man + ElementalX
Xiaomi Mi3 Rom RayGlobe Miui
caro amico
grazie della ottima risposta adesso mi sento più tranquillo a procedere con il modding usando appunto il tool da te citato.
sono abbastanza pretico del modding provenebdo da un xperia u(costantemente messo sotto scacco)ma sono nuovo del mondo nexus.grazie ancora
ciao a tutti, volevo farvi due domande:
1) ho root e bootloader sbloccato
se metto una recorvey custom, come la cwm, devo wipare tutto? perchè ho 10GB di applicazioni e non voglio reinstallare tutto
2) con rom e kernel stock posso usare setcpu? volevo underclockare a 1.9 o 1.7 ghz
se serve il kernel modificato allora dovrei avere una recovery custom, e se devo wippare per averla preferisco non fare niente
Ultima modifica di febenzi; 20-11-13 alle 21:56
Tu hai scritto che per ottenere i permessi di root bisogna per forza sbloccare il bootloader e la cosa non è la prima volta che viene detta in questo thread, dove s'è scritto più volte in termini del tutto generici che le due cose sono legate.
E' un'informazione sbagliata, ho fatto un esempio tanto per dimostrare che non è vero, ci sonomodi per ottenere i permessi di amministrazione senza sbloccare il bootloader anche per altri nexus.
Al limite si può affermare che per ora non sei a conoscenza di tool per sbloccare il Nexus 5, anche se in teoria è possibile ed è verosimile che prima o poi ne verranno resi disponibili come in passato per tanti altri dispositivi.
Siccome questa cosa era stata detta più volte e il sentito dire ormai è diventata leggenda metropolitana e a questa domanda si risponde sempre con la solita informazione inesatta, ho preso spunto dall'ultimo che l'ha detto, ma non è che devi prenderla a livello personale.
Ripeto solo che permessi d'amministrazione (root) e bootloader bloccato/sbloccato/sbloccabile sono concetti distinti, poi che non sbloccando il bootloader alcune cose non si possano fare anche avendo i permessi di root (tipo cambiare kernel, radio...), OK, è pacifico.