CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 677 primaprima ... 614151617182666116516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da febenzi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo farvi due domande:
    1) ho root e bootloader sbloccato
    se metto una recorvey custom, come la cwm, devo wipare tutto? perchè ho 10GB di applicazioni e non voglio reinstallare tutto
    2) con rom e kernel stock posso usare setcpu? volevo underclockare a 1.9 o 1.7 ghz

    se serve il kernel modificato allora dovrei avere una recovery custom, e se devo wippare per averla preferisco non fare niente
    Non devi fare il wipe, comunque una volta avuti i permessi di root puoi fare un nandroid backup da app e ripristinarlo successivamente da recovery, quindi anche se per qualche motivo dovessi fare un wipe, un factory reset poi puoi reinstallare il nandroid backup. Se hai un po' di spazio su HD non è una cattiva idea farne uno ogni tanto e tenerlo da parte.
    Poi ci sono anche tool che ti fanno ripristino di app e impostazioni a partire da un backup, tipo il famoso Titanium Backup (ma il ripristino di tutte le app in una volta sola richiede la versione a pagamento), comunque di soluzioni per ripristinare tutto facilmente e senza scaricare nulla ne hai diverse una volta ottenuti i permessi di root, hai modo di pararti le spalle.
    Anche il nexus Toolkit ha una routine di backup e ripristino, ma funziona anche senza root (è per funzionamento simile a quello che via app fa Helium, quella che una volta si chiamava Carbon, altra app abbastanza famosa).
    Setcpu non credo proprio che funzioni con kernel stock, non ho avuto modi di provare, ma non credo, comunque se vuoi farlo per abbassare i consumi energetici io eviterei, la gestione delle frequenze del Krait 400 è dinamica, al limite avrebbe senso fare qualche prova di leggeri undervolt e vedere fin dove rimane stabile, ma tutto sommato ci sono modi più efficienti per risparmiare batteria, tipo tenere il telefono in 2g quando non lo si usa o si è sotto copertura wifi, tanto per dirne uno che è molto efficace, alla portata di tutti e costa poca fatica.
    Ultima modifica di Nico; 20-11-13 alle 22:25

  2.  
  3. #152
    Senior Droid L'avatar di febenzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    quindi per flashare recovery e kernel non devo cancellare niente? rimane tutto così com'è?
    e riguardo a setcpu, posso usarlo con il kernel stock?

  4. #153
    Senior Droid L'avatar di febenzi


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    potete rispondere?? non mi sembra tanto complicata come domanda
    posso usare setcpu con rom e kernel stock?

  5. #154
    Androidiano VIP L'avatar di CriGio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cerveteri, Roma
    Messaggi
    4,171
    Smartphone
    NEXUS 5 - GALAXY GIO

    Ringraziamenti
    1,156
    Ringraziato 2,748 volte in 1,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da febenzi Visualizza il messaggio
    potete rispondere?? non mi sembra tanto complicata come domanda
    posso usare setcpu con rom e kernel stock?
    Non puoi fare un "up" se non dopo 24 ore..pazienta un po e attendi la risposta

  6. #155
    Senior Droid L'avatar di nuvolaz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Barletta
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 61 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Provengo da u Samsung note 2 sul quale avevo la touchwiz come recovery.
    Ho due domande prima di cominciare con il Modding anche sul nexus 5:
    1. Se acquisisco solo i diritti di amministratore (root) per poter installare le varie applicazioni che lo necessitano e metterci qualche MOD, perdo la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA di Google?

    2. Se mi decido ad installare in modo definitivo una recovery secondo voi è meglio la twpr o la cwm? Ci sono differenze sostanziali?
    <------Ringraziami con un Thanks se ti sono stato d'aiuto: non costa nulla!

    Device: Galaxy Note 2 n7100 - Marble White - No Brand
    Wicked ROM [XXDLL4]
    Kernel: Perseus 31.2
    Recovery: CWM PhilZ Touch

  7. #156
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuvolaz Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Provengo da u Samsung note 2 sul quale avevo la touchwiz come recovery.
    Ho due domande prima di cominciare con il Modding anche sul nexus 5:
    1. Se acquisisco solo i diritti di amministratore (root) per poter installare le varie applicazioni che lo necessitano e metterci qualche MOD, perdo la possibilità di ricevere gli aggiornamenti OTA di Google?

    2. Se mi decido ad installare in modo definitivo una recovery secondo voi è meglio la twpr o la cwm? Ci sono differenze sostanziali?
    1 Gli aggiornamenti li ricevi ugualmente poi sulla procedura di aggiornamento altro discorso.
    Comunque al primo aggiornamento ufficiale verrà rilasciata la guida x aggiornare da recovery.

    2 Come ti spiegavo di là quelli del team twrp sono più avanti con lo sviluppo.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    nuvolaz (22-11-13)

  9. #157
    Baby Droid L'avatar di GoDjzEEEE


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..in queste ultime ore sto avendo un problema non da poco..praticamente certe volte il display non risponde più.. Tipo diventa tutto pieno di pixel come quando una TV non ha nessun segnale per intenderci..e certe volte se gli do una piccola botta con il dito dalla parte dell'usb ritorna normale e viceversa certe volte..può essere causato da qualche mod?? Certe volte anche a riavviarlo non ritorna il display normale

  10. #158
    Senior Droid L'avatar di Birkhoff92


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    salve ho letto di un kernel che permette di attivare la modalità knockon (stile G2), si corrono rischi quale brick o instabilità nell'installarlo? inoltre dove posso seguire una guida che mi indichi passo passo come installare codesto kernel ?Google la implementerà mai tale funzione? grazie ( e mi scuso per aver aperto un thread apposito che poi giustamente mi è stato chiuso)
    Quale di questi conviene installare perchè più affidabile? ElementalX|Bricked|Faux

    Edit:
    ho installato il bricked kernel Bricked-Kernel Homepage - show-p1984. Ora come abilito il knockon? Inoltre tramite rootexplorer ho seguito ciò che sta scritto nella guida: 'Disabled as default, activate through an appapp like KControl or over sysfs: echo 1 > /sys/android_touch/doubletap2wake' ma non trovo in fs la dicitura echo come la creo?

    Edit2:
    che differenza c'è tra odex e deodex?
    Ultima modifica di Fabio3105; 22-11-13 alle 16:08

  11. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate sono nuovo nel Modding Nexus, se nella ROM precedente avevo fleshato un MOD, poi quando vado a installare una nuova ROM devo reinstallare i MOD o rimangono?

  12. #160
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marshall203 Visualizza il messaggio
    Scusate sono nuovo nel Modding Nexus, se nella ROM precedente avevo fleshato un MOD, poi quando vado a installare una nuova ROM devo reinstallare i MOD o rimangono?
    Con l'installazione di ogni nuova rom viene flashato e sovrascritto il system , quindi dovrai andare a ri-flashare la mod. da te inserita precedentemente.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 16 di 677 primaprima ... 614151617182666116516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy