CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 677 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, monto la CarbonRom con il proprio kernel e vorrei provare a cambiarlo con l'ElementalX, per farlo mi basta solo flasharlo da recovery senza wipe giusto?
    Poi ho un altra domanda, se volessi tornare indietro al kernel della carbon, come dovrei fare?qual'è la procedura corretta?
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, monto la CarbonRom con il proprio kernel e vorrei provare a cambiarlo con l'ElementalX, per farlo mi basta solo flasharlo da recovery senza wipe giusto?
    Poi ho un altra domanda, se volessi tornare indietro al kernel della carbon, come dovrei fare?qual'è la procedura corretta?
    Ti avevo risposto di là alla stessa domanda!
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

4. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

midnighteight (26-04-14)

Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Ti avevo risposto di là alla stessa domanda!
    Penso abbia postato anche qui per questo motivo:

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Ps
    Sarebbero domande da postare in SOS modding

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

6. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

midnighteight (26-04-14)

Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Penso abbia postato anche qui per questo motivo:
    Esatto, e poi avrei un'altro paio di domande sulla procedura per tornare al kernel della carbon, tipo:
    io aggiorno la rom una volta la settimana, quando lo farò dovrò ogni volta riflashare l'elementalx? e poi facendo wipe system e riflashando la rom cosa succede? so che non perdo i dati e le app ma devo reimpostare le opzioni della rom?
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Esatto, e poi avrei un'altro paio di domande sulla procedura per tornare al kernel della carbon, tipo:
    io aggiorno la rom una volta la settimana, quando lo farò dovrò ogni volta riflashare l'elementalx? e poi facendo wipe system e riflashando la rom cosa succede? so che non perdo i dati e le app ma devo reimpostare le opzioni della rom?
    Allora, ogni volta che aggiorni la rom l'altro kernel verrà sovrascritto quindi dovrai flashare nuovamente l'elementalx.
    Se fai wipe system non perdi nulla, ne dati ne impostazioni, l'unica cosa è che devi flashare nuovamente le gapp, ma rende il sistema più pulito soprattutto se hai usato un altro kernel custom
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

9. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

midnighteight (26-04-14)

Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Allora:

1) no, dovrai ri-flashare elementalX

2) succede che hai il kernel stock (della ROM) al posto di qualunque altro custom kernel tu avessi installato

3) No, i settaggi si trovano in /data, non in /system. Perderai però (ad esempio) i file binary di SuperSU, oppure la densità display modificata.

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

11. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

midnighteight (26-04-14)

Baby Droid L'avatar di Jazz75

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti e complimenti, devo dire, per ogni singolo post.

Non uso android dai tempi dell LG Dual (root, Recovery ClockworkMod, Rom Cyanogen)

Da pochi giorni ho N5 (Ita, Android 4.4.2 installato dal primo avvio dell N5, lotto 404);
    Tramite NEXUS ROOT TOOLKIT v1.8.2: sbloccato bootloader, root e installata recovery ( TWRP v2.7.0.0 )
    Ho intenzione di:
    mantenere ROM stock, per ora;
    continuare ad utilizzare NEXUS ROOT TOOLKIT (non ho il tempo per dedicarmi ad adb, per ora);

Volevo chiedervi:

1) Se effettuo un ripristino di fabbrica tramite le impostazioni dell N5 perdo il root, bootloader e recovery?

2) Qual è la procedura migliore per:

2a) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2b) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2c) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2d) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
    2e) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
    2f) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?

2g) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite Nexus 5 )?
    2h) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite TWRP )?

3) Utilizzando NEXUS ROOT TOOLKIT mi ha installato in automatico la recovery ( TWRP v2.7.0.0 ):

3a) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
    3b) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) DOPO aver installato la TWRP ?
    3c) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite TWRP ) ?

Ho letto troppe info discordanti quindi sarebbe ottimo avere un riferimento valido e unico.
    Vi ringrazio tutti in anticipo.
    Ultima modifica di Jazz75; 27-04-14 alle 14:24

Cru0r
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jazz75 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e complimenti, devo dire, per ogni singolo post.

Non uso android dai tempi dell LG Dual (root, Recovery ClockworkMod, Rom Cyanogen)

Da pochi giorni ho N5 (Ita, Android 4.4.2 installato dal primo avvio dell N5, lotto 404);
    Tramite NEXUS ROOT TOOLKIT v1.8.2: sbloccato bootloader, root e installata recovery ( TWRP v2.7.0.0 )
    Ho intenzione di:
    mantenere ROM stock, per ora;
    continuare ad utilizzare NEXUS ROOT TOOLKIT (non ho il tempo per dedicarmi ad adb, per ora);

Volevo chiedervi:

1) Se effettuo un ripristino di fabbrica tramite le impostazioni dell N5 perdo il root, bootloader e recovery?

2) Qual è la procedura migliore per:

2a) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2b) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2c) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) MANTENENDO root, bootloader e recovery ?
    2d) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite Nexus 5 ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
    2e) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite TWRP ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?
    2f) cancellare COMPLETAMENTE tutto ( tramite NRT ) PERDENDO root, bootloader e recovery ?

2g) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite Nexus 5 )?
    2h) reinstallare Android 4.4.2 ripulito di ogni cosa ( tramite TWRP )?

3) Utilizzando NEXUS ROOT TOOLKIT mi ha installato in automatico la recovery ( TWRP v2.7.0.0 ):

3a) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
    3b) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite il NRT ) PRIMA di aver installato la TWRP ?
    3c) Qual è la procedura per scegliere una recovery diversa ( tramite TWRP ) ?

Ho letto troppe info discordanti quindi sarebbe ottimo avere un riferimento valido e unico.
    Vi ringrazio tutti in anticipo.
    Allora:
    1. In seguito al ripristino mantieni sicuramente bootloader sbloccato e recovery, ma non so dirti per il root
    3.tramite toolkit puoi installare solo la twrp, se poi la vuoi cambiare basta scaricare la recovery che vuoi installare dalla guida di morrigan e poi flasharla da twrp.
    2.a per cancellare tutto mantenendo root e recovery credo che l' unica soluzione usando il telefono sia un ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni,però ti rimarranno tutte el Foto
    2b.per cancellare tutto lasciando recovery,bootloader sbloccato e root tramite twrp basta fare un wipe data,cache,dalvick cache, però come prima ti rimarranno le foto
    3(tutto il resto).se vuoi perdere tutto e ritornare stock lo puoi fare in due modi: ripristini la ROM stock e poi blocchi il bootloader o tramite adb o tramite toolkit e blocchi il bootloader finsih

14. Il seguente Utente ha ringraziato Cru0r per il post:

Jazz75 (27-04-14)

Androidiano L'avatar di AleMar85

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ragazzi, ho cercato un po' in giro nel forum, ma non ho trovato nulla. Sapete dove posso trovare le suonerie della rom stock? Quelle che ci sono sulla SlimKat non mi piacciono molto.
    Grazie

Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleMar85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho cercato un po' in giro nel forum, ma non ho trovato nulla. Sapete dove posso trovare le suonerie della rom stock? Quelle che ci sono sulla SlimKat non mi piacciono molto.
    Grazie
    Scarica una qualunque stock e le trovi nello zip sotto system/media/audio.

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

17. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

AleMar85 (27-04-14)

Pagina 180 di 677 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio