Originariamente inviato da
matteo2191
Ragazzi avrei bisogno gentilmente di un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa.
Premessa:
Ho un nexus 5 con bootloader sbloccato ma non rootato.
Ho (avevo) installato android L versione lpv79. Installato il giorno dopo il rilascio.
Fino a ieri nessun problema.
Ieri siccome il cel scattava un po' ed era un mese che non lo spegnevo ho avuto la bella (pessima) idea di spegnerlo e riaccenderlo.
Alla riaccensione il telefono si è bloccato sulla scritta bianca google e da li non si è più mosso.
Ho cercato un po' ne web e ho provato con i seguenti rimedi(nessuno andato a buon fine):
1)spento e riacceso mille volte
2)caricato la batteria al 100% e scaricata a 0%
3)messo il telefono in fastboot e poi da li in recovery mode. dalla recovery mode ho fatto più volte un wipe della cache.
4)scaricato nexus root toolkit e con quello fatto un flash stock selezionando soft-bricked/bootloop e no wipe data(non vorrei perdere i dati se possibile)
a) prima con android L lpv79
b) poi con android L lpv81c
tutti questi tentavi non hanno portato ad alcun risultato il telefono all'avvio continua a bloccarsi sulla scritta google bianca.
se possibile non vorrei perdere i dati. anche un riavvio sporco mi va bene. poi salverei tutti i dati e formatterei.
In alternativa mi andrebbe bene anche un modo per leggere il cell come memoria di massa e salvare i dati manualmente sul pc.
se ciò non è possibile pazienza. ditemi il modo migliore per farlo ripartite
Ora chiedo aiuto a voi.
Grazie in anticipo