CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 638 di 677 primaprima ... 138538588628636637638639640648 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,371 a 6,380 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex71184 Visualizza il messaggio
    Con la factory di KitKat succedeva che usando il flash.all non andasse a buon fine!! E rimaneva in bootloop!
    La soluzione era flashare uno ad uno! Esempio
    Fastboot flash recovery nome recovery.imh
    Fastboot flash boot nome boot.img
    Fastboot flash radio nome radio.img
    E via dicendo
    Io ho sempre flashato la factory uno per uno. Ma questa volta è successo che mentre flashavo il System (Ci sono 3 fasi per ogni file; Erasing, Sending e Writing) arrivato alla fase di Writing mi dice Failed (Too many links) o una cosa del genere, quindi dal prompt dei comandi il processo di flash di System si è concluso... Guardando il telefono però mi sono accorto che è ancora ora nella fase di Writing nonostante abbia chiuso il prompt, provato a riavviare di nuovo nel bootloader (con il cmd: fastboot reboot-bootloader) e anche provato a flashare il file Cache (ma falliva il processo).... Ancora non ho provato ne ad ammaccare il tasto power per riavviare ne a staccare il telefono dal computer per paura di brickare

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ornefice56 Visualizza il messaggio
    Io ho sempre flashato la factory uno per uno. Ma questa volta è successo che mentre flashavo il System (Ci sono 3 fasi per ogni file; Erasing, Sending e Writing) arrivato alla fase di Writing mi dice Failed (Too many links) o una cosa del genere, quindi dal prompt dei comandi il processo di flash di System si è concluso... Guardando il telefono però mi sono accorto che è ancora ora nella fase di Writing nonostante abbia chiuso il prompt, provato a riavviare di nuovo nel bootloader (con il cmd: fastboot reboot-bootloader) e anche provato a flashare il file Cache (ma falliva il processo).... Ancora non ho provato ne ad ammaccare il tasto power per riavviare ne a staccare il telefono dal computer per puara di brickare
    Brikkare un nexus credo sia difficile,
    O per lo meno ce gente che ha fatto di peggio,
    Come corrompere la memoria interna!
    Io ti direi di tentare di spegnere il telefono, premendo il tasto power per più di 10 secondi(spegnimento forzato)
    Visto che da fastboot non da più comandi

E poi vedere se si avvia!!
    Può essere che nel momento stava scrivendo qualche file si sia corrotto,e di riprovare se non si avvia!!
    Ma non so darti la sicurezza di quello che sia successo

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

4. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

Ornefice56 (29-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Brikkare un nexus credo sia difficile,
    O per lo meno ce gente che ha fatto di peggio,
    Come corrompere la memoria interna!
    Io ti direi di tentare di spegnere il telefono, premendo il tasto power per più di 10 secondi(spegnimento forzato)
    Visto che da fastboot non da più comandi

E poi vedere se si avvia!!
    Può essere che nel momento stava scrivendo qualche file si sia corrotto,e di riprovare se non si avvia!!
    Ma non so darti la sicurezza di quello che sia successo
    Ok, ho provato a riavviare ed è andata bene.. Sono rientrato nel bootloader e con fastboot devices il telefono viene riconosciuto, ho anche controllato la somma md5 dei file ma è ok.. Comunque riscarico la factory e ricontrollo la somma per sicurezza, poi provo riflashare. Grazie mille ho avuto una paura enorme

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ornefice56 Visualizza il messaggio
    Ok, ho provato a riavviare ed è andata bene.. Sono rientrato nel bootloader e con fastboot devices il telefono viene riconosciuto, ho anche controllato la somma md5 dei file ma è ok.. Comunque riscarico la factory e ricontrollo la somma per sicurezza, poi provo riflashare. Grazie mille ho avuto una paura enorme
    Meglio cosi!!!
    Ripeto e dura brikkare un nexus specialmente un n5😂😂😂😂
    Come mai hai rimesso la stock??

7. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

Ornefice56 (29-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Meglio cosi!!!
    Ripeto e dura brikkare un nexus specialmente un n5��������
    Come mai hai rimesso la stock??
    Ho rimesso la stock solamente perchè volevo fare un flash pulito della Pure Nexus + Elemental X, dato che il b15 dell' Hells Core cominciava a laggare parecchio... Ho avuto il timore di brickare perchè so che interrompere il processo di flash può portare solamente a spiacevoli conseguenze, ed essendo ancora presente la scritta writing nel bootloader non sapevo che fare

Edit:
    Il ripristino della factory è andato bene per fortuna, grazie ancora Alex
    Ultima modifica di Ornefice56; 29-03-16 alle 17:20

Baby Droid L'avatar di Tameo12

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Un amico mi disse, piuttosto che usare kingroot vendo mia madre, aveva ragione. Sentitevi liberi di prendermi in giro...

Allora:

Installato kingroot e usato per mesi, per sbaglio clicco sull'aggiornamento di sistema (OTA) ci mette un po' e poi robottino verde con triangolo rosso con punto esclamativo.
    A quel punto leggo le vostre guide e provo ma il problema principale è che non potendo accedere al dispositivo escluso il fastboot non posso avere i privilegi di amministratore. Comunque provo e riprovo, scarico "latest _usb_driver_windows", accendo il cell in modalita fastboot vado nel CMD del computer e mi dice "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno. Provo a eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica attraverso il fastboot seguendo le indicazioni google ma niente, sta mezz'ora a caricare ma continua a darmi nessun comando.

Grazie in anticipo, spero di non aver infranto le regole del forum.

Nexus 5
    Ultima modifica di Tameo12; 31-03-16 alle 14:39 - Motivo: aggiunta informazioni

Androidiani Power User L'avatar di Promez

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tameo12 Visualizza il messaggio
    Un amico mi disse, piuttosto che usare kingroot vendo mia madre, aveva ragione. Sentitevi liberi di prendermi in giro...

Allora:

Installato kingroot e usato per mesi, per sbaglio clicco sull'aggiornamento di sistema (OTA) ci mette un po' e poi robottino verde con triangolo rosso con punto esclamativo.
    A quel punto leggo le vostre guide e provo ma il problema principale è che non potendo accedere al dispositivo escluso il fastboot non posso avere i privilegi di amministratore. Comunque provo e riprovo, scarico "latest _usb_driver_windows", accendo il cell in modalita fastboot vado nel CMD del computer e mi dice "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno. Provo a eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica attraverso il fastboot seguendo le indicazioni google ma niente, sta mezz'ora a caricare ma continua a darmi nessun comando.

Unito ad SOS Modding
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico

Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

11. Il seguente Utente ha ringraziato Promez per il post:

Tameo12 (31-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Allora:

Nexus 5
    Era capitato anche ame.. Sicuro di aver settato adb in modo adeguato?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Baby Droid L'avatar di Tameo12

Smartphone
    nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sicuro sono solo di morire! comunque credo di sì, i passaggi sono semplici. Adesso sto riprovando con ADB Driver installer 2.0 seguendo una guida di questo forum.

Edit: [Error] Device not found

Dal menu del fastboot ho provato "apply update from ADB", time out waiting for package. Installation aborted.
    Sul PC "installazione driver dispositivo non riuscita(quindi quantomeno il pc in qualche modo vede il cell).

Adesso la smetto di fare cose a caso e mentre aspetto qualche buon samaritano mi documento ancora...
    Ultima modifica di Tameo12; 31-03-16 alle 17:34

Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

Ringraziamenti
    371
    Predefinito

Sicuro sono solo di morire! comunque credo di sì, i passaggi sono semplici. Adesso sto riprovando con ADB Driver installer 2.0 seguendo una guida di questo forum.

Edit: [Error] Device not found

Dal menu del fastboot ho provato "apply update from ADB", time out waiting for package. Installation aborted.
    Sul PC "installazione driver dispositivo non riuscita(quindi quantomeno il pc in qualche modo vede il cell).

Adesso la smetto di fare cose a caso e mentre aspetto qualche buon samaritano mi documento ancora...
    Scusa mi è apparso di capire che vuoi portarlo stock!!
    Se da promt di comando (CMD)
    Digiti "fastboot devices"
    Ti restituisce il seriale
    Se in tal caso no! Vuol dire che non sei entrato nella cartella o non hai driver
    Ultima modifica di alex71184; 31-03-16 alle 18:49

Pagina 638 di 677 primaprima ... 138538588628636637638639640648 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio