CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 209
Discussione:

[Guida] Come Sbloccare il Bootloader E Come Avere Root, Recovery Custom E Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    Le due marche che citi sono le due più agguerrite contro il modding, non si occupano del root perché semplicemente non lo ammettono. Riportare totalmente alle condizioni di fabbrica un telefono che sia rootato o meno è una misura di sicurezza: google non solo non si scandalizza, alcuni software per il Nexus (es. le librerie Qualcomm per la GPU) vengono forniti con le istruzioni per rootare il cell.

    Un altro pianeta... mentre briccare un Nexus è quasi impossibile perché il root è previsto e agevolato, sui Samsung e HTC ti distrai un attimo e... patatrac.

    Un altro esempio di questa politica "root aware" è che non è possibile rootare un Nexus senza formattare tutto il telefono mentre se ti rubano il Samsung e lo rootano addio dati personali... Questo succede quando ci si ostina a non ammettere il root nemmeno come possibilità.
    Quindi mi confermi che per riportarlo come mamma l'ha fatto basta un semplice "ripristino impostazioni di fabbrica", non serve usare Nexus Root Toolkit?

  2.  
  3. #192
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cubba Visualizza il messaggio
    Quindi mi confermi che per riportarlo come mamma l'ha fatto basta un semplice "ripristino impostazioni di fabbrica", non serve usare Nexus Root Toolkit?
    Se hai su rom stock , si.
    Puoi farlo dal menu impostazioni o dalla recovery.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cubba Visualizza il messaggio
    Quindi mi confermi che per riportarlo come mamma l'ha fatto basta un semplice "ripristino impostazioni di fabbrica", non serve usare Nexus Root Toolkit?
    siccome so che tra poco uscirà la versione 4.4.3 vorrei sapere come poterlo riportare tutto originale così da poter effettuare aggiornamento.
    grazie

  5. #194
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sex110182 Visualizza il messaggio
    siccome so che tra poco uscirà la versione 4.4.3 vorrei sapere come poterlo riportare tutto originale così da poter effettuare aggiornamento.
    grazie
    Impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  6. #195
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Impostazioni, backup e ripristino, ripristino dati di fabbrica
    scusa non avevo messo che ho sbloccato il bootloader e quindi ho fatto il root e messo una recovey e rom modificata.
    ciao

  7. #196
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sex110182 Visualizza il messaggio
    scusa non avevo messo che ho sbloccato il bootloader e quindi ho fatto il root e messo una recovey e rom modificata.
    ciao
    Flasha via toolkit o con metodo manuale la factory image.
    Ti ricordo che rom stock , bootloader sbloccato root e recovery stock , l'aggiornamento ota è possibile.
    p.s. oppure flashi una rom stock odex o deodexed via recovery e poi farai l'aggiornamento via ota manuale.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  8. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    allora attraverso Nexus Root Toolkit 1.8.2
    faccio il pulsante flash stock + unroot poi si riavvia e li ritorma il firmware originale senza root (e già da qui potrei fare via ota quanto uscirà l'aggiornamente)
    poi faccio oem lock per bloccare il bootloader e il telefono torna come nuovo vero?
    grazie

  9. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Flasha via toolkit o con metodo manuale la factory image.
    Ti ricordo che rom stock , bootloader sbloccato root e recovery stock , l'aggiornamento ota è possibile.
    p.s. oppure flashi una rom stock odex o deodexed via recovery e poi farai l'aggiornamento via ota manuale.
    allora attraverso Nexus Root Toolkit 1.8.2
    faccio il pulsante flash stock + unroot poi si riavvia e li ritorma il firmware originale senza root (e già da qui potrei fare via ota quanto uscirà l'aggiornamento)
    poi faccio oem lock per bloccare il bootloader e il telefono torna come nuovo vero?
    grazie

  10. #199
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sex110182 Visualizza il messaggio
    allora attraverso Nexus Root Toolkit 1.8.2
    faccio il pulsante flash stock + unroot poi si riavvia e li ritorma il firmware originale senza root (e già da qui potrei fare via ota quanto uscirà l'aggiornamente)
    poi faccio oem lock per bloccare il bootloader e il telefono torna come nuovo vero?
    grazie
    Ciao ripeto ,
    puoi tranquillamente aggiornare via ota con bootloader sbloccato , root attivo , ma recovery stock , non ci sono problemi aggiorna ugualmente.
    Se ti fa stare piu trnquillo puoi tornare totalemente stock via toolkit.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  11. #200
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    Le due marche che citi sono le due più agguerrite contro il modding, non si occupano del root perché semplicemente non lo ammettono. Riportare totalmente alle condizioni di fabbrica un telefono che sia rootato o meno è una misura di sicurezza: google non solo non si scandalizza, alcuni software per il Nexus (es. le librerie Qualcomm per la GPU) vengono forniti con le istruzioni per rootare il cell.

    Un altro pianeta... mentre briccare un Nexus è quasi impossibile perché il root è previsto e agevolato, sui Samsung e HTC ti distrai un attimo e... patatrac.

    Un altro esempio di questa politica "root aware" è che non è possibile rootare un Nexus senza formattare tutto il telefono mentre se ti rubano il Samsung e lo rootano addio dati personali... Questo succede quando ci si ostina a non ammettere il root nemmeno come possibilità.
    Ti ringrazio per la dettagliata spiegazione.... Anche perché ora regalo l's4 a mio figlio e mi compro un nexus 5 pure io.. Quindi a breve sarò dei vostri...! Continuo però ad avere il dubbio sulla domanda posta dall'utente @cubba.. Ovvero che se facendo un semplice" ripristino dei dati di fabbrica " si perde" root, recovery e si blocca il bootloader "
    Io so che semplicemente con il ripristino il root rimane su qualunque cellulare.. Sbaglio? Grazie..
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy