CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 209
Discussione:

[Guida] Come Sbloccare il Bootloader E Come Avere Root, Recovery Custom E Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    [Guida] Come Sbloccare il Bootloader E Come Avere Root, Recovery Custom E Rom Custom

    GUIDA INSTALLAZIONE DRIVER
    (solo per chi non ha installato i driver per chi ha gia installato possono saltare questo passagio)


    1. scaricare questo file sul vostro computer (SOLO WINDOWS)driver nexus 5 e estrarre i file in una cartella
    2. Mouse destro sull'icona del computer e scegliete tra le opzioni Proprietà poi affianco a sinistra troverete opzione Gestione Dispositivi
    3. Andare dove ce scritto altri dispositivi o dispositivi sconosciuti e cliccate sempre con mouse destro dove ce il nome di Nexus 5 e scegliete aggiornamento software driver
    4. Quando compare una finestra cliccate su cerca il software del driver del computer
    5. Dopo cliccare una casella includi sottocartelle e andare su sfoglia e andare nella vostra cartella dove avete estratto in precedenza i drivers e cliccate in basso a destra Scegli
    6. Cliccate Avanti e avrete i drivers installati

    GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER E ROOT

    Grazie a ChainFire abbiamo il root automatizzato e verrà sbloccato anche il Bootloader sempre in modo automatizzato

    Requisiti:

    - Nexus 5
    - Computer
    - Batteria almeno 50%


    ATTENZIONE QUESTA PROCEDURA ELIMINERA' TUTTI I FILE DEL TELEFONO QUINDI E' CONSIGLIATO UN BACKUP SUL COMPUTER

    1. Scaricare il file CF Auto Root N5
    2. Estrare il file ZIP file in una qualsiasi cartella
    3. Ora devete Riavviare Telefono in modalità fastboot che si fa da telefono spento con la combinazione VolUp + VolDown + Power
    4. Collegate il telefono al computer
    5. Ed eseguire i seguiti file in base al sistema:

    -Su Windows cliccate il file root-windows.bat

    -Su Linux
    chmod +x root-linux.sh
    Run root-linux.sh

    -Su Mac Os X
    chmod +x root-mac.sh
    Run root-mac.sh

    6. Attendere e avrete i permessi root e bootloader sbloccato

    Nota Bene: Una volta sbloccato il bootloader con permessi Root, riceverete ugualmente notfiche per gli aggiornamenti, però non potete aggiornare perchè avendo il root il sistema è diverso da quello stock anche se è di poco, quindi è consigliato di scaricare aggiornamento della rom che montate oppure scaricare aggiornamento sottoforma Odex O Deodex

    GUIDA RECOVERY CUSTOM

    Requisiti:

    - Nexus 5
    - Computer
    - Batteria almeno 50%

    1. Scaricate il file della recovery tra: Unofficial CWM Recovery o TWRP Recovery (rinominare in recovery.img il file che avete scaricato)
    2. Scaricate il fileFastboot ADB
    3. Estraete il file Fastboot ADB e copiare il file recovery.img nella cartella dove contiene fastboot
    4. Attivate il debug usb che si fa:
    Impostazioni -> Info telefono -> cliccate 10 volte '' numero build '' -> impostazioni nuovamente -> opzione sviluppatore -> attivare Debug usb
    5. collegate il telefono al computer e cliccare consenti sempre se appare una finestra
    6. andate nella cartella dove avete il file recovery.img e fastboot e fatte combinazione sul computer Shift + Mouse Destro e cliccate '' Apri finestra di comando qui '' e digitate
    adb reboot bootloader

    poi

    fastboot flash recovery recovery.img
    Ps. per chi ha Windows Xp create una cartella nel disco C: e rinominate in fastboot e dentro dovete mettere tutti i file adb, fastboot, e recovery

    poi digitate i seguenti comandi

    cd c:\fastboot\

    poi

    adb reboot bootloader

    infine

    fastboot flash recovery recovery.img
    7.una volta finito spegnete il telefono e avrete la recovery custom
    Ultima modifica di ludo98; 08-11-13 alle 19:38

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato ludo98 per il post:

    alone13 (22-11-13),asparaz43 (04-11-13),BastardInside (06-11-13),Edoardo001 (03-11-13),fedelamb (02-11-13),filix89 (12-11-13),gus254 (03-11-13),ivanothai (22-11-13),kaos80 (03-11-13),Maverick79 (03-11-13),meneco87 (04-11-13),ryk (04-11-13),solodallamente (16-01-14),thedoc1986 (19-12-13),themr87 (06-11-13),visterne (10-07-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    COME INSTALLARE ROM CUSTOM

    Requisiti:

    - Nexus 5
    - Computer
    - Batteria almeno 50%
    - Recovery Custom
    - Backup (Consigliatissimo ma non obbligatorio)

    1. Scaricare la Rom che vi piace e Google Apps della versione di android che avete e copiateli la rom nel telefono
    2. Riavviare in bootloader che si fa VolUp + VolDown + Power scegli tra le opzioni recovery
    3. Prima di installare fatte tutti i wipe ossia Wipe cache, Wipe Dalvik Cache e Wipe System
    4. Adesso andate dove ce install zip e scegliete la rom che volete dopo fatte install now
    5. Attendere che la recovery finisce di installare la rom
    6. Dopo di che fatte la stessa cosa con le Google Apps
    7. ora riavviate con opzione reboot system now e avrete la

    Nota Bene: Per aggiornare la vostra rom basta installare la rom della versione piu aggiornata e fatte wipe cache e dalvik cache dopo aver installato la rom piu aggiornata

    COME INSTALLARE KERNEL CUSTOM

    Requisiti:

    - Nexus 5
    - Computer
    - Batteria almeno 50%
    - Recovery Custom
    - Backup (Consigliatissimo ma non obbligatorio)

    1. Scaricare il kernel che volete e copiate il kernel nel telefono
    2. Riavviare in bootloader che si fa VolUp + VolDown + Power scegli tra le opzioni recovery
    3. Adesso andate dove ce install zip e scegliete il kernel dopo fatte install now
    4. Attendere che la recovery finisce di installare il kernel
    5. ora fatte wipe cache e dalvik cache e riavviate con opzione reboot system now e avrete il kernel custom installato nel telefono

    Nota Bene: Ogni volta che aggiornate. che cambiate rom o che volete aggiornare il kernel rifatte le procedure
    invece se non vi piace il kernel che avete basta flashare nuovamente la rom che avete
    Ultima modifica di ludo98; 08-11-13 alle 18:24

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  5. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato ludo98 per il post:

    alone13 (22-11-13),dadenet (03-11-13),Edoardo001 (03-11-13),fedelamb (02-11-13),gus254 (03-11-13),impy (08-11-13),ivanothai (22-11-13),Jacktheclarinetist (02-01-14),ryk (04-11-13),za87 (03-11-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    riservato.

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, essendo un nuovo nexusman mi mancano dei pezzi.. seguendo la guida devo, immagino, aver già installato gli usb drivers.. o no? nel caso nella pagina del download manca dall'elenco il nexus 5.. e il sistema arriva a windows 7.. comunque li ho scaricati e..? devo scaricare anche l' sdk per procedere all'installazione..?
    Altra cosa.. "Grazie a ChainFire abbiamo il root automatizzato e verrà sbloccato anche il Bootloader" cosa vuol dire verrà sbloccato il bootloader? in un futuro o la procedura lo sblocca..? scusate la sequenza di domande ma quando martedì mi arriva vorrei fare subito tutto e poi installarmi le mie cose.. giusto??

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    troppi xD

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cioppeknausen Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, essendo un nuovo nexusman mi mancano dei pezzi.. seguendo la guida devo, immagino, aver già installato gli usb drivers.. o no? nel caso nella pagina del download manca dall'elenco il nexus 5.. e il sistema arriva a windows 7.. comunque li ho scaricati e..? devo scaricare anche l' sdk per procedere all'installazione..?
    Altra cosa.. "Grazie a ChainFire abbiamo il root automatizzato e verrà sbloccato anche il Bootloader" cosa vuol dire verrà sbloccato il bootloader? in un futuro o la procedura lo sblocca..? scusate la sequenza di domande ma quando martedì mi arriva vorrei fare subito tutto e poi installarmi le mie cose.. giusto??
    per i driver si installa da solo il pc, quello di chainfire mette il root e sbloccherà automaticamente eseguendo il file bat

    Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ludo98 per il post:

    cioppeknausen (04-11-13),ryk (04-11-13)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di BastardInside


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Regno Di Midland
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 100 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Domande semplici e veloci:

    1)Quali sono i vantaggi COMPLETI di effettuare queste operazioni?

    2)Consigliate sempre questa procedura?

    3)So che si perdono gli aggiornamenti automatici via OTA magari....cosa mi spinge a perderli?(rientra nella domanda di sopra alla fine XD)
    Ultima modifica di BastardInside; 03-11-13 alle 00:42

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BastardInside Visualizza il messaggio
    Domande semplici e veloci:

    1)Quali sono i vantaggi COMPLETI di effettuare queste operazioni?

    2)Consigliate sempre questa procedura?

    3)So che si perdono gli aggiornamenti automatici via OTA magari....cosa mi spinge a perderli?(rientra nella domanda di sopra alla fine XD)
    Questa è la base x il modding ovvero avere permessi di root e recovery modificata ti permette di installare le numerose custom rom che verranno create ed hai il gran vantaggio di poter fare una copia del tuo intero device o meglio rom , quindi nel caso avessi problemi puoi ripristinare il tutto.
    Anche con root e bootloader sbloccato gli aggiornamenti li ricevi ugualmente.
    I vantaggi sono innumerevoli , con device rootato potrai andare ad installare varie mod oppure potrai disinstallare applicazioni di sistema che reputi che non ti servono.

    Tutti i terminali nexus sono fatti a posta x il modding tenerli stock è poca cosa secondo me.
    Ultima modifica di dadenet; 03-11-13 alle 01:07
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dadenet per il post:

    BastardInside (03-11-13),gus254 (03-11-13),ryk (04-11-13)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    pongo una domanda forse banale ma non per me che non ho mai moddato uno smartphone, consigliate comunque di sbloccare subito quantomeno il bootloader anche se non si vuole moddare subito dato che questo se fatto in un secondo momento cancellerà tutti i file?

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrisultra Visualizza il messaggio
    pongo una domanda forse banale ma non per me che non ho mai moddato uno smartphone, consigliate comunque di sbloccare subito quantomeno il bootloader anche se non si vuole moddare subito dato che questo se fatto in un secondo momento cancellerà tutti i file?
    Esatto !
    Tanto anche con il bootloader sbloccato ricevi ugualmente gli aggiornamenti.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  15. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    morrisultra (04-11-13)

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Esatto !
    Tanto anche con il bootloader sbloccato ricevi ugualmente gli aggiornamenti.
    Ciao...scusa la domanda (anche io ho il Gnex) ma se non ricordo male proprio sul Gnex non erano sorti dei problemi quando era uscita la 4.3 per aggiornarlo avendo il bootloader sloccato e il root !?o mi sbaglio?

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy