CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: pumaro con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 209
Discussione:

[Guida] Come Sbloccare il Bootloader E Come Avere Root, Recovery Custom E Rom Custom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ludo98

Smartphone
    troppi xD

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Ciao...scusa la domanda (anche io ho il Gnex) ma se non ricordo male proprio sul Gnex non erano sorti dei problemi quando era uscita la 4.3 per aggiornarlo avendo il bootloader sloccato e il root !?o mi sbaglio?
    Con Bootloader sbloccato hai aggiornamenti però con il root perdi gli aggiornamenti

Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

2. Il seguente Utente ha ringraziato ludo98 per il post:

asparaz43 (04-11-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di BastardInside

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 99 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ludo98 Visualizza il messaggio
    Con Bootloader sbloccato hai aggiornamenti però con il root perdi gli aggiornamenti
    Ma seguendo questa procedura : GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER E ROOT

Gli aggiornamenti si ricevono comunque, giusto? anche perchè non si cambia diciamo versione dell'OS?

ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BastardInside Visualizza il messaggio

Gli aggiornamenti si ricevono comunque, giusto? anche perchè non si cambia diciamo versione dell'OS?
    no con il root niente aggiornamenti

Senior Droid L'avatar di BastardInside

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 99 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Questa è la base x il modding ovvero avere permessi di root e recovery modificata ti permette di installare le numerose custom rom che verranno create ed hai il gran vantaggio di poter fare una copia del tuo intero device o meglio rom , quindi nel caso avessi problemi puoi ripristinare il tutto.
    Anche con root e bootloader sbloccato gli aggiornamenti li ricevi ugualmente.
    I vantaggi sono innumerevoli , con device rootato potrai andare ad installare varie mod oppure potrai disinstallare applicazioni di sistema che reputi che non ti servono.

Tutti i terminali nexus sono fatti a posta x il modding tenerli stock è poca cosa secondo me.
    Quote Originariamente inviato da ryk Visualizza il messaggio
    Sono confuso XD devo sbloccare solo il bootloader o anche il root? per poter continuare a ricevere gli aggiornamenti via ota?

ryk
    ryk non è in linea
    Androidiano VIP

Smartphone
    Nexus 4,G2,Nexus 5,Xiaomi MI3

Ringraziamenti
    968
    Ringraziato 317 volte in 277 Posts
    Predefinito

Sono confuso XD devo sbloccare solo il bootloader o anche il root? per poter continuare a ricevere gli aggiornamenti via ota?
    se vuoi gli aggiornamenti via Ota puoi solo sbloccare il bootloader,pero solo sbloccare il bootloader se poi non fai il root ecc non ti serve a nulla tranne se poi vorrai rootare in seguito avendolo sbloccato non perdi i dati e le app

8. Il seguente Utente ha ringraziato ryk per il post:

BastardInside (04-11-13)

Senior Droid L'avatar di grifis78

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

Domandina... il mio galaxy nexus la prima volta che sbloccai il bootloader andò in bootloop... Ma tolta la batteria tutto andò per il meglio!
    E se dovesse succedere col nexus 5 la cui batteria è integrata????

Senior Droid L'avatar di TryAgain

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti...
    La procedura di sblocco del Bootloader va eseguita utilizzato un ToolKit specifico? Scusate ma ho fatto modding su Samsung finora e questo è il mio primo Nexus... =)

Grazie.
    Samsung Galaxy Note 8

Androidiano VIP L'avatar di thejanitor

Smartphone
    LG Nexu5 - Asus Nexus 7 v2

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 273 volte in 210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grifis78 Visualizza il messaggio
    Domandina... il mio galaxy nexus la prima volta che sbloccai il bootloader andò in bootloop... Ma tolta la batteria tutto andò per il meglio!
    E se dovesse succedere col nexus 5 la cui batteria è integrata????
    tieni premuto il bottone di accensione per una decina di secondi e si spegne

12. Il seguente Utente ha ringraziato thejanitor per il post:

grifis78 (04-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asparaz43 Visualizza il messaggio
    Ciao...scusa la domanda (anche io ho il Gnex) ma se non ricordo male proprio sul Gnex non erano sorti dei problemi quando era uscita la 4.3 per aggiornarlo avendo il bootloader sloccato e il root !?o mi sbaglio?
    Sull'ultimo aggiornamento y perchè le recovery non erano aggiornate bisognava unrootare il device , per completare l'ota manuale.

Quote Originariamente inviato da ludo98 Visualizza il messaggio
    Non è vero abbiamo scritto decine di guide , con bootloader sbloccato e root e recovery modificata non perdi niente , ricito il 3d :

Esempio tipo per un aggiornamento :

D:
    io ho rom stock 4.2.2 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?
    R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato . In caso si abbia la recoveryMod CWM Usare ad esempio :
    CWM Recovery 6.0.3.5 e si deve prestare attenzione ai quesiti proposti dalla recovery e selezionare la scelta desiderata.. ( fate attenzione a non tralasciare le richieste, pena la non riuscita delll'aggiornamento )

Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , una patch audio ecc.. l'update non va a buon fine , dando l'errore 7 , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade.. quindi occorre riportare i file allo stato originale per far si che tutto vada a buon fine..

Si li ricevi , poi installarli altra questione.

Quote Originariamente inviato da ryk Visualizza il messaggio
    Non è vero ricevi ugualmente la segnalazione dell'OTA.

Puoi sbloccare bootloader , avere root e recovery , la segnalazione dell'aggiornamento ti viene notificata ugualmente , poi per l'installazione bisogna seguire una procedura ben precisa.

Quote Originariamente inviato da TryAgain Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...
    La procedura di sblocco del Bootloader va eseguita utilizzato un ToolKit specifico? Scusate ma ho fatto modding su Samsung finora e questo è il mio primo Nexus... =)

Grazie.
    Puoi usare i vari toolkit che usciranno oppure eseguire la procedura manuale descritta e funzionante in prima pagina.

Ho scritto per fare un pò di chiarezza , abbiamo avuto diversi aggiornamenti per Nexus e scritto diverse guide , e sia in Ota classica che in manuale , non si hanno problemi se si segue la procedura corretta , le pach modificate ed un kernel non stock bloccano l'installazione.
    Poi mi riservo non avendo un Nexus 4 se da voi era diverso.

Bisogna anche spiegare che gli amici di xda appena ricevono un'Ota , la convertono subito in flashabile e non ce bisogno di aspettare per l'ota classica , linko la guida di xda specifica per ogni aggiornamento ricevuto per nexus , per tutti i tipi di casistiche , bootloader sbloccato o no , con root senza root , con recovery senza recovery insomma tutte le casistiche :
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1419170

N.B : non sono qui a contestare o creare polemiche inutili lungi da me , la mia intenzione è quella solamente di riportare l'esperienza che abbiamo avuto derivante dai numerosi aggiornamenti avuti tramite Gnexus , che è stato il precursore di Nexus 4 e 5.
    Ultima modifica di dadenet; 04-11-13 alle 21:16
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato dadenet per il post:

anerandros (13-11-13),asparaz43 (04-11-13),Pippoo (06-11-13)

Androidiano VIP L'avatar di ludo98

Smartphone
    troppi xD

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 365 volte in 226 Posts
    Predefinito

Allora riassunto con bootloader sbloccato ricevi aggiornamenti però senza recovery custom o root
    perché con alcune piccole modifiche al sistema non puoi usare il patch ota ufficiale Perché prima di flashare un ota il patch fa una revisione del sistema per vedere se è tutto stock ma potrai comunque flashare i patch che rilascia i sviluppatori di XDA tramite recovery custom

Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks

Pagina 2 di 21 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio