Con Bootloader sbloccato hai aggiornamenti però con il root perdi gli aggiornamenti
asparaz43 (04-11-13)
BastardInside (04-11-13)
Domandina... il mio galaxy nexus la prima volta che sbloccai il bootloader andò in bootloop... Ma tolta la batteria tutto andò per il meglio!
E se dovesse succedere col nexus 5 la cui batteria è integrata????
Ciao a tutti...
La procedura di sblocco del Bootloader va eseguita utilizzato un ToolKit specifico? Scusate ma ho fatto modding su Samsung finora e questo è il mio primo Nexus... =)
Grazie.
Samsung Galaxy Note 8
grifis78 (04-11-13)
Sull'ultimo aggiornamento y perchè le recovery non erano aggiornate bisognava unrootare il device , per completare l'ota manuale.
Non è vero abbiamo scritto decine di guide , con bootloader sbloccato e root e recovery modificata non perdi niente , ricito il 3d :
Esempio tipo per un aggiornamento :
D:
io ho rom stock 4.2.2 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?
R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato . In caso si abbia la recoveryMod CWM Usare ad esempio :
CWM Recovery 6.0.3.5 e si deve prestare attenzione ai quesiti proposti dalla recovery e selezionare la scelta desiderata.. ( fate attenzione a non tralasciare le richieste, pena la non riuscita delll'aggiornamento )
Se si è installato qualsiasi patch un esempio a caso : un'icona della batteria modificata , una patch audio ecc.. l'update non va a buon fine , dando l'errore 7 , in quanto non ha trovato il sistema adeguato per fare l'upgrade.. quindi occorre riportare i file allo stato originale per far si che tutto vada a buon fine..
Si li ricevi , poi installarli altra questione.
Non è vero ricevi ugualmente la segnalazione dell'OTA.
Puoi sbloccare bootloader , avere root e recovery , la segnalazione dell'aggiornamento ti viene notificata ugualmente , poi per l'installazione bisogna seguire una procedura ben precisa.
Puoi usare i vari toolkit che usciranno oppure eseguire la procedura manuale descritta e funzionante in prima pagina.
Ho scritto per fare un pò di chiarezza , abbiamo avuto diversi aggiornamenti per Nexus e scritto diverse guide , e sia in Ota classica che in manuale , non si hanno problemi se si segue la procedura corretta , le pach modificate ed un kernel non stock bloccano l'installazione.
Poi mi riservo non avendo un Nexus 4 se da voi era diverso.
Bisogna anche spiegare che gli amici di xda appena ricevono un'Ota , la convertono subito in flashabile e non ce bisogno di aspettare per l'ota classica , linko la guida di xda specifica per ogni aggiornamento ricevuto per nexus , per tutti i tipi di casistiche , bootloader sbloccato o no , con root senza root , con recovery senza recovery insomma tutte le casistiche :
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1419170
N.B : non sono qui a contestare o creare polemiche inutili lungi da me , la mia intenzione è quella solamente di riportare l'esperienza che abbiamo avuto derivante dai numerosi aggiornamenti avuti tramite Gnexus , che è stato il precursore di Nexus 4 e 5.
Ultima modifica di dadenet; 04-11-13 alle 21:16
anerandros (13-11-13),asparaz43 (04-11-13),Pippoo (06-11-13)
Allora riassunto con bootloader sbloccato ricevi aggiornamenti però senza recovery custom o root
perché con alcune piccole modifiche al sistema non puoi usare il patch ota ufficiale Perché prima di flashare un ota il patch fa una revisione del sistema per vedere se è tutto stock ma potrai comunque flashare i patch che rilascia i sviluppatori di XDA tramite recovery custom
Se sei gradito del mio aiuto premi Thanks