Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti!
Spesso è necessario effettuare un full wipe, magari per cambiare rom o a volte anche solo per aggiornare ad una nuova versione della rom.
Questa pratica però è molto scomoda e lunga, almeno per me.
Leggo, spesso, però di persone che attraverso backup, ecc....riescono a rendere quest'operazione molto veloce, riuscendo ad avere comunque un risultato pulito e funzionante.
Vorrei sapere se esiste un thread con una guida che spieghi passo passo cosa serve e cosa bisogna fare per effettuare un full wipe e successivamente ripristinare app e impostazioni, senza dover perdere tempo a riscaricare e reimpostare tutto.
In questo thread ho letto spesso di persone che dicono come fare, ma sono sempre risposte abbastanza fugaci e poco precise, e penso che per un'operazione delicata come questa serva un thread a parte (magari in rilievo) con anche i consigli "tecnici" di chi quest'operazione la esegue spesso e sa già a quali problemi si può andare incontro.
Ad esempio se non sbaglio tempo fa lessi che il ripristino da backup di alcune app di messaggistica (tipo whatsapp) creava dei problemi con la ricezione di notifiche, ecc..
Taggo @
fabi_92 perchè so essere un'esperto in materia e sempre molto gentile e disponibile, ma so che come lui ce ne sono molti altri.
Vi ringrazio tutti anticipatamente per il vostro aiuto!