CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1122 di 1134 primaprima ... 122622102210721112112011211122112311241132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,211 a 11,220 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11211
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Visto che le recensioni sull'amazzone son le più disparate, alternandosi tra commenti positivi e negativi non delineando una strada d'orientamento ben definita, potreste consigliarmi dove poter comprare una batteria sostitutiva per il Nexus 5 che sia affidabile? Ho già sostituito una volta la batteria ma più passa il tempo e più è difficile trovarne di "affidabili" (sembrerebbe che la maggior parte delle batterie vendute in rete siano fake di bassa qualità).

    Un ringraziamento in anticipo a chi mi saprebbe illuminare in merito alla questione.
    Ultima modifica di shade89; 10-04-17 alle 02:00

  2.  
  3. #11212
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade89 Visualizza il messaggio
    Visto che le recensioni sull'amazzone son le più disparate, alternandosi tra commenti positivi e negativi non delineando una strada d'orientamento ben definita, potreste consigliarmi dove poter comprare una batteria sostitutiva per il Nexus 5 che sia affidabile? Ho già sostituito una volta la batteria ma più passa il tempo e più è difficile trovarne di "affidabili" (sembrerebbe che la maggior parte delle batterie vendute in rete siano fake di bassa qualità).

    Un ringraziamento in anticipo a chi mi saprebbe illuminare in merito alla questione.
    non credo sia il thd giusto....
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  4. #11213
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    anxzitutto benvenuto nel mondo dle nexus 5 ..per chi ancora non è migrato ad altri smartphone
    la slim purtroppo non è piu come una volta..ai tempi di kitkat
    pero devo dire che ci sono molte rom in giro
    personalmente mi sto trovando bene con la AOSP Extended ,una versione modifcata della pure nexus
    altre personalizzate (sempre Nougat) sono la Resurrection Remix , la Dirty Unicorsns ,la Nitrogen
    Se invece vuoi rimanere con poche personalizzazioni ti consiglio la DARK Rom ,oppure la Lineage OS (ex Cyano)
    Non hai che da guardare i relativi thds e buon divertimento!!!
    Grazie morfances.
    Il problema è che personalmente trovo difficile scegliere in base a quello che leggo nei thread... innanzitutto perché dalla descrizione tutte le ROM sembrano essere la migliore al mondo . Poi leggendo i post, che sono sempre tantissimi e mi ci perdo, c'è sempre sia qualcuno che ne parla benissimo, sia qualcuno che ha qualche problema.

    Vedo che qualcuno ne prova tante in poco tempo... ma come fate?
    Io ho bisogno del mio telefono funzionante e con tutte le app che mi servono a portata di mano. Con Titanium faccio backup e restore dei dati delle app importanti che non si appoggiano a un cloud, ma tutte le altre le devo reinstallare, riconfigurare... ci metto giorni, nei ritagli di tempo.

    Comunque una prima domanda importante è: mi conviene davvero buttarmi ormai su Nougat, o faccio meglio a provare qualche ROM Marshmallow perché sono più stabili e collaudate?

    Grazie ancora.
    Marco

  5. #11214
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da starless Visualizza il messaggio
    Grazie morfances.
    Il problema è che personalmente trovo difficile scegliere in base a quello che leggo nei thread... innanzitutto perché dalla descrizione tutte le ROM sembrano essere la migliore al mondo . Poi leggendo i post, che sono sempre tantissimi e mi ci perdo, c'è sempre sia qualcuno che ne parla benissimo, sia qualcuno che ha qualche problema.

    Vedo che qualcuno ne prova tante in poco tempo... ma come fate?
    Io ho bisogno del mio telefono funzionante e con tutte le app che mi servono a portata di mano. Con Titanium faccio backup e restore dei dati delle app importanti che non si appoggiano a un cloud, ma tutte le altre le devo reinstallare, riconfigurare... ci metto giorni, nei ritagli di tempo.

    Comunque una prima domanda importante è: mi conviene davvero buttarmi ormai su Nougat, o faccio meglio a provare qualche ROM Marshmallow perché sono più stabili e collaudate?

    Grazie ancora.
    Marco
    secondo il mio parere puoi buttarti tranquillamente su Nougat (ora c'è anche qualche rom con 7.1.2) le rom sono abbastanza stabili
    Personalmente provo piu rom alla volta con il multirom. Quindi me ne tengop una fissa in primaria ,poi provo tutt ele altre che escono in secondarie
    Se poi ne becco qualcun ache mi piace...diventerà primaria e cosi via
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

    starless (10-04-17)

  7. #11215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    secondo il mio parere puoi buttarti tranquillamente su Nougat (ora c'è anche qualche rom con 7.1.2) le rom sono abbastanza stabili
    Personalmente provo piu rom alla volta con il multirom. Quindi me ne tengop una fissa in primaria ,poi provo tutt ele altre che escono in secondarie
    Se poi ne becco qualcun ache mi piace...diventerà primaria e cosi via
    Molto interessante il multirom, non sapevo fosse possibile!
    Certo con soli 16GB... io già ora a pochi giorni dal reset del telefono ho più del 50% occupato... come ce le faccio stare due ROM con relative app? :-P
    Da quello che leggo le app non sono condivise, solo i dati.

    Cercherò di approfondire le info sulle ROM che mi hai indicato... Certo già nel thread della AOSP Extended c'è qualcuno a cui non funziona il tethering wifi, non iniziamo bene... 8)

    Grazie.

  8. #11216
    Baby Droid L'avatar di fevan


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nokia 5800 Xm-SGA GTs 5830s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao raga dopo un pò di anni ritorno qui per chiedervi un consiglio sul nostro mitico device. Da premettere che in questi ultimi anni ho tenuto sempre la stock rom e non flashato nulla, ma da un pò di tempo a questa parte la batteria (originale) del mio nexus 5 sta incominciando a venire meno per cui ho deciso di flashare il kernel e metterci il Franco. Devo dire che trovo un pò più performante il nostro device per quanto riguarda la durata della batteria e la fluidità rispetto allo stock però non mi soddisfa per l'uso che ne faccio,
    dato che io uso molto il gmapps, la connessione dati e il bluetooth. Veniamo al dunque: c'è qualche combinazione di custom rom + kernel che mi aiuti ad aumentare ulteriormente la durata della batteria (mi vanno bene anche quelle basate su stock non guardo assolutamente l'estetica e la personalizzazione dello smartphone a me interessano solo le performance ) o rimango con la stock più il franco? Può essere migliore come resa la stock più l' elementalx ? aspetto vostri suggerimenti grazie in anticipo
    Ultima modifica di fevan; 27-04-17 alle 14:17

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fevan per il post:

    morfances (28-04-17)

  10. #11217
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Sono nella tua stessa situazione. Ormai la batteria viene meno e con tutte le rom raggiungo max 2h30 di schermo. Ho notato comunque che è più parsimonioso il Blue spark piuttosto che il franco

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

    fevan (28-04-17)

  12. #11218
    Senior Droid L'avatar di tonnetto


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    534
    Smartphone
    nexus 5 nexus s

    Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fevan Visualizza il messaggio
    Ciao raga dopo un pò di anni ritorno qui per chiedervi un consiglio sul nostro mitico device. Da premettere che in questi ultimi anni ho tenuto sempre la stock rom e non flashato nulla, ma da un pò di tempo a questa parte la batteria (originale) del mio nexus 5 sta incominciando a venire meno per cui ho deciso di flashare il kernel e metterci il Franco. Devo dire che trovo un pò più performante il nostro device per quanto riguarda la durata della batteria e la fluidità rispetto allo stock però non mi soddisfa per l'uso che ne faccio,
    dato che io uso molto il gmapps, la connessione dati e il bluetooth. Veniamo al dunque: c'è qualche combinazione di custom rom + kernel che mi aiuti ad aumentare ulteriormente la durata della batteria (mi vanno bene anche quelle basate su stock non guardo assolutamente l'estetica e la personalizzazione dello smartphone a me interessano solo le performance ) o rimango con la stock più il franco? Può essere migliore come resa la stock più l' elementalx ? aspetto vostri suggerimenti grazie in anticipo
    l'unica risoluzione efficace é il cambio batteria,
    io personalmente ho optato per una marchio tedesco,
    le cosiddette "originali" che si trovano in giro, sono al 99 % pacchi,
    queste PATONA,sono costruite con celle al litio di massima qualità,
    cmq Nexus 5 rinato vado mediamente sui 3.5, anche 4 ore di schermo attivo con Marshmallow e ElementalX.



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di tonnetto; 28-04-17 alle 10:26
    Nexus 5
    Nexus S





  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato tonnetto per il post:

    AleW1S3 (28-04-17),fevan (28-04-17),pado11 (29-04-17)

  14. #11219
    Baby Droid L'avatar di fevan


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Nokia 5800 Xm-SGA GTs 5830s

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Sono nella tua stessa situazione. Ormai la batteria viene meno e con tutte le rom raggiungo max 2h30 di schermo. Ho notato comunque che è più parsimonioso il Blue spark piuttosto che il franco

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da tonnetto Visualizza il messaggio
    l'unica risoluzione efficace é il cambio batteria,
    io personalmente ho optato per una marchio tedesco,
    le cosiddette "originali" che si trovano in giro, sono al 99 % pacchi,
    queste PATONA,sono costruite con celle al litio di massima qualità,
    cmq Nexus 5 rinato vado mediamente sui 3.5, anche 4 ore di schermo attivo con Marshmallow e ElementalX.



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    un bel grazie a tutti e 2 Proverò entrambi i kernel con la stock e poi terrò quello + performante per i miei gusti, anche perchè non ho intenzione di comprare una batteria nuova al max tengo nexus 5 ancora pò e poi dopo cambio smartphone. Un ultima cosa per montare su i nuovi kernel devo riflashare daccapo la stock rom o li zippo direttamente sul franco ?

  15. #11220
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Un altra ROM che posso provare??
    La lineageOS come?? Ha qualche bug particolare??

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 1122 di 1134 primaprima ... 122622102210721112112011211122112311241132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy