CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Flambert con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1072 di 1134 primaprima ... 72572972102210621070107110721073107410821122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,711 a 10,720 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Spesso è necessario effettuare un full wipe, magari per cambiare rom o a volte anche solo per aggiornare ad una nuova versione della rom.
    Questa pratica però è molto scomoda e lunga, almeno per me.

Leggo, spesso, però di persone che attraverso backup, ecc....riescono a rendere quest'operazione molto veloce, riuscendo ad avere comunque un risultato pulito e funzionante.

Vorrei sapere se esiste un thread con una guida che spieghi passo passo cosa serve e cosa bisogna fare per effettuare un full wipe e successivamente ripristinare app e impostazioni, senza dover perdere tempo a riscaricare e reimpostare tutto.

In questo thread ho letto spesso di persone che dicono come fare, ma sono sempre risposte abbastanza fugaci e poco precise, e penso che per un'operazione delicata come questa serva un thread a parte (magari in rilievo) con anche i consigli "tecnici" di chi quest'operazione la esegue spesso e sa già a quali problemi si può andare incontro.

Ad esempio se non sbaglio tempo fa lessi che il ripristino da backup di alcune app di messaggistica (tipo whatsapp) creava dei problemi con la ricezione di notifiche, ecc..

Taggo @fabi_92 perchè so essere un'esperto in materia e sempre molto gentile e disponibile, ma so che come lui ce ne sono molti altri.

Vi ringrazio tutti anticipatamente per il vostro aiuto!
    Mah guarda, c'è una guida sui wipe qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
    Il clean flash è sempre alle porte per chi fa del modding.
    Vedo tantissime segnalazioni ovunque di persone che hanno duecentomila problemi e poi basterebbe solo un clean flash che è sempre raccomandato.

Il fatto è che molti pensano sia una cosa lentissima ma se ci si prende mano si può fare benissimo in mezz'oretta e senza utilizzare nemmeno il pc lol
    Una guida ricordo che la feci qui: Come fare un full wipe (clean flash) velocemente

Da quella guida non è cambiato nulla se non il fatto che Rom Settings Backup non lo consiglio.
    In fondo a configurare le impostazioni della rom non ci vuole chissà quanto. Se proprio ne avete tante, usatelo

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

2. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

midnighteight (30-03-16)

3.  
    Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    Mah guarda, c'è una guida sui wipe qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
    Il clean flash è sempre alle porte per chi fa del modding.
    Vedo tantissime segnalazioni ovunque di persone che hanno duecentomila problemi e poi basterebbe solo un clean flash che è sempre raccomandato.

Il fatto è che molti pensano sia una cosa lentissima ma se ci si prende mano si può fare benissimo in mezz'oretta e senza utilizzare nemmeno il pc lol
    Una guida ricordo che la feci qui: Come fare un full wipe (clean flash) velocemente

Da quella guida non è cambiato nulla se non il fatto che Rom Settings Backup non lo consiglio.
    In fondo a configurare le impostazioni della rom non ci vuole chissà quanto. Se proprio ne avete tante, usatelo
    Come sempre gentilissimo.

La guida sui wipe la conoscevo, ma il problema non è il wipe vero è proprio, ma è proprio farlo in maniera "veloce". Dopo un full wipe da zero, ci metto 2-3 giorni a reimpostare tutto, altro che mezz'ora. Capisci bene la mia diffidenza nel fare spesso un full wipe XD Però proprio perchè viene spesso consigliato voglio impararre come farlo il più velocemente possibile e senza problemi.

Quindi bisogna solo usare titanium backup, giusto?

Una domanda: nella guida dici di fare il backup delle sole applicazioni utente (non di sistema), le gapps vengono viste come app di sistema giusto? quindi queste vanno reimpostate da zero vero?

Ultima cosa: ripristinare il backup di un'app è un'operazione sicura e pulita? oppure è un'operazione che alla lunga può portare problemi?? mi riferisco anche al problema recente del ripristino delle app di messaggistica.

Grazie mille!
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da midnighteight Visualizza il messaggio
    Come sempre gentilissimo.

La guida sui wipe la conoscevo, ma il problema non è il wipe vero è proprio, ma è proprio farlo in maniera "veloce". Dopo un full wipe da zero, ci metto 2-3 giorni a reimpostare tutto, altro che mezz'ora. Capisci bene la mia diffidenza nel fare spesso un full wipe XD Però proprio perchè viene spesso consigliato voglio impararre come farlo il più velocemente possibile e senza problemi.

Quindi bisogna solo usare titanium backup, giusto?

Una domanda: nella guida dici di fare il backup delle sole applicazioni utente (non di sistema), le gapps vengono viste come app di sistema giusto? quindi queste vanno reimpostate da zero vero?

Ultima cosa: ripristinare il backup di un'app è un'operazione sicura e pulita? oppure è un'operazione che alla lunga può portare problemi?? mi riferisco anche al problema recente del ripristino delle app di messaggistica.

Grazie mille!
    magari perchè per ora non hai mai usato titanium (che accorcia molto) e non segui come in quella lettera..
    si, bisogna usare titanium backup PRO perchè il free mi pare limiti parecchio.

Le applicazione di sistema creano un sacco di problemi e le gapps una volta che le flashi sono dotate di sincronizzazione. inserendo la tua mail su youtube, google plus etc. ... si setteranno tutte automaticamente senza che tu debba reimpostare nulla.
    Oltretutto alcune gapps minimali hanno solo il minimo indispensabile; quindi se il pacchetto non installa youtube per esempio, di sistema ... saranno utente e tu le potrai tranquillamente backuppare come utente da titanium

Io non ho avuto mai nessun problema quindi si, è piuttosto pulita come cosa.
    Certo è che per sfortuna potrebbe dare dei problemi e in quel caso perderai le impostazioni di quell'applicazione ma ripeto, mi sarà successo si e no una o due volte.
    Le app di messaggistica non hanno problemi, te le ripristina fino a dove eri arrivato e se è come telegram che ha la sincro, ti ripristina pure quello che non ti era arrivato mentre facevi il backup, se è whatsapp, perderai i messaggi che ti hanno scirtto durante le tue operazioni di ripristino.
    Ma detto questo, non avrai nessun problema.

In sostanza, vedrai che una volta che ci riesci, ti sembrerà tutto più veloce.

Spero mi sia fatto capire

6. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

midnighteight (30-03-16)

Senior Droid L'avatar di midnighteight

Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

magari perchè per ora non hai mai usato titanium (che accorcia molto) e non segui come in quella lettera..
    si, bisogna usare titanium backup PRO perchè il free mi pare limiti parecchio.

Le applicazione di sistema creano un sacco di problemi e le gapps una volta che le flashi sono dotate di sincronizzazione. inserendo la tua mail su youtube, google plus etc. ... si setteranno tutte automaticamente senza che tu debba reimpostare nulla.
    Oltretutto alcune gapps minimali hanno solo il minimo indispensabile; quindi se il pacchetto non installa youtube per esempio, di sistema ... saranno utente e tu le potrai tranquillamente backuppare come utente da titanium

Io non ho avuto mai nessun problema quindi si, è piuttosto pulita come cosa.
    Certo è che per sfortuna potrebbe dare dei problemi e in quel caso perderai le impostazioni di quell'applicazione ma ripeto, mi sarà successo si e no una o due volte.
    Le app di messaggistica non hanno problemi, te le ripristina fino a dove eri arrivato e se è come telegram che ha la sincro, ti ripristina pure quello che non ti era arrivato mentre facevi il backup, se è whatsapp, perderai i messaggi che ti hanno scirtto durante le tue operazioni di ripristino.
    Ma detto questo, non avrai nessun problema.

In sostanza, vedrai che una volta che ci riesci, ti sembrerà tutto più veloce.

Spero mi sia fatto capire
    Grazie mille! A breve ci proverò!
    Speriamo bene!
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

qualcuno che segue la scena per bene tipo morf.. mi faccia sapere se può quando esce questa rom.
    Dovrebbe avere roba interessante xP

Androidiano L'avatar di Il Burocrate

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 59 volte in 43 Posts
    Predefinito

Qualche feature particolare? Ero in procinto di dare una ripulita al cellulare, vale la pena aspettare?
    Nexus 5

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

qualcuno che segue la scena per bene tipo morf.. mi faccia sapere se può quando esce questa rom.
    Dovrebbe avere roba interessante xP

OK ,ti faccio sapere
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

11. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

fabi_92 (02-04-16)

Ringraziamenti
    1,304
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Il Burocrate Visualizza il messaggio
    Qualche feature particolare? Ero in procinto di dare una ripulita al cellulare, vale la pena aspettare?
    Quote Originariamente inviato da Il Burocrate Visualizza il messaggio
    Sinceramente non lo so ma conosco più o meno come adopera. è più una scommessa da vedere ma la lista dei device supportati è bella ampia e mi da una buonissima sensazione.
    Chissà se cambierà le carte in tavola o qualcosa dalle solite esperienze xP
    Spoiler:

PS: dovrebbe avere un tema dark di suo, fling, pulse e smartbar se capito bene xP

Comunque lì fuori ce ne sono tante di rom valide, secondo me non vale la pena aspettare... chissà quando arriva e come sarà inizialmente.
    Meglio puntare su qualcosa già in forza xP
    Ultima modifica di fabi_92; 02-04-16 alle 12:01

13. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

Il Burocrate (02-04-16)

Senior Droid L'avatar di DeathHawk

Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sapete per caso come posso fare il root con la rom stock di marshmallow senza usare il PC?
    edit: fatto

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DeathHawk; 04-04-16 alle 18:43
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

Androidiano L'avatar di honogiulio

Smartphone
    OP3

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 19 Posts
    Predefinito

Purtroppo non soddisfatto delle caratteristiche del 5x e del prezzo del 6p sono passato a op2 dopo mesi e mesi di puro divertimento con N5 (che ho appena venduto). Se posso consigliarvi qualcosa, BrokenOS le nightly di metà marzo sono le migliori secondo me, TipsyOS rom che ho tenuto da quasi 2 settimane fino ad oggi davvero soddisfacente, tesla nightly di fine Febbraio e inizi marzo davvero fantastiche. Vi continuo a seguire che sono curioso se Atlantis riprende
    M8 LeeDroid
    Moto G 2014 CM14
    Redmi 2 Tesla (mamma)
    Motorola Droid 4 CM 13
    SG S2 Plus SlimLP 5.1.1
    SG S Plus CM 10.1

Pagina 1072 di 1134 primaprima ... 72572972102210621070107110721073107410821122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio