CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1120 di 1134 primaprima ... 120620102010701110111811191120112111221130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11,191 a 11,200 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11191
    Senior Droid L'avatar di midnighteight


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    598
    Ringraziato 148 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi reputo un utente abbastanza esperto ma da un po' non seguo molto lo sviluppo delle rom, anche perchè ormai da mesi mi trovo molto bene con la Pure Nexus (marshmallow)+blu spark.

    E' arrivato però il momento di dare una bella pulita completa e vorrei sapere se mi conviene rimontare la stessa versione della pure nexus o valutare di passare a Nougat.

    Ecco quindi le mie domande:

    1) Nougat non è arrivato ufficialmente sul Nexus 5. Le rom Nougat attuali funzionano al 100% o hanno dovuto arrendersi a dei compromessi (funzioni non del tutto funzionanti o implementate, driver mancanti, ecc.)??
    2) Oltre la Pure Nexus ci sono rom ugualmente valide sullo stesso stile che vale la pena provare?
    3) La Pure Nexus Nougat attuale come va? funziona tutto? è stabile? è consigliata per un uso giornaliero e duraturo?

    Grazie mille a tutti!
    Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark

    Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1

    <-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!

  2.  
  3. #11192
    Androidiano L'avatar di lukino40


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Aspetta manca un file
    Eccolo Zippyshare.com -
    Flasha prima questo e poi questo
    Zippyshare.com - DolbyDigital+Addon_For_DivineBeats.zip
    Questo il risultato




    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Potresti riuppare il primo file, poichè è stato rimosso? Grazie

  4. #11193
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Grande novità ragazzi : lineage OS 14.1 anche per galaxy Nexus
    http://www.cyanogenmods.org/forums/t...ougat-7-1-rom/

    Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  5. #11194
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Ho appena postato in sezione S.O.S per un aiuto sul nexus 5: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7810382
    e niente....sono sempre di più i nexus 5 che fanno game over.
    devo ancora capire (in realtà mi quadra tutto xD) come mai dopo tot di tempo, sti smartphone iniziano in massa a smettere di colpo.
    Sono infatti tanti i casi in questo mese di gente che ha avuto problemi con il nexus 5 ma effettivamente potrebbe anche essere una coincidenza xD



    Comunque sono qui in consigli per altri motivi: questa è la discussione che più ho amato insieme a quelle che ho creato e quelle che VOI avete creato.
    Ho provato tantissime configurazioni, tantissime ROM, espresso le mie opinioni e dall'altra parte c'era sempre qualcuno che faceva lo stesso.
    Questo è il concetto di forum ma qui sul Nexus 5 (così come per galaxy nexus) ho trovato davvero una bomba di community

    Per cui questi sono i miei ringraziamenti a tutti voi che ogni giorno eravate qui a condividere tutto ciò che vi passava per la testa.
    Ringrazio anche i moderatori per aver sorbito tutte le mie noie e aggiornato tutti i titoli dei topic (e non solo) che io e tanti altri creavamo.

    Insomma, con il nexus 5 è stato amore a prima vista ahah
    Sembreranno parole esagerate ma siamo pur sempre appassionati di tecnologia e questo per me, è stato un bel diamante.
    Diamante perchè l'esperienza google appaga come nessun'altra (avere la possibilità di provare la stock di kitkat, la stock di lollipop, di marshmallow ... confrontarle e finalmente dire: "ca**o, il nuovo upgrade consuma di più!"
    Con il nexus 5 potevamo testare tutto ciò che volevamo oltre che provare tutte le ROM che volevamo; anzi, possiamo ancora farlo
    Audio basso? aumentiamolo...
    Poco fluido? boostiamolo...
    E il look? ne vogliamo parlare. E il fatto che nonostante sembrasse fragilissimo il mio ha resistito non so quante cadute? eheh

    Insomma, le uniche cose in cui soffrivo erano batteria e fotocamera; cose a cui non ho mai dato molto peso.
    Ma per il resto.... ancora oggi questo nexus 5 girava e spaccava i culi in un modo impressionante
    e se avessi potuto tenerlo, lo avrei tenuto ancora fin quando mi durava!


    Continuerò ad usarlo senza rete e con wifi solo a casa mia; prometto di coccolarlo ancora per farci girare qualche bella rom.
    Ma nel frattempo, mi auguro di trovare una community nel prossimo device (già scelto) che possa riuscire a soddisfarmi anche la metà di quello che mi ha dato l'esperienza nexus

    -----------------------------------------------

    Non vi ho menzionato personalmente perchè siete tanti ma state pur certi che mi ricordo di moltissimi di voi, virtualmente parlando.
    Spero di rivedervi nella sezione del mio prossimo device (voglio fare un po' il misterioso )
    Oppure su telegram oppure ancora sul mio canale youtube di recensioni che trovate in firma.
    Ogni tanto continuerò a bazzicare qui per la Screw'd ragazzi! però ci tenevo a scrivere sto diario da ragazzina 12enne :P



    EDIT:
    pixel? nah...
    cambiata filosofia, costa più del milan, i dev per ora lo snobbano ( = meno modding e più incompatibilità) e difficilmente lo vedremo sui 500 euro. cifra che con un enorme sacrificio avrei accettato.

    Magari i prossimi pixel che arriveranno
    Ultima modifica di fabi_92; 13-03-17 alle 09:20

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  6. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato fabi_92 per il post:

    alex71184 (13-03-17),alone13 (13-03-17),damivig (13-03-17),DexRox (23-03-17),junki (13-03-17),Marko88Next (13-03-17),midnighteight (13-03-17),morfances (13-03-17),oceaan (13-03-17),Ornefice56 (13-03-17),Tex99 (13-03-17),trisnor (13-03-17)

  7. #11195
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung S9

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    Ho appena postato in sezione S.O.S per un aiuto sul nexus 5: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7810382
    e niente....sono sempre di più i nexus 5 che fanno game over.
    devo ancora capire (in realtà mi quadra tutto xD) come mai dopo tot di tempo, sti smartphone iniziano in massa a smettere di colpo.
    Sono infatti tanti i casi in questo mese di gente che ha avuto problemi con il nexus 5 ma effettivamente potrebbe anche essere una coincidenza xD



    Comunque sono qui in consigli per altri motivi: questa è la discussione che più ho amato insieme a quelle che ho creato e quelle che VOI avete creato.
    Ho provato tantissime configurazioni, tantissime ROM, espresso le mie opinioni e dall'altra parte c'era sempre qualcuno che faceva lo stesso.
    Questo è il concetto di forum ma qui sul Nexus 5 (così come per galaxy nexus) ho trovato davvero una bomba di community

    Per cui questi sono i miei ringraziamenti a tutti voi che ogni giorno eravate qui a condividere tutto ciò che vi passava per la testa.
    Ringrazio anche i moderatori per aver sorbito tutte le mie noie e aggiornato tutti i titoli dei topic (e non solo) che io e tanti altri creavamo.

    Insomma, con il nexus 5 è stato amore a prima vista ahah
    Sembreranno parole esagerate ma siamo pur sempre appassionati di tecnologia e questo per me, è stato un bel diamante.
    Diamante perchè l'esperienza google appaga come nessun'altra (avere la possibilità di provare la stock di kitkat, la stock di lollipop, di marshmallow ... confrontarle e finalmente dire: "ca**o, il nuovo upgrade consuma di più!"
    Con il nexus 5 potevamo testare tutto ciò che volevamo oltre che provare tutte le ROM che volevamo; anzi, possiamo ancora farlo
    Audio basso? aumentiamolo...
    Poco fluido? boostiamolo...
    E il look? ne vogliamo parlare. E il fatto che nonostante sembrasse fragilissimo il mio ha resistito non so quante cadute? eheh

    Insomma, le uniche cose in cui soffrivo erano batteria e fotocamera; cose a cui non ho mai dato molto peso.
    Ma per il resto.... ancora oggi questo nexus 5 girava e spaccava i culi in un modo impressionante
    e se avessi potuto tenerlo, lo avrei tenuto ancora fin quando mi durava!


    Continuerò ad usarlo senza rete e con wifi solo a casa mia; prometto di coccolarlo ancora per farci girare qualche bella rom.
    Ma nel frattempo, mi auguro di trovare una community nel prossimo device (già scelto) che possa riuscire a soddisfarmi anche la metà di quello che mi ha dato l'esperienza nexus

    -----------------------------------------------

    Non vi ho menzionato personalmente perchè siete tanti ma state pur certi che mi ricordo di moltissimi di voi, virtualmente parlando.
    Spero di rivedervi nella sezione del mio prossimo device (voglio fare un po' il misterioso )
    Oppure su telegram oppure ancora sul mio canale youtube di recensioni che trovate in firma.
    Ogni tanto continuerò a bazzicare qui per la Screw'd ragazzi! però ci tenevo a scrivere sto diario da ragazzina 12enne :P


    EDIT:
    pixel? nah...
    cambiata filosofia, costa più del milan, i dev per ora lo snobbano ( = meno modding e più incompatibilità) e difficilmente lo vedremo sui 500 euro. cifra che con un enorme sacrificio avrei accettato.

    Magari i prossimi pixel che arriveranno
    E proprio per tutti i motivi che dici, io adesso aspetto di sapere quale smartphone hai scelto.... perché per le tue stesse ragioni io non riesco a trovare un sostituto del mio Nexus 5. Se tu l'hai trovato dicci qual è!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #11196
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Spoiler:


    Apro OT
    Concordo! E da mesi che mi sbatto la testa,e non trovo nulla al di fuori del One plus3T,ma costa troppo per le mie tasche
    Chiudo OT

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  9. #11197
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oceaan Visualizza il messaggio
    E proprio per tutti i motivi che dici, io adesso aspetto di sapere quale smartphone hai scelto.... perché per le tue stesse ragioni io non riesco a trovare un sostituto del mio Nexus 5. Se tu l'hai trovato dicci qual è!
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Purtroppo non esiste un nexus 5.
    Non ho visto roba che esteticamente mi piace quanto lui combinata al fatto che sia delle dimensioni che apprezzo io, combinato al fatto che sia google experience, combinato al fatto che debba avere un buon hardware perchè la concorrenza inizia a fare sul serio alla metà del prezzo (non come ai tempi) etc. etc.

    La mia decisione è caduta su One Plus 3t.
    Un po' padellone ma ci si fa abitudine; ormai i 5, 5.5 pollici devono piacerci e piano piano recensendo tanti smartphone vi dico che si riesce.. andate tranquilli.
    Ovviamente parleremo di CAF per il modding e non degli aggiornamenti google, per carità.
    Ma come hardware è devastante (attenzione per chi vuole una bellissima camera), come modding è moolto supportato (sicuramente più del pixel) e la garanzia ed esperienza one plus non ha più i problemi che aveva ai tempi (attesa lunghissima in caso di garanzia).
    La community one plus non è affatto male ma dovrò riprenderci la mano

    Io l'ho preso a 380 in qualche mercatino su telegram con garanzia di 2 anni e preso 30 giorni fa (perfetto) dal sito one plus
    ma si trova da un po' di parti (se vi fidate del tizio che ve lo venderà)

    Oppure trovai a 280 huawei 6p che per noi è un'ottima alternativa.
    Se no ci sono tantissime altre alternative lì fuori. guardate smartisan m1l, i vari p8 lite 2017 e honor 6x su prezzi più contenuti, honor 8, la splendida community di miui e i suoi xiaomi.
    PERò, se cercate quello che cerco io.... questo CREDO sia il più appropriato.

    (io però, visto che non mi mancava nulla, avrei aspettato ancora )
    Ultima modifica di fabi_92; 13-03-17 alle 10:25

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

    oceaan (14-03-17)

  11. #11198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    447
    Ringraziato 365 volte in 329 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da oceaan Visualizza il messaggio
    E proprio per tutti i motivi che dici, io adesso aspetto di sapere quale smartphone hai scelto.... perché per le tue stesse ragioni io non riesco a trovare un sostituto del mio Nexus 5. Se tu l'hai trovato dicci qual è!
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Purtroppo non esiste un nexus 5.
    Non ho visto roba che esteticamente mi piace quanto lui combinata al fatto che sia delle dimensioni che apprezzo io, combinato al fatto che sia google experience, combinato al fatto che debba avere un buon hardware perchè la concorrenza inizia a fare sul serio alla metà del prezzo (non come ai tempi) etc. etc.

    La mia decisione è caduta su One Plus 3t.
    Un po' padellone ma ci si fa abitudine; ormai i 5, 5.5 pollici devono piacerci e piano piano recensendo tanti smartphone vi dico che si riesce.. andate tranquilli.
    Ovviamente parleremo di CAF per il modding e non degli aggiornamenti google, per carità.
    Ma come hardware è devastante (attenzione per chi vuole una bellissima camera), come modding è moolto supportato (sicuramente più del pixel) e la garanzia ed esperienza one plus non ha più i problemi che aveva ai tempi (attesa lunghissima in caso di garanzia).
    La community one plus non è affatto male ma dovrò riprenderci la mano

    Io l'ho preso a 380 in qualche mercatino su telegram con garanzia di 2 anni e preso 30 giorni fa (perfetto) dal sito one plus
    ma si trova da un po' di parti (se vi fidate del tizio che ve lo venderà)

    Oppure trovai a 280 huawei 6p che per noi è un'ottima alternativa.
    Se no ci sono tantissime altre alternative lì fuori. guardate smartisan m1l, i vari p8 lite 2017 e honor 6x su prezzi più contenuti, honor 8, la splendida community di miui e i suoi xiaomi.
    PERò, se cercate quello che cerco io.... questo CREDO sia il più appropriato.

    (io però, visto che non mi mancava nulla, avrei aspettato ancora )

    Ciao @fabi...spero vada tutto OK...io sono passato dal nexus 5 al nexus 6p che ancora adesso posseggo...e la mia combinazione ROM kernel é screwd+ flash kernel...ottima in tutto...che dire penso che se la google continui con questi prezzi aggressivi anche io passerò a one plus...anche se il modding secondo me rispetto ai nostri dev é più limitato...cmq ti consiglio ancora adesso il 6p...il miglior nexus di sempre



    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  12. #11199
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damivig Visualizza il messaggio
    Ciao @fabi...spero vada tutto OK...io sono passato dal nexus 5 al nexus 6p che ancora adesso posseggo...e la mia combinazione ROM kernel é screwd+ flash kernel...ottima in tutto...che dire penso che se la google continui con questi prezzi aggressivi anche io passerò a one plus...anche se il modding secondo me rispetto ai nostri dev é più limitato...cmq ti consiglio ancora adesso il 6p...il miglior nexus di sempre

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Yeah, grazie delle parol dami
    Sono d'accordo... i vari progeti caf e la minore google experience limitano un po' ma ...
    quando vedi che adb funziona come sui nexus, non ci sono vendors e cose così e vedi tanti dev e rom che si affacciano su di esso (insieme a multirom, supporto magisk e tanto tanto altro), mi viene fiducia. sopratutto se google rimarrà su questa onda.

    Però ti pungo un po' sul miglior nexus di sempre
    Non sono d'accordo per vari motivi: ci sono nexus che sono usciti con prezzi differenti (molto minori) e con una qualità perfetta nonostante il tutto. con nexus 6p già si inizia a "pisciare" fuori dal vaso.
    Certo che poi è un gran terminale... ovvio che lo sia
    Non sono neanche così d'accordo con chi mi parla di riscaldamenti eccessivi!

    Io ho deciso anche per il futuro o al 6p ci sarei passato molto volentieri.
    Avendo google cambiato strategia di colpo, non me la sono proprio sentita. ma tu ai tempi, hai fatto benissimo

    ------------------------------

    Scusate per la specie di OT ma credo che queste discussioni dopo un po' si inizino a creare inevitabilmente ..
    siamo persone, non robot eheh
    E oltretutto sono consigli anche questi :P
    nel caso dessero fastidio, mi scuso.

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

    damivig (13-03-17)

  14. #11200
    Senior Droid L'avatar di Davil96


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Matera
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, mi servirebbe una rom nougat che punti al risparmio energetico e all'ascolto di musica. Mi consigliate la Nitrogen OS?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

    "E ti, connetterei... alla mia assenza di gravità..."

Pagina 1120 di 1134 primaprima ... 120620102010701110111811191120112111221130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy