CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 296 di 1134 primaprima ... 196246286294295296297298306346396796 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,951 a 2,960 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2951
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Nessuno risponde alla mia domanda?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2952
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Nessuno risponde alla mia domanda?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    La prossima volta quotala, non la trovavo più
    La mia esperienza insegna che puoi metterci qualsiasi kernel, ma oltre ad essere sopravvalutati a scapito dello stock che è a mio avviso (features aggiuntive escluse ovviamente) è il migliore, la navigazione in 3g ti drena la carica in pochissimo tempo, per di più se il segnale è debole, non puoi farci nulla.
    Se hai la possibilità di cambiare operatore potresti migliorare un pò, tutti gli altri metodi sono fuffa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

    pablito71 (09-05-14)

  5. #2953
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Grazie per l info! Si forse cambierò operatore! Adesso ho rimesso il kernel franco r32 là batteria dura un Po di più a scapito di qualche prestazione! Io con il kernel stock facevo massimo 10/ 11 ore di autonomia per questo ho preferito cambiarlo!! Ti chiedo un consiglio vista la tua esperienza.. secondo te quale kernel conviene mettere? per avere un buon compromesso tra durata e prestazioni? Considera che navigo la maggior parte delle volte in 3g ed uso il Tel per vedere news fare foto ecc diciamo non lo uso per giocare a giochi impegnativi!! Sarei molto grato di un tuo consiglio grazie mille

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    [quote name="domenico086" post=5619474]Nessuno risponde alla mia domanda?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    La prossima volta quotala, non la trovavo più
    La mia esperienza insegna che puoi metterci qualsiasi kernel, ma oltre ad essere sopravvalutati a scapito dello stock che è a mio avviso (features aggiuntive escluse ovviamente) è il migliore, la navigazione in 3g ti drena la carica in pochissimo tempo, per di più se il segnale è debole, non puoi farci nulla.
    Se hai la possibilità di cambiare operatore potresti migliorare un pò, tutti gli altri metodi sono fuffa.[/QUOTE]


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #2954
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CriGio Visualizza il messaggio
    È praticamente una mahdi (perfino il messaggio quando si attiva art dice "mahdi non supporta ancora completamente art...); non so se abbia ricompilato da sorgenti o se abbia modificato direttamente la ROM, fatto sta che non è su xda perche è una palese copia della mahdi ...detto ciò stesse prestazioni di quest ultima, quindi ottima!
    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    Perfettamente!! Da ieri mattina, nessun tipo di FC o riavvii improvvisi.

    Batteria in linea con ROM tipo carbon o madhi.

    Consigliata come ROM
    Ok grazie ragazzi! La provo, anche perchè mi attira il menu impostazioni bianco...... Vi farò sapere

    EDIT:

    Appena installata. Mi piace molto il tema bianco e anche l'organizzazione delle impostazioni, un po' diversa dalle altre.
    Ho purtroppo notato fin da subito dei piccoli lag ogni tanto e a volte anche impuntamenti (piuttosto lievi, però un po' fastidiosi per me che sono molto pignolo ^^).
    Ah, ho messo l'elementalx 0.38 cm prima, e vedendo i lag ho provato quello AOSP. La situazione è migliorata, ma comunque non del tutto risolta.
    Comunque ho visto che ci sono gli aggiornamenti OTA, niente male.
    Essendo una Alpha è comunque buona dai
    Ultima modifica di met997; 09-05-14 alle 15:31

  7. #2955
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Post

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per parlare del mio problema.
    Avevo il nexus con root e kernel elemantaxl 0.26 successivamente ho installato gravity box.

    Causa consumo eccessivo della batteria ho formattato tutto reinstallato la factory tramite promt dei comandi(windows) e installato il kernel franco r32. e fin qua tutto bene.
    Sicchè navigando (operatore vodafone) tramite 3g con con copertura di 2 max 3 tacche ho notato un CONSUMO eccessivo della batteria.. e tutto ciò mi sembra strano visto che con il franco la batteria in passato durava 4 ore di schermo. (premesso che possiedo il nexus da gennaio e faccio un uso medio.. )perchè questo problema ad un tratto? se navigo in 3g la batteria viene consumata subito. adesso ho fatto un reset della scheda sim tramite l'operatore(vediamo se migliora)
    ma nel caso mi chiedevo se fosse il kernel o qualche app che consuma troppo. Esiste un fix per migliorare la copertura del segnale?
    consigli? grazie mille

  8. #2956
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per parlare del mio problema.
    Avevo il nexus con root e kernel elemantaxl 0.26 successivamente ho installato gravity box.

    Causa consumo eccessivo della batteria ho formattato tutto reinstallato la factory tramite promt dei comandi(windows) e installato il kernel franco r32. e fin qua tutto bene.
    Sicchè navigando (operatore vodafone) tramite 3g con con copertura di 2 max 3 tacche ho notato un CONSUMO eccessivo della batteria.. e tutto ciò mi sembra strano visto che con il franco la batteria in passato durava 4 ore di schermo. (premesso che possiedo il nexus da gennaio e faccio un uso medio.. )perchè questo problema ad un tratto? se navigo in 3g la batteria viene consumata subito. adesso ho fatto un reset della scheda sim tramite l'operatore(vediamo se migliora)
    ma nel caso mi chiedevo se fosse il kernel o qualche app che consuma troppo. Esiste un fix per migliorare la copertura del segnale?
    consigli? grazie mille
    Prova a scaricare un app che ti mostri le statistiche dei consumi della batteria, ce ne sono tantissime (di solito consigliano BetterBatteryStats). In questo modo puoi vedere se c'è qualche app che ti ciuccia la batteria in maniera particolare.
    Se non noti alcuna anomalia prova a cambiare kernel. Prova con l'elementalX 0.38, in caso..

    PS: hai mandato il post due volte, eliminane uno.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato met997 per il post:

    domenico086 (09-05-14)

  10. #2957
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Post

    grazie mille per l'info. adesso provo. scusa ma l'elementalX 0.38 dovrei aver meno consumi? nel caso quale impostazioni devo utilizzare durante l'installazione? tipo undervolt ecc
    grazie

    Quote Originariamente inviato da metghost Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare un app che ti mostri le statistiche dei consumi della batteria, ce ne sono tantissime (di solito consigliano BetterBatteryStats). In questo modo puoi vedere se c'è qualche app che ti ciuccia la batteria in maniera particolare.
    Se non noti alcuna anomalia prova a cambiare kernel. Prova con l'elementalX 0.38, in caso..

    PS: hai mandato il post due volte, eliminane uno.

  11. #2958
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    grazie mille per l'info. adesso provo. scusa ma l'elementalX 0.38 dovrei aver meno consumi? nel caso quale impostazioni devo utilizzare durante l'installazione? tipo undervolt ecc
    grazie
    Sinceramente non so se l'elementalX consuma meno del franco, queste cose bisogna provarle di persona. Comunque se hai il Franco r32 sei un po' indietro, sono già arrivati al r48
    Quindi prova prima ad aggiornare il kernel (semplicemente flashando lo zip del r48), e vedi se le cose migliorano. In caso contrario prova a cambiare kernel. Ti ho consigliato l'elementalX perchè è uno dei migliori, un giusto compromesso tra prestazioni e consumi... però ce ne sono tanti, un altro ottimo kernel è il NiNexus Halo (Link XDA). Dovresti provare tu.

    Se ti serve il link per il franco: [KERNEL] [GPL] [N5] franco.Kernel - r48 | Google Nexus 5 | xda-developers

  12. #2959
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho messo la versione r32 perché le ultime versione hanno problemi. Ma per le configurazioni non mi sapresti dire?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  13. #2960
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ho messo la versione r32 perché le ultime versione hanno problemi. Ma per le configurazioni non mi sapresti dire?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Dunque innanzitutto scaricati l'app TricksterMod, che ti permette di modificare tutte le impostazioni del kernel. Una volta installato concedigli i permessi di root (forse dovrai anche installare BusyBox) e potrai iniziare ad usarlo. Gli undervolt dovrebbero consentirti di risparmiare un minimo di batteria, io di solito faccio un UV di 50. Poi disabilita MPDecision, e setta la frequenza minima della CPU a 300 e la massima a 2200. Poi (non mi ricordo se il franco lo consente) Vai nella voce "Risparmio Energetico Multicore" e settalo a 2. In questo modo il kernel cercherà sempre di raggruppare i processi in due core, quando possibile, risparmiando batteria. E niente.... di solito tutte queste piccolezze assicurano un aumento della durata della batteria, ma non aspettarti miracoli

Pagina 296 di 1134 primaprima ... 196246286294295296297298306346396796 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy