CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 297 di 1134 primaprima ... 197247287295296297298299307347397797 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,961 a 2,970 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2961
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metghost Visualizza il messaggio
    Dunque innanzitutto scaricati l'app TricksterMod, che ti permette di modificare tutte le impostazioni del kernel. Una volta installato concedigli i permessi di root (forse dovrai anche installare BusyBox) e potrai iniziare ad usarlo. Gli undervolt dovrebbero consentirti di risparmiare un minimo di batteria, io di solito faccio un UV di 50. Poi disabilita MPDecision, e setta la frequenza minima della CPU a 300 e la massima a 2200. Poi (non mi ricordo se il franco lo consente) Vai nella voce "Risparmio Energetico Multicore" e settalo a 2. In questo modo il kernel cercherà sempre di raggruppare i processi in due core, quando possibile, risparmiando batteria. E niente.... di solito tutte queste piccolezze assicurano un aumento della durata della batteria, ma non aspettarti miracoli
    Aggiungo che in questo modo più che avere un nexus 5 sembrerà di avere un fantastico nexus 4
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #2962
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Aggiungo che in questo modo più che avere un nexus 5 sembrerà di avere un fantastico nexus 4
    Ma non è vero.... Queste impostazioni non incidono affatto sulle prestazioni. La frequenza minima a 300 è praticamente solo quando è bloccato, gli undervolt non mi sembra che incidano affatto sulla potenza del clock e il risparmio multicore, lo utilizza solo per processi che occupano poca memoria e che non richiedono particolare potenza....
    Quindi non vedo il senso del tuo commento.

  4. #2963
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Aggiungo che in questo modo più che avere un nexus 5 sembrerà di avere un fantastico nexus 4
    Con una batteria che dura di più.... Se lui ha questa necessità dagli fare la prova,semmai poi se ne pentirà.
    P.s il nexus 4 non é così lento comunque

  5. #2964
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Va bene cosi? Però non riesco ad impostare gli undervolt da dove li imposto? Se

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #2965
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Va bene cosi? Però non riesco ad impostare gli undervolt da dove li imposto? Se

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Gli undervolt non servono, lascia perdere
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  7. #2966
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Gli undervolt non servono, lascia perdere
    Così sia

  8. #2967
    Senior Droid L'avatar di met997


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Domenico occhio ai doppi post...
    Comunque, dato che stai chiedendo le stesse cose in due post differenti (questo, e quello dell'elementalX), o continuiamo su questo o sull'altro....Facciamo che continuiamo su questo:

    Come ti ho già detto, gli screen così non dicono nulla. Devi fare lo screen quando hai la batteria quasi finita, in modo che si possa vedere quanto ti è durata.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato met997 per il post:

    domenico086 (09-05-14)

  10. #2968
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post causa conessione lenta invia due volte

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. #2969
    Senior Droid L'avatar di wmet


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    913

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 278 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ma solo io ho l'impressione che le migliaia di rom che ci sono in giro siano tutte maledettamente simili? Sì ok, c'è quella che ha un paio di funzioni in più di un'altra, quella un pelo più reattiva, ma fondalmente sempre lì siamo. Qualsiasi rom uno vada a flashare sa già grosso modo cosa aspettarsi. Ho provato la The Schism, l'idea è buona anche se la rom è acerba (vedi capitolo "popup illegibili"), ma anche qui... cosa c'è di veramente nuovo? Addirittura è identica alla madhi (che, preciso, io non ho provato). Allora mi chiedo e vi chiedo: l'unica speranza di una boccata di aria fresca è aspettare la miui v6 o, addirittura, direttamente un futuro android 5.0? Voi che ne pensate? Se qualcuno vuole suggerirmi una rom "innovativa", sarà un gesto apprezzato! Peace and love!

    P.S. Ci tengo a precisare che questo post non vuole assolutamente essere una critica ai dev. Tanto di cappello a loro, alla passione che ci mettono e al loro immane lavoro!
    Il tasto grazie si sente solo e ha bisogno di coccole. Cliccatelo ogni tanto

  12. #2970
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wmet Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ma solo io ho l'impressione che le migliaia di rom che ci sono in giro siano tutte maledettamente simili? Sì ok, c'è quella che ha un paio di funzioni in più di un'altra, quella un pelo più reattiva, ma fondalmente sempre lì siamo. Qualsiasi rom uno vada a flashare sa già grosso modo cosa aspettarsi. Ho provato la The Schism, l'idea è buona anche se la rom è acerba (vedi capitolo "popup illegibili"), ma anche qui... cosa c'è di veramente nuovo? Addirittura è identica alla madhi (che, preciso, io non ho provato). Allora mi chiedo e vi chiedo: l'unica speranza di una boccata di aria fresca è aspettare la miui v6 o, addirittura, direttamente un futuro android 5.0? Voi che ne pensate? Se qualcuno vuole suggerirmi una rom "innovativa", sarà un gesto apprezzato! Peace and love!

    P.S. Ci tengo a precisare che questo post non vuole assolutamente essere una critica ai dev. Tanto di cappello a loro, alla passione che ci mettono e al loro immane lavoro!
    Indubbiamente gli aggiornamenti di android porteranno una boccata d' aria fresca, e pure la miui. Ma comunque di rom con funzioni differenti ce ne sono (vedi paranoid o slimkat). Bisogna solo saperle scegliere....

Pagina 297 di 1134 primaprima ... 197247287295296297298299307347397797 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy