CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1017 di 1134 primaprima ... 17517917967100710151016101710181019102710671117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 10,161 a 10,170 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

già aggiornato, è tutto il pomeriggio che sto provando a fare il root sulla mra58n e mi va in bootloop, ho anche provato a farlo manualmente dalla recovery dopo aver flashato la stock ma non mi fa installare nessun zip.
    Adesso ho flashato la prima factory di MM e riprovo a fare il root, così almeno flasho direttamente da recovery la xtrasmooth e mi tolgo il pensiero.

cmq ho iniziato da poco a moddare il nexus quindi sono pochino ignorante al momento ma sbagliando si impara.
    Ultima modifica di cobain87; 05-11-15 alle 16:39

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182

Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    già aggiornato, è tutto il pomeriggio che sto provando a fare il root sulla mra58n e mi va in bootloop, ho anche provato a farlo manualmente dalla recovery dopo aver flashato la stock ma non mi fa installare nessun zip.
    Adesso ho flashato la prima factory di MM e riprovo a fare il root, così almeno flasho direttamente da recovery la xtrasmooth e mi tolgo il pensiero.

cmq ho iniziato da poco a moddare il nexus quindi sono pochino ignorante al momento ma sbagliando si impara.
    Domanda stupida ma non si sa mai:
    Hai sbloccato il bootloader e flashato la custom Recovery TWRP?
    O stai facendo direttamente il root?
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    419
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Domanda stupida ma non si sa mai:
    Hai sbloccato il bootloader e flashato la custom Recovery TWRP?
    O stai facendo direttamente il root?
    Oramai non ci sto capendo più niente e sto facendo solo casini... si il bootloader l'ho sbloccato e flashato la recovery ma come dicevo con l'ultima build mi va in bootloop, mentre con la prima no.
    cmq preso dalla disperazione mi sono rassegnato e volevo ribloccare il bootloader ma nemmeno quello mi fa fare, o meglio nel momento in cui si deve riavviare in recovery non lo fa ed esce la schermata google per poi riavviarsi normalmente.
    non so più che fare
    Ultima modifica di cobain87; 05-11-15 alle 19:01

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

Oramai non ci sto capendo più niente e sto facendo solo casini... si il bootloader l'ho sbloccato e flashato la recovery ma come dicevo con l'ultima build mi va in bootloop, mentre con la prima no.
    cmq preso dalla disperazione mi sono rassegnato e ho deciso non di fare più niente quindi volevo ribloccare il bootloader ma nemmeno quello mi fa fare, o meglio nel momento in cui si deve riavviare in recovery non lo fa ed esce la schermata google per poi riavviarsi normalmente.
    non so più che fare
    il bootloader non lo blocchi da recovery ma dal bootloader stesso.
    Lascia perdere il blocco bootloader;
    Segui attentamente questa guida passo passo, poi alla fine vedrai che è facilissimo.

Secondo post per avere tutto pronto per il flash
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884

Terzo post per piallare
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
    Ultima modifica di Mabit; 05-11-15 alle 19:10

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    419
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    il bootloader non lo blocchi da recovery ma dal bootloader stesso.
    Lascia perdere il blocco bootloader;
    Segui attentamente questa guida passo passo, poi alla fine vedrai che è facilissimo.

Secondo post per avere tutto pronto per il flash
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763884

Terzo post per piallare
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
    ti ringrazio ma a me serviva capire come mai il bootloader non si blocca più con il toolkit, per via del problema che ho citato..

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

ti ringrazio ma a me serviva capire come mai il bootloader non si blocca più con il toolkit, per via del problema che ho citato..
    Manda il cell nel bootloader e attaccalo al pc
    bloccalo manualmente, scarica sdk e scompattalo, shift+ tasto dx del mouse puntando dentro la cartella, apri il prompt di comando quì e dai il comando per bloccarlo come la guida che ti linkai

8. Il seguente Utente ha ringraziato Mabit per il post:

cobain87 (05-11-15)

TK3
    TK3 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Salve mi servirebbe una rom stabile perchè devo partire per un viaggio, ora monto la ironpop(mk12) con hellscore(b24) ma non capisco perche a volte la fotocamera non va e la batteria mi dura davvero poco, arrivo alle 17 con il 15% di batteria con un utilizzo medio. Volevo approfittare anche per passare a 6.0 ma leggevo che ancora non è abbastanza maturo, voi cosa mi consigliate?
    Nexus 5 32gb Nero

Mahdi + ElementalX

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TK3 Visualizza il messaggio
    Salve mi servirebbe una rom stabile perchè devo partire per un viaggio, ora monto la ironpop(mk12) con hellscore(b24) ma non capisco perche a volte la fotocamera non va e la batteria mi dura davvero poco, arrivo alle 17 con il 15% di batteria con un utilizzo medio. Volevo approfittare anche per passare a 6.0 ma leggevo che ancora non è abbastanza maturo, voi cosa mi consigliate?
    di rivedere in primis la batteria che dura davvero poco...
    con la configurazione che hai non credo sia dovuto alla rom (o al kernel) ma a qualche app lasciata attiva durante lo standby o possibili reazioni tue.
    magari hai notato un aumento di consumi passando ad una versione hells superiore (nelle ultime lollipop consuma più della b21 per esempio)...
    dai un'occhiata anche qui in caso: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html

Per la fotocamera non so che tipo di errore potrebbe essere ... non ricordo che qualcuno se ne sia lamentato. boh.

Al massimo fai un factory reset come si deve e vedrai che non avrai problemi... l'ultima ironpop è stabile secondo me e cambiare per quelle 2 motivazioni mi sembra una perdita di tempo.

Su marshmallow, io mi trovo da dio per il momento su rom AOSP xD
    e non ho neanche i problemi che molti segnalano nel topic marshmallow ... magari è proprio il fatto che io utilizzi una rom ma non saprei. può essere anche che usano app ancora non aggiornate ad esempio ..

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

11. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

TK3 (08-11-15)

TK3
    TK3 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    di rivedere in primis la batteria che dura davvero poco...
    con la configurazione che hai non credo sia dovuto alla rom (o al kernel) ma a qualche app lasciata attiva durante lo standby o possibili reazioni tue.
    magari hai notato un aumento di consumi passando ad una versione hells superiore (nelle ultime lollipop consuma più della b21 per esempio)...
    dai un'occhiata anche qui in caso: https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html

Per la fotocamera non so che tipo di errore potrebbe essere ... non ricordo che qualcuno se ne sia lamentato. boh.

Al massimo fai un factory reset come si deve e vedrai che non avrai problemi... l'ultima ironpop è stabile secondo me e cambiare per quelle 2 motivazioni mi sembra una perdita di tempo.

Su marshmallow, io mi trovo da dio per il momento su rom AOSP xD
    e non ho neanche i problemi che molti segnalano nel topic marshmallow ... magari è proprio il fatto che io utilizzi una rom ma non saprei. può essere anche che usano app ancora non aggiornate ad esempio ..
    Grazie mille! Comunque ho gia provato a fare un full wipe (anche system) perche avevo gli stessi problemi con ironpop(mk9 se non erro) e hells core e aggiornando entrambi ho pulito tutto. Magari passando a marshmallow faccio una bella formattazione totale così dovrebbe tornare come nuovo. Il topic dell'aosp che hai tu c'è su questo forum o solo su xda? e che ne pensi della xtrasmooth (sempre versione 6.0) ?

PS: Ora che mi hai detto delle app nei prossimi giorni monitorerò le ore di schermo acceso ecc.
    Nexus 5 32gb Nero

Mahdi + ElementalX

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TK3 Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Comunque ho gia provato a fare un full wipe (anche system) perche avevo gli stessi problemi con ironpop(mk9 se non erro) e hells core e aggiornando entrambi ho pulito tutto. Magari passando a marshmallow faccio una bella formattazione totale così dovrebbe tornare come nuovo. Il topic dell'aosp che hai tu c'è su questo forum o solo su xda? e che ne pensi della xtrasmooth (sempre versione 6.0) ?

PS: Ora che mi hai detto delle app nei prossimi giorni monitorerò le ore di schermo acceso ecc.
    Ah capisco ..
    beh in fondo per come l'hai messa ... che problema ha la fotocamera? quando ti succede quel problema? provato a cambiare app tipo usare quella di google?

Detto questo, io uso la screw'd su marshmallow che è un'alpha (si fa per dire ) ma sia chiaro: ha uno stile completamente diverso dalle altre 2 rom che hai citato e usato; la screw'd contiene molte molte personalizzazioni.

La xstrasmooth è una buona rom ed è basata sulla factory google (non aosp).
    Personalmente preferisco le aosp ma vedi un po' tu ... del resto su marshmallow sono pochissime le rom aosp già a buon punto.
    Ultima modifica di fabi_92; 08-11-15 alle 21:09

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

14. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

TK3 (11-11-15)

Pagina 1017 di 1134 primaprima ... 17517917967100710151016101710181019102710671117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio