https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454369
Visualizzazione stampabile
Grazie mille !
ciao ragazzi non ricordo se si possono fare screenshot sulla recovery, nel primo e secondo post non ho trovato nulla di scritto
si possono fare??
Ciao.
Ho TWRP con Nexus 5, ho bootloader sbloccato e root, solitamente aggiorno e faccio tutto con toolkit.
Per aver sempre tutto pulito ed aggiornato, installo le varie factory, piallando tutto, ma sbagliando non ho mai utilizzato nandroid backup, che mi farebbe perdere ben molto tempo nelle reinstallazioni.
Credo di non aver troppo problemi ad usarlo, ma ho un dubbio su cosa fare backup e cosa ripirstinare.
http://www.guideitech.com/wp-content...10/backup4.jpg
In system imagino ci siano tutte le mie impostazioni, le mie app, ecc ecc, in cache è chiaro, ma in boot e data no.
Mi spiagate esattamente cosa contengono boot (bootloader sbloccato.. ripirstino quello?!) e data?
grazie
Ma il kernel dopo non viene poi sovrascritto con il vecchio?
Tipo ho la 4.4, faccio nandroid backup, aggiorno alla 5, poi rimetto su backup con nadroid, non mi sovrascrive il kernel nuovo cxon quello precedente?
So che possono sembrare domande stupide, ma vorrei capire bene tutto.
System, sistema operativo.. ma ide come sopra, se io aggiorno dal 4.4 al 5.. che me ne faccio del backup?!
Cache lo sapevo, efs se non erro è dove c'è imei ecc, ecc, ok.. non mi è chiara la parte sopra.
Poi, una volta fatto backup, trovo tutto dentro una specifica cartella, attacco al pc, mi salvo suddetta cartella, reinstallo tutto con factory, metto reciovery twrl, rimetto cartelletta backup dove era prima, vado dentro twrp e ripristino la cartelletta.
Tutto corretto?
grazie
Non complichiamoci la vita.
Innanzitutto devi aggiornare la recovery, poi una volta entrato se voi settare l'ora la vibrazione e lo schermo fallo, altrimenti lascia tutto com'è.
Di default c'è la spunta su system, data, boot, cache e efs non vengono compresi nel backup.
Io ti consiglio di lasciare tutto così, in caso di restore ti ritorna tutto come lo hai salvato, tranne che la radio, ed il bootloader, che non si possono salvare.
Proprio perchè radio e bootloader non vengono salvati, sconsiglio restorare un backup di kitkat su una base già aggiornata a lollipop.
Il modo corretto sarebbe flashare l'immagine di kit kat (salvandoti la cartella con il backup su pc) su lollipop o almeno il bootloader e restorare la rom kk.
Efs che contiene l'imei, puoi anche salvarlo, ma nel caso facessi restore togli la spunta, solo nella rarissima ipotesi che venisse perso, rimetti la spunta prima di restorare.
Ho ultima recovery.
Avevo fatto un esempio, io fino ad una settimana fa avevo la 5.0.1 e settimana scorsa ho piallato tutto e messo la factory della 5.1
Per non reinstallare tutto, usando nandroid backup, volevo capire come farlo e come ripristinarlo.
Quindi metto spunte come da defalut su "system, data, boot" faccio backup, poi me lo salvo nel pc, e successivamente quando ho rimesso in caso nuova facotiry, lo riprendo, lo metto nella sua cartelletta, e lo ripristino, tutto corretto?!
Facendo "system, data, boot" quindi mi rimane sistema aggiornato con nuova factory, nuova radio della facotr, bootloader aggiornato, insomma ripristino solo app, dati applicazioni e impostazioni sistema..!?
tutto giusto?
grazie ancora
Si ti ritorna esattamente come lo hai lasciato, ne più ne meno.
In uscita la nuova...
CHANGELOG for 2.8.6.0:
-Fix daylight savings time rules for USA and Europe (_that)
-Allow mulitple overlays for popup boxes (Dees_Troy)
-Add pattern style password entry for decrypt (Tassadar)
-Keyboard improvements (_that)
-Update AOSP base to 5.1 (Dees_Troy)
-Reduce theme count to 5 and rely on scaling (Dees_Troy)
-Various scaling improvements (Dees_Troy)
-Improved handling of resources in the GUI (_that)
-Make scroll bar size proportional to list size (_that)
-Allow scoll lists to render without a header (_that)
-Make console scroll per pixel with kinetic scrolling (_that)
-Support styles in XML to reduce XML size and improve consistentcy (Dees_Troy)
-Various other fixes and improvements (mdmower, bigbiff, codelover, etc)
Ragazzi ho aggiornato all'ultima versione e mi è successa una cosa strana, reinstallando le gapps mi dava errore fino a quando non ho flaggato la voce system da mount, come mai??? è una cosa normale?
p.s. Per chi ha un Nexus 5 non aggiorni perché sono stati segnalati problemi quali malfunzionamenti con SuperSu e bootloop nel flashare custom kernel. Lo sviluppatore è già al lavoro per sistemare
Aspetto un pò prima di aggiornare alla 2.8.6.0
[RECOVERY][hammerhead] TWRP 2.8.6.0 touch recovery [2015-03-26] - Post #2913 - XDA Forums
Io riflassho la 2.8.5.0 o e meglio la 2.8.5.3?
Edit meglio la 2
Sono con la 2.8.6.0 e non ho problemi.
iVisto che questo thread non è più aggiornato e si dicono le stesse cose dell'altro, qui chiudo e vi rimando a
https://www.androidiani.com/forum/mo...lashabili.html