Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Sono più avanti con lo sviluppo , semplicemente questo hai meno problemi nell'utilizzo , la differenza più evidente che con twrp puoi utilizzare la chiavetta usb come archivio esterno.
Ottimo... Allora via di twrp.
Son stato abbastanza senza root. Appena torno a casa userò il toolkit.
-
Quote:
nuvolaz
Ottimo... Allora via di twrp.
Son stato abbastanza senza root. Appena torno a casa userò il toolkit.
Questa recovery è auto root , quindi quando la flashi ti chiederà se vuoi rootare il cellulare.
-
Quote:
dadenet
Questa recovery è auto root , quindi quando la flashi ti chiederà se vuoi rootare il cellulare.
Quindi mi basta seguire questa guida e sono apposto. Senza che usi il toolkit automatico per nabbi come me.
-
Quote:
nuvolaz
Quindi mi basta seguire questa guida e sono apposto. Senza che usi il toolkit automatico per nabbi come me.
Se hai il bootloader sbloccato si , se no o metodo manuale o via di toolkit , trovi le guide nella prima pagina.
-
Quote:
dadenet
Se hai il bootloader sbloccato si , se no o metodo manuale o via di toolkit , trovi le guide nella prima pagina.
Ok allora sblocco tutto tramite toolkit e poi flasho la recovery direttamente da zip sempre con il toolkit. Poi avendo la recovery sarò più indipendente, anzi presumo sarò totalmente indipendente dal toolkit. Potrò flashare rom o mod a piacere e sarà la mia fine. Mi conosco.... Il prurito del flash è qualcosa di micidiale xD
Grazie
-
L ultima versione sembra aver risolto il problema del wipe cache "infinito"
-
Ho provato oggi a flashare la nuova slimkat e si sembra che si sia velocizzato il wipe cache, devo dire che con la .2 non mi ci stava molto (ho letto di 30 minuti) al massimo ci impiegava 1 minuto.
-
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto.
Mentre stavo facendo i vari wipe con la twrp, ho visto che ci impiegava molto tempo e ho forzato il reboot ed ora non mi funziona più il telefono.
Si accende, ma non rileva più la memoria interna, la fotocamera non va più e nemmeno il play store.
Se provo ad aprire la galleria mi dice : nessun archivio esterno disponibile.
Se lo collego al pc mi rileva il dispositivo e la memoria da 32 gb ma se la provo ad aprire non c'è più nulla dentro.
Se provo a scaricare un file da internet non me lo fa scaricare perché giustamente non ha dove salvarlo visto che la memoria interna non viene rilevata.
Aiutatemi per favore.
-
Quote:
jakketta86
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto.
Mentre stavo facendo i vari wipe con la twrp, ho visto che ci impiegava molto tempo e ho forzato il reboot ed ora non mi funziona più il telefono.
Si accende, ma non rileva più la memoria interna, la fotocamera non va più e nemmeno il play store.
Se provo ad aprire la galleria mi dice : nessun archivio esterno disponibile.
Se lo collego al pc mi rileva il dispositivo e la memoria da 32 gb ma se la provo ad aprire non c'è più nulla dentro.
Se provo a scaricare un file da internet non me lo fa scaricare perché giustamente non ha dove salvarlo visto che la memoria interna non viene rilevata.
Aiutatemi per favore.
Mi era successa una cosa simile.
Ho rifatto il wipe e ho aspettato che finisse (5 minuti e oltre!)
Alla fine per fortuna è tornato tutto a posto!
-
una piccola nota da specificare per i dilettanti come me...nel topic principale potreste aggiungere di sbloccare il boot come requisito prima di procedere passo passo per l'installazione della Recovery?
-
Quote:
picobello
Mi era successa una cosa simile.
Ho rifatto il wipe e ho aspettato che finisse (5 minuti e oltre!)
Alla fine per fortuna è tornato tutto a posto!
Ho risolto reinstallando al stock rom..In più ho messo il franko kernel e devo dire che va decisamente meglio dello stock kernel.
Ciao
-
scusate avendo ancoea su la prima versione posso scaricare direttamente lo zip e installarla da recovery? devo effettuare necessariamente i wipe prima? se si quali? grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
scupetta
scusate avendo ancoea su la prima versione posso scaricare direttamente lo zip e installarla da recovery? devo effettuare necessariamente i wipe prima? se si quali? grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si puoi scaricare e installare lo zip.. I wipe non sono necessari ma dalvik e cache non fa mai male ;)
-
ok procedo grazie mille, ascolta come kernel cosa consiglieresti? sono indeciso tra faust e franco
-
Quote:
scupetta
ok procedo grazie mille, ascolta come kernel cosa consiglieresti? sono indeciso tra faust e franco
Androidiani App
Il cambio del kernel dipende da ciò che vuoi dal l'ermellino personalmente ne ho provato uno ma poi riscaldava troppo e quindi sono tornato allo stock tuttavia del franco ne parlano molto bene...ma prima di tutto buckap efs e poi vai tranquillo
-
Quote:
maurycr68
Il cambio del kernel dipende da ciò che vuoi dal l'ermellino personalmente ne ho provato uno ma poi riscaldava troppo e quindi sono tornato allo stock tuttavia del franco ne parlano molto bene...ma prima di tutto buckap efs e poi vai tranquillo
Ahahah dannato correttore...niente ermellino naturalmente doveva essere kernel :)
-
ahahah e pensavo fosse un nuovo soprannome del nexus hahaha.. io nei precedenti terminali samsung avevo il franco e andava di lusso, solo che del faust mi piacciono le implementazioni come il risveglio con ol doppio tap ora vediamo va
-
Quote:
scupetta
ahahah e pensavo fosse un nuovo soprannome del nexus hahaha.. io nei precedenti terminali samsung avevo il franco e andava di lusso, solo che del faust mi piacciono le implementazioni come il risveglio con ol doppio tap ora vediamo va
Androidiani App
Infatti è il Faust che ho provato e andava bene solo che con i giochi ho avuto l'impressione che comunque confermo che riscaldava un pò..ma se vuoi provalo mal che vada lo cambi senza problemi
-
ieri ho fatto il backup con twrp 2.6.3.4 ed è andato a buon fine,poi ho terminato l' applicazione google dialer e quindi mi andava sempre in errore android.
allora ho deciso di ripristinare il backup.
prima ho fatto il factory reset e poi ho ripristinato, il risultato è stato di failed e il telefono si è riavviato da solo reinstallando tutto come quando si installa una rom, quindi è ripartito con la stock candida.
è capitato a qualcun altro...dove potrebbe essere il problema?...intanto riflasho la twrp.zip...l' altra era img
-
Quote:
maurycr68
Si puoi scaricare e installare lo zip.. I wipe non sono necessari ma dalvik e cache non fa mai male ;)
fatto e mi si è incasinato il tutto, ho fatto il wipe cache e si è bloccato al riavvio non va più ne fotocamera ne gooogle service ne riesco ad accedere alla memoria interna, come posso fare per recuperare il tutto prima di rimettere la factory?ufff che palleeeeeeeeeeeeee
-
Quote:
scupetta
fatto e mi si è incasinato il tutto, ho fatto il wipe cache e si è bloccato al riavvio non va più ne fotocamera ne gooogle service ne riesco ad accedere alla memoria interna, come posso fare per recuperare il tutto prima di rimettere la factory?ufff che palleeeeeeeeeeeeee
Ma cosa hai fatto di preciso?? Non si può incasinare tutto solo x un cambio di kernel a meno che ne hai cambiati diversi andando a toccare impostazioni varie
-
Quote:
scupetta
Quote:
maurycr68
Ma cosa hai fatto di preciso?? Non si può incasinare tutto solo x un cambio di kernel a meno che ne hai cambiati diversi andando a toccare impostazioni varie
Ri-flasha il kernel stock.
-
ma nn ho toccato il kernel ma la recovery e vedo che qualcuno ha avuto il mio stesso problema, cmq ho messo la recovery nuova con il toolkit perché il file zip non me lo faceva installare mi sa che ha un problema di signature che ho disattivato cmq, dopo aver flashato la muova recovery sono riuscito a effettuare un backup e dopo due riavvi anche i wipe e adesso funziona nuovamente tutto
-
Quote:
scupetta
ma nn ho toccato il kernel ma la recovery e vedo che qualcuno ha avuto il mio stesso problema, cmq ho messo la recovery nuova con il toolkit perché il file zip non me lo faceva installare mi sa che ha un problema di signature che ho disattivato cmq, dopo aver flashato la muova recovery sono riuscito a effettuare un backup e dopo due riavvi anche i wipe e adesso funziona nuovamente tutto
Androidiani App
Ah ok....siccome si parlava anche di kernel non mi era chiaro..in effetti anche io l'ho installata dal toolkit e senza problemi :) ma l'importante che hai risolto
-
Quote:
scupetta
Androidiani App
Quote:
maurycr68
Ah ok....siccome si parlava anche di kernel non mi era chiaro..in effetti anche io l'ho installata dal toolkit e senza problemi :) ma l'importante che hai risolto
Con l'ultima versione che ho linkato il problema in questione è stato risolto.
-
Quote:
dadenet
Con l'ultima versione che ho linkato il problema in questione è stato risolto.
Si infatti...era la precedente che dava problemini
-
come mai la verifica della signitura fallisce da recovery? ho dovuto disabilitarla
-
Quote:
scupetta
come mai la verifica della signitura fallisce da recovery? ho dovuto disabilitarla
Androidiani App
Anche a me succede ma credo perché riconosce che non è qualcosa di ufficiale e come te l'ho disattivata
-
Quote:
maurycr68
Anche a me succede ma credo perché riconosce che non è qualcosa di ufficiale e come te l'ho disattivata
ah ok stavo rincoglionendo ahhaha
-
la guida non è per niente chiara
dovete spiegare tutto passo passo
molta gente non sa cosa siano determinati termini o come fare certi passaggi
io ad esempio non riesco a floasharla assolutamente, quando vado nella finestra dei comandi e metto quei codici mi dice che non trova il telefono
-
Quote:
febenzi
io ad esempio non riesco a floasharla assolutamente, quando vado nella finestra dei comandi e metto quei codici mi dice che non trova il telefono
"Molta gente " che non sa cosa siano " determinati termini " si potrebbe prendere la briga (come da regolamento) di cercare e guardare bene in sezione modding ;)
Ci sono guide su cosa sia fastboot, adb e su come installare driver utili proprio per mettere questa recovery. Non aspettiamo sempre le cose pronte e cerchiamo prima di informarci bene, solo dopo si troverà poi qualcuno disposto ad aiutarci.
-
Quote:
febenzi
Quote:
hotto
"Molta gente " che non sa cosa siano " determinati termini " si potrebbe prendere la briga (come da regolamento) di cercare e guardare bene in sezione modding ;)
Ci sono guide su cosa sia fastboot, adb e su come installare driver utili proprio per mettere questa recovery. Non aspettiamo sempre le cose pronte e cerchiamo prima di informarci bene, solo dopo si troverà poi qualcuno disposto ad aiutarci.
Quoto e ringrazio vivamente l'amico hotto ,
Non voglio aggiungere altro x non alimentare inutili polemiche penso sia già più che sufficiente il topic precedente.
Certo che criticare l'impegno e la dedizione del proprio tempo all'aiuto di molti utenti mi sembra fuori luogo.
Caro @fabenzi penso proprio che tu debba iniziare dalle basi del modding ........ prova a partire dalla funzione ricerca del forum.
ps. Aspettiamo con ansia la tua prima guida !:thumbup:
-
come posso cambiare la data della recovery? attualmente é gennaio 1970 o_O
-
Quote:
alone13
come posso cambiare la data della recovery? attualmente é gennaio 1970 o_O
Dal menù setting / time zone.
-
Quote:
dadenet
Dal menù setting / time zone.
ma da li accedo solo al fuso....per l'ora
ma quando faccio il backup se mi faccio mettere la data in automatico mi mette 1970...
-
Quote:
alone13
ma da li accedo solo al fuso....per l'ora
ma quando faccio il backup se mi faccio mettere la data in automatico mi mette 1970...
Hai ragione è un po' buggato quel menù, per aggiustare l'orario ho selezionato utc-2 e offset 30, che in teoria non sarebbe l'impostazione corretta.
-
Quote:
dadenet
Quoto e ringrazio vivamente l'amico hotto ,
Non voglio aggiungere altro x non alimentare inutili polemiche penso sia già più che sufficiente il topic precedente.
Certo che criticare l'impegno e la dedizione del proprio tempo all'aiuto di molti utenti mi sembra fuori luogo.
Caro @fabenzi penso proprio che tu debba iniziare dalle basi del modding ........ prova a partire dalla funzione ricerca del forum.
ps. Aspettiamo con ansia la tua prima guida !:thumbup:
simpatico, davvero
ho avuto prima di questo un galaxy ace e un htc one, entrambi moddati al massimo, ma con questo è tutto un altro discorso e le guide in forum non mi hanno aiutato affatto
non sono uno sprovveduto, prima di scrivere ho cercato a lungo
ma chi se ne importa, si fa prima ad attaccare un utente che a migliorare il proprio lavoro
come se io prendessi a parole la mia professoressa perchè non ho studiato
-
Quote:
febenzi
simpatico, davvero
ho avuto prima di questo un galaxy ace e un htc one, entrambi moddati al massimo, ma con questo è tutto un altro discorso e le guide in forum non mi hanno aiutato affatto
ma chi se ne importa, si fa prima ad attaccare un utente che a migliorare il proprio lavoro
Cambia Forum se non sei soddisfatto di nessuna guida , nel frattempo siamo tutti in ansia della tua prima pubblicazione.
Attendiamo fiduciosi.
ps. se non sei ancora riuscito a flashare una recovery , noi tutti immaginiamo il tuo " modding al massimo ! "
-
Quote:
febenzi
simpatico, davvero
Non sei uno sprovveduto? A me pare di si ;)
Quote:
febenzi
....prima di scrivere ho cercato a lungo
Passiamo ora a fatti oggettivi:
- "determinati termini" qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
- driver qui https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html quihttps://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html e qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-7-5-a.html
- fastboot e adb qui https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html e qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
... e per finire
Quote:
febenzi
quando vado nella finestra dei comandi e metto quei codici mi dice che non trova il telefono
... visto che non sei sprovveduto non ti è venuto in mente che se non ti trova il telefono non hai installato correttamente i driver??:cool:
-
driver installati più che correttamente
per precauzione ho provato con 2 computer diversi, ognuno con 3 porte usb diverse
su entrambi installa i driver alla perfezione ma poi dice che il telefono non è collegato