Visualizzazione stampabile
-
salve devo mandare il cellulare in assistenza e lo devo portare originale. avevo sbloccato il bootloader e messo la recovery con un tool pero ho visto che qualcuno ha avuto problemi con il ripristino. posso utilizzare questa procedura? devo pure bloccare il bootloader?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abit
salve devo mandare il cellulare in assistenza e lo devo portare originale. avevo sbloccato il bootloader e messo la recovery con un tool pero ho visto che qualcuno ha avuto problemi con il ripristino. posso utilizzare questa procedura? devo pure bloccare il bootloader?
Si a tutte le domande :)
-
Scusate ragazzi la mia ignoranza.... ho letto la guida per il root, ma non ho capito una cosa.
Bisogna per forza sbloccare il bootloader? Che è il recovery TWRP dove lo trovo?
Grazie :)
-
-
mmm ho provato a capirci qualcosa... mi sono perso :( aspetto cmq che mi arrivi il cel per capirne di più...
Cmq cavolo peggio di quando avevo il jailbreak su iphone...
Sarà ma io preferisco le guide dove vengono spiegati tutti i passaggi per passaggi così si rischi di perdersi troppo ;)
-
Quote:
woodoste78
mmm ho provato a capirci qualcosa... mi sono perso :( aspetto cmq che mi arrivi il cel per capirne di più...
Cmq cavolo peggio di quando avevo il jailbreak su iphone...
Sarà ma io preferisco le guide dove vengono spiegati tutti i passaggi per passaggi così si rischi di perdersi troppo ;)
La guida è ben fatta ed ha tutti i passaggi fondamentali fidati , certo che per chi viene da i-phone può risultare arabo.
Prima cosa devi imparare la terminologia di android , fatti un giro sul link indicato da @hotto e tutto sarà più chiaro.
-
hehehehe No va be io intendo che le farei in diverso modo, per far si che sia immediatamente comprensibile a tutti...
esempio nella parte che spiega come fare il root parla del TWRP anche nella guida principale ne parla ma non si capiscwe alla fine se si deve scaricare o meno...
Quindi per come la farei io è una guida passo passo con ogni volta spiegata tutta la procedura con tutto quello da scaricare in modo che anche chi si avvicina ad android possa capirlo più facilmente ;)
Ad sempio dalla fuida non si capisce mica se si è costretti a sbloccare il bootloader per poter fare il root!
Almeno questo è come la penso io, ritengo che le guide debbano essere fatte con tutti i passaggi anche dei file da scaricare o altro ;)
-
Quote:
woodoste78
hehehehe No va be io intendo che le farei in diverso modo, per far si che sia immediatamente comprensibile a tutti...
esempio nella parte che spiega come fare il root parla del TWRP anche nella guida principale ne parla ma non si capiscwe alla fine se si deve scaricare o meno...
Quindi per come la farei io è una guida passo passo con ogni volta spiegata tutta la procedura con tutto quello da scaricare in modo che anche chi si avvicina ad android possa capirlo più facilmente ;)
Ad sempio dalla fuida non si capisce mica se si è costretti a sbloccare il bootloader per poter fare il root!
Almeno questo è come la penso io, ritengo che le guide debbano essere fatte con tutti i passaggi anche dei file da scaricare o altro ;)
E' sempre un problema di glossario.
Quando si parla di root automaticamente uno sa che deve sbloccare il bootloader e se vuole fare del modding deve mettere una recovery che ne esistano più tipologie , quindi giusto spiegare come si flasha ma poi la scelta di quale utilizzi spetta a te.
Per chi si avvicina al modding prima di tutto è importante capire la struttura di Android e come funziona.
Non esisterà mai una guida come la intendi tu , verrebbero fuori 20 pagine di topic introduttivo se non di più.:cool:
-
Cmq adesso aspetto che arrivi il cel....
la prima cosa che voglio fare è la mod per la fotocamera e volume ;)
-
Quote:
woodoste78
Cmq adesso aspetto che arrivi il cel....
la prima cosa che voglio fare è la mod per la fotocamera e volume ;)
Quindi sblocca il bootloader , root e poi recovery , subito un bel backup di sistema e poi puoi partire a razzo con tutto il modding che vuoi.