Dici la ROM stock? Scaricala da XDA
Visualizzazione stampabile
Vedo che insisti... sei pagato dagli autori del toolkit? :confused:
1- siamo ot perché qui come da op non si parla di toolkit
2- sempre dal sito google proviene..
Pertanto ti chiedo e chiedo ad altri, per il futuro, di parlare specificatamente dell'argomento della guida.
Da adesso ogni ot sarà segnalato ai moderatori di sezione. Grazie.
Le mie impressioni sull'argomento: chi vuole usare toolkits liberissimo di farlo ma il metodo più sicuro per flashare è quello descritto qui. Sotto linux poi non ci sono problemi di drivers visto che quelli usb generici necessari sono già inclusi. Rispetto a windows poi non serve neanche abilitare il debug usb e/o le "opzioni programmatore", il flash e tutto il resto funziona benissimo anche senza, almeno io finora non ho avuto alcun problema.
Le operazioni che ho fatto dopo aver flashato la factory image che mi ha resettato le "opzioni programmatore" (debug usb) che non ho riabilitato:
- fatto il boot nella recovery TWRP senza flasharla (con fastboot)
- flashato con TWRP lo zip per il backup della cartella EFS
- tornato alla recovery stock con un reboot e salvato il backup EFS usando il normale modo MTP
- flashato il kernel franco usando l'app apposita
- flashato infine la TWRP perché può sempre servire ;)
Tutto con usb debug disabilitato sotto linux. È molto più veloce e affidabile installare un sistema dual boot linux/windows che cercare di installare un qualsiasi toolkit con tutti i problemi di drivers sulle versioni recenti di windows.
Poi ripeto ognuno è libero di fare come crede ma vedo gente che si ammattisce installando sistemi dual-boot per rom custom e poi non prova nemmeno a fare lo stesso con linux/windows che è molto più semplice ;)
ragazzi non preoccupatevi sono riuscito a scaricarla non so come alla fine ce l'ha fatta ;) comunque io dei toolkit non mi fido molto mi hanno aiutato solo con i driver ma per il resto non so preferisco il metodo tramite adb lo trovo più semplice e più "responsabile" nel senso che sei tu a dare i comandi quindi basta dare quelli giusti e non ti sbagli..
p.s. non smetterò mai di ringraziare androidiani e queste fantastiche guide :D
ciao a tutti ..........sono arrivato a eseguire il comando fastboot flash recovery recovery.img però mi dice sempre waiting for device
come posso risolvere
grazie :-)
Ciao, come al solito il primo passo da fare in questo caso, col telefono in fastboot mode, è di dare da prompt il comando "fastboot devices" per vedere se esce il seriale e quindi il telefono è riconosciuto.
Se non uscisse il seriale puoi leggere i vari post di questo thread per risolvere problematiche riguardo i driver, poi vediamo.
grazie stavo sbagliando perchè non ero con il telefono in fastmode :-P ..........visto che sono praticamente agli inizi volevo sapere se è importante fare il Flash
Factory Images e a cosa serve. adesso che ho fatto lo sblocco del bootloader e insallato la recovery posso installare la rom CyanogenMod 11.0 e dopo il franco
kernel????