Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrisultra
provo a fare la procedura per lo sblocco ma quando digito il secondo comando fastboot oem unlock mi esce scritto waiting for device, mentre sul nexus non succede niente rimane l'immagine del robottino e la scritta START in alto...così premo il tasto power e si riavvia normalmente. Dove sbaglio?
Riavvia il pc, ricollega il telefono in fastboot e da riga di comando digita " fastboot devices "
-
Quote:
morrisultra
provo a fare la procedura per lo sblocco ma quando digito il secondo comando fastboot oem unlock mi esce scritto waiting for device, mentre sul nexus non succede niente rimane l'immagine del robottino e la scritta START in alto...così premo il tasto power e si riavvia normalmente. Dove sbaglio?
È successo anche a me ieri...prova quando ti da waiting a reinstallare i driver e poi continua....a me ha funzionato!
-
Quote:
hotto
Riavvia il pc, ricollega il telefono in fastboot e da riga di comando digita " fastboot devices "
appena ho ridisponibile il pc riprovo
Quote:
asparaz43
È successo anche a me ieri...prova quando ti da waiting a reinstallare i driver e poi continua....a me ha funzionato!
a me quei driver se connetto il nexus solo in modalità debug usb e non anche in mtp non me li riconosce, mentre se spunto anche su mtp me li riconosce (esce scritto android composite adb interface) mentre non riconosce mtp...può dipendere da questo? ho xp
-
Quote:
asparaz43
Un ultima cosa....ho aperto supersu....mi da una pagina in inglese (e io non lo so poco l inglese) e non posso usare il PC per tradurre perché sto facendo addormentare mio figlio :p cosa devo cliccare...play o twrp?
Scusa il ritardo , una volta che hai flashato la twrp , spostati nel menu del rebbot , quando selezionerai system ti chiederà se vuoi rootare il device , swipe ok ed il gioco è fatto.
-
Quote:
dadenet
Scusa il ritardo , una volta che hai flashato la twrp , spostati nel menu del rebbot , quando selezionerai system ti chiederà se vuoi rootare il device , swipe ok ed il gioco è fatto.
Ma scherzi! Ci mancherebbe.....ancora grazie dei consigli! Era che quando ho provato ad Aprire l app supersu mi ha dato una paginata in inglese.....quando si è addormentato mio figlio ho tradotto e dovevo solo schiacciare play per aggiornare supersu ;)
-
Quote:
asparaz43
Ma scherzi! Ci mancherebbe.....ancora grazie dei consigli! Era che quando ho provato ad Aprire l app supersu mi ha dato una paginata in inglese.....quando si è addormentato mio figlio ho tradotto e dovevo solo schiacciare play per aggiornare supersu ;)
Caro amico si esatto !
In ogni caso ti dico che è uscito l'aggiornamento del toolkit di wugfresh ce già la guida , in sostanza è un tool che ti fa tutto lui senza bisogno di usare i comandi manuali , ti sarà utile x il futuro.
-
Quote:
dadenet
Caro amico si esatto !
In ogni caso ti dico che è uscito l'aggiornamento del toolkit di wugfresh ce già la guida , in sostanza è un tool che ti fa tutto lui senza bisogno di usare i comandi manuali , ti sarà utile x il futuro.
;) spettacolo! Anche se la procedura manuale mi da più soddisfazione!
-
Quote:
asparaz43
;) spettacolo! Anche se la procedura manuale mi da più soddisfazione!
Saper usare i comandi manuale ti rende indipendente da qualunque cosa , tutta esperienza che serve.
-
Quote:
morrisultra
ce l'ho fatta, grazie a tutti
per ringraziare usa il thanks in basso a sinistra, senza creare un post di ringraziamento, cosi si evita di allungare il thread ;)
-
scusate la domanda da nabbo vorrei installare la factory image sul n5,ho scaricato la versione zip krt16m.Io ho gia roottato il cell,posso installarla normalmente da recovery twrp chiaramente senza scompattarla?,avendo caricato il kernel faux verra cancellato e sostituito con quello originale o resta il faux?
Grazie
-
Quote:
lorevan
scusate la domanda da nabbo vorrei installare la factory image sul n5,ho scaricato la versione zip krt16m.Io ho gia roottato il cell,posso installarla normalmente da recovery twrp chiaramente senza scompattarla?,avendo caricato il kernel faux verra cancellato e sostituito con quello originale o resta il faux?
Grazie
Verrà sostituita con quello originale
-
Scusate, queste guide si occupano di chi ha pc win, esiste qualche cosa anche per Linux (ubuntu)?
-
Quote:
alone13
Scusate, queste guide si occupano di chi ha pc win, esiste qualche cosa anche per Linux (ubuntu)?
Guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354202
-
Quote:
alone13
Qui troverai info piu' complete riguardo fastboot e adb con linux https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4790983
I comandi di questa guida rimangono invariati, bisogna solo anteporre "./"
-
1 allegato(i)
riguardo alla prima fase ho questo problema: pur facendo tutto preciso nei minimi dettagli, mi spunta questa scritta
come posso risolvere?
Allegato 90042
-
Quote:
febenzi
riguardo alla prima fase ho questo problema: pur facendo tutto preciso nei minimi dettagli, mi spunta questa scritta
come posso risolvere?
Allegato 90042
Hai indicato la cartella dei google driver manualmente come da guida?
-
ho fatto tutto nei minimi particolari esattamente come indicato, controllando anche che gli screen coincidessero, ma spunta sempre lo stesso errore
-
Quote:
febenzi
ho fatto tutto nei minimi particolari esattamente come indicato, controllando anche che gli screen coincidessero, ma spunta sempre lo stesso errore
Anch'io l'ho fatta uguale, una ventina di volte ;) Che sistema operativo hai?
-
windows 7
per curiosità, c'è qualche preliminare da fare oltre quelli nella guida?
ad esempio qualche opzione da mettere/togliere?
-
Quote:
febenzi
windows 7
per curiosità, c'è qualche preliminare da fare oltre quelli nella guida?
ad esempio qualche opzione da mettere/togliere?
Quello che serve l'ho scritto, nessuna dimenticanza altrimenti ad altri non funzionerebbe.
Nella directory per i driver dai solo la cartella "usb_driver" (e sottocartelle) e non dare il file android_winusb.
Altrimenti prova in alternativa al posto di "Cerca il software del driver nel computer" a selezionare "scegli manualmente" andando avanti "disco driver" e poi su "sfoglia", "usb_driver" puntando al file "android_winusb".
-
scusa ma credo di non capire
nella cartella che ho scaricato ci sono 3 file chiamati android_winusb
devo levarli in pratica? o.o
-
Quote:
febenzi
scusa ma credo di non capire
nella cartella che ho scaricato ci sono 3 file chiamati android_winusb
devo levarli in pratica? o.o
Non ho mai detto di "levarli", facciamo cosi' rileggi la guida e in alternativa rileggi meglio il mio ultimo post.
Se proprio non riesci puoi provare ad installare i driver con qualche toolkit.Comunque quello corretto è il .inf
-
ho provato di tutto, anche un multitool ma non funziona niente, spunta sempre lo stesso errore
cosa posso fare??
se lo mando all'assistenza possono fare qualcosa?
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi se è possibile flashare il file di root via adb e non per forza sbloccare prima il bootloader e mettere un recovery mod ..è possibile?
-
Quote:
amo93
Ciao ragazzi volevo chiedervi se è possibile flashare il file di root via adb e non per forza sbloccare prima il bootloader e mettere un recovery mod ..è possibile?
nella mia guida fa tutte e due procedure insieme
-
Ragazzi due domandine veloci veloci:
1) Mettendo la factory image si cancella TUTTO il nexus? Nel senso, musica backup e foto che ho sul telefono vanno via?
2) Come mai la factory image è KRT16M mentre le varie rom custom hanno la KRT16O? E' più recente quest'ultima?
Grazie mille!
-
Quote:
carlese
Ragazzi due domandine veloci veloci:
1) Mettendo la factory image si cancella TUTTO il nexus? Nel senso, musica backup e foto che ho sul telefono vanno via?
2) Come mai la factory image è KRT16M mentre le varie rom custom hanno la KRT16O? E' più recente quest'ultima?
Grazie mille!
1) Si, ti riporto quanto scritto in guida: "PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DELLA MEMORIA PRINCIPALE , PERCHE' CON LE OPERAZIONI DI FLASH CON QUESTA PROCEDURA, SI VA A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA , QUINDI SALVARSI TUTTO IL CONTENUTO DI FOTO/MUSICA/DOCUMENTI..ETC.."
2) Ancora non ho notizie certe :)
-
Quote:
hotto
1) Si, ti riporto quanto scritto in guida: "PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DELLA MEMORIA PRINCIPALE , PERCHE' CON LE OPERAZIONI DI FLASH CON QUESTA PROCEDURA, SI VA A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA , QUINDI SALVARSI TUTTO IL CONTENUTO DI FOTO/MUSICA/DOCUMENTI..ETC.."
2) Ancora non ho notizie certe :)
Ok grazie.. Ovviamente si perde anche il Root e la recovery..
-
Quote:
carlese
Ok grazie.. Ovviamente si perde anche il Root e la recovery..
Per la recovery c'è una "dritta" a fine guida ;)
-
Quote:
hotto
Per la recovery c'è una "dritta" a fine guida ;)
Grazie di tutto, stasera provo.. Per le app conviene riscaricarle tutte per non avere eventuali problemi o posso fare un backup con titanium e va bene lo stesso? Voglio vedere se la durata batteria migliora davvero come dicono molti utenti..
-
Quote:
carlese
Grazie di tutto, stasera provo.. Per le app conviene riscaricarle tutte per non avere eventuali problemi o posso fare un backup con titanium e va bene lo stesso? Voglio vedere se la durata batteria migliora davvero come dicono molti utenti..
Prima di piallare assicurati di aver selezionato il backup automatico nelle impostazioni, così le applicazioni saranno scaricate in automatico. Ovviamente dopo dovrai settarle a tuo piacimento, ma è il metodo che ti consiglio.
-
Quote:
hotto
Prima di piallare assicurati di aver selezionato il backup automatico nelle impostazioni, così le applicazioni saranno scaricate in automatico. Ovviamente dopo dovrai settarle a tuo piacimento, ma è il metodo che ti consiglio.
Io il backup ce l'ho su titanium, non su Google..
-
Quote:
carlese
Quote:
carlese
TB vai sereno nel ripristino.
-
Quote:
carlese
Avevo capito :)
-
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
archive does not contain 'system.sig'
Dopo questi errori però l'immagine funziona.. sono compromettenti gli errori sopra citati?
-
Quote:
carlese
archive does not contain 'boot.sig'
archive does not contain 'recovery.sig'
archive does not contain 'system.sig'
Dopo questi errori però l'immagine funziona.. sono compromettenti gli errori sopra citati?
No :) Tranquillo, ti si è avviato il telefono?
-
Quote:
hotto
No :) Tranquillo, ti si è avviato il telefono?
Si si si è avviato ma ho rifatto 4 volte la procedura sempre stessi "errori".. il telefono funziona però! anche a te sono saltati fuori?
-
Quote:
carlese
Si si si è avviato ma ho rifatto 4 volte la procedura sempre stessi "errori".. il telefono funziona però! anche a te sono saltati fuori?
L'ha sempre fatto, non serviva fare 4 volte la procedura ;)
Quote:
carlese
Grazie mille!
Ho cercato più info: praticamente le KRT16O e KRT16S sono state rilasciate per risolvere bug riguardanti la sicurezza.
Il nexus 5 non ne ha bisogno in quanto è nativo con la 4.4
-
Ragazzi, premetto che sono inesperto nel modding su android, vado dritto al punto e vi chiedo(probabilmente saranno banalità non mi ridete in faccia XD)
-Lo sblocco del bootloader (non solo per i nexus ma in generale) serve per flashare la ROM passando a quella che più ci aggrada, cucinata o meno, giusto?Se il flash della rom avviene sbloccando il bootloader, la recovery invece la modifichiamo per...?
-Per i permessi di root: pensavo servisse ottenerli solo per abilitare il dispositivo a funzionalità particolari o al supporto ad esse(tipo Il porting di app native di alcuni smartphone su altri ecc) c'è dell'altro o è tutto?
-i toolkit?... Guide per lo sblocco automatico del bootloader del nexus vero?
Grazie per l'eventuale aiuto e mi scuso se vado OT...avrei intenzione di prendermi il n5, ed essendo il mio secondo smartphone android (vengo da gs3 venduto dopo due mesi di utilizzo)vorrei iniziare a cimentarmi un po con il modding ROM android del quale so molto poco...tra l'altro vorrei sapere i vantaggi di avere un dispositivo nexus in quest'.ambito visto che la serie pure google viene sempre indicata come la categoria dispositivi da smanettoni..è forse più facile lo sblocco del boot o, ottenere i permessi di root rispetto agli altri dispositivi?
-
Ciao, sei totalmente ot :-)
Qui troverai molte informazioni
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=358181