Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeMoN3
Salve a tutti.
Scusate, ho fatto anche la ricerca all'interno della discussione ma non mi ha trovato nulla, spero quindi di non fare "la solita domanda"
Ho effettuato lo sblocco del bootloader, il telefono si è riavviato (magari è bene scriverci che può volerci "molto", io dopo diversi minuti che lo vedevo in boot ero tentato di riavviarlo...) e mi ha fatto fare la configurazione iniziale, che non potevo saltare (altrimenti non potevo abilitare di nuovo la modalità sviluppatori e, quindi, il debug).
Ok, fatto questo ho dato di nuovo adb reboot bootloader e, da qui, fastboot flash recovery.img ...solo che quando lo faccio mi compare questo messaggio di errore
"unknown partition 'recovery.img' error: cannot determine image filename for 'recovery.img'"
...da cosa dipende? help me, ho il robottino a zampe all'aria :D
Rileggi bene il comando che hai dato... poi rileggi la guida.. sono sicuro che risolvi.
-
Quote:
DeMoN3
Salve a tutti.
Scusate, ho fatto anche la ricerca all'interno della discussione ma non mi ha trovato nulla, spero quindi di non fare "la solita domanda"
Ho effettuato lo sblocco del bootloader, il telefono si è riavviato (magari è bene scriverci che può volerci "molto", io dopo diversi minuti che lo vedevo in boot ero tentato di riavviarlo...) e mi ha fatto fare la configurazione iniziale, che non potevo saltare (altrimenti non potevo abilitare di nuovo la modalità sviluppatori e, quindi, il debug).
Il tempo di riavvio è soggettivo, ad esempio io non lo reputo eccessivo e non sono stato tentato mai di riavviarlo, nemmeno su galaxy nexus e nexus 4.
Grazie ugualmente per il tuo consiglio e del tuo thank in op :cool:
Quote:
DeMoN3
Ok, fatto questo ho dato di nuovo adb reboot bootloader e, da qui, fastboot flash recovery.img ...solo che quando lo faccio mi compare questo messaggio di errore
"unknown partition 'recovery.img' error: cannot determine image filename for 'recovery.img'"
...da cosa dipende? help me, ho il robottino a zampe all'aria :D
Leggi questi 3 link, se non risolvi vediamo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5527302
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5052657
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5174526
-
Quote:
Vobiscum
Rileggi bene il comando che hai dato... poi rileggi la guida.. sono sicuro che risolvi.
ma cavolo, mi ero perso un "recovery" per strada >.<
-
Buonasera,
ho un problema con software del Nexus 5
Dopo pranzo, ho notato che il mio nexus5 non aveva campo e l'ho spento per resettarlo.Può capitare che si impalli qualche volta.
Da quel punto non si è più riacceso, ho la scritta google fissa sul display.
Non riesco a farlo vedere dal PC e non riesco a farlo partire in download mode ma riesco ad entrare in recovery (TWRP 2.6.3.4)
Avete qualche idea per poterlo riavviare senza chiamare il NV di google?
Grazie
-
Quote:
uforobot
Buonasera,
ho un problema con software del Nexus 5
Dopo pranzo, ho notato che il mio nexus5 non aveva campo e l'ho spento per resettarlo.Può capitare che si impalli qualche volta.
Da quel punto non si è più riacceso, ho la scritta google fissa sul display.
Non riesco a farlo vedere dal PC e non riesco a farlo partire in download mode ma riesco ad entrare in recovery (TWRP 2.6.3.4)
Avete qualche idea per poterlo riavviare senza chiamare il NV di google?
Grazie
Che procedura hai fatto per resettarlo? Se riesci a entrare in recovery e hai una ROM dentro con delle gapps fai gli wipe e flasha quelle.. Se hai cancellati la memoria interna e non hai nemmeno un backup da ripristinare due son le cose o segui la guida di hotto per pushare i file di una ROM e di gapps tramite adb oppure flashi la factory image.. Il nexus non ha un download mode quella è roba dei Samsung o altri.. I nexus hanno la modalità bootloader da cui ci si entra tranquillamente o dalla recovery modificata o con una sequenza di tasti.. Il tutto è scritto in questa guida..da li flashi la factory.. Cerca di non agitarti leggi bene questa guida e ricorda che finché vai in recovery o in bootloader/fastboot non hai da preoccuparti..
Edit. E comunque questa è roba da SOS modding.. Qui saresti un poco OT.. ;)
-
Quote:
anerandros
Cerca di non agitarti leggi bene questa guida e ricorda che finché vai in recovery o in bootloader/fastboot non hai da preoccuparti..
Edit. E comunque questa è roba da SOS modding.. Qui saresti un poco OT.. ;)
Ho spento e riacceso il telefono. a volte si erano impallate delle funzioni e con questa procedura è ripartito tutto.
ho scaricato la openrecovery ma non riesco a caricarla sul N5, o meglio, non riesco a farla vedere.
-
Quote:
uforobot
Ho spento e riacceso il telefono. a volte si erano impallate delle funzioni e con questa procedura è ripartito tutto.
ho scaricato la openrecovery ma non riesco a caricarla sul N5, o meglio, non riesco a farla vedere.
Non ho capito scusa adesso sei riuscito ad avviare il telefono? Hai flashato la factory? Spiegati meglio.. Che vuoi dire con non riesco a farla vedere?
-
Sicuramente mi sono spiegato male io.
Dopo aver spento e riacceso il nexus5 mi rimane ferma la schermata iniziale con la scritta Google.
Ho provato ad entrare in recovery, ma non vede più il backup che avevo fatto in precedenza (appena installata la twrp).
Ho scaricato il file openrecovery-twrp-2.7.0.0-hammerhead.img ma non riesco a farlo vedere dal nexus5 (riesco a vedere i file dentro una chiavetta usb collagata con il cavo) per installarlo.Ho provato a rinominare il file in .zip , lo vedo ma fallisce l'installazione.
Deduco, che dovrei trovare la rom stock in formato .zip direttamente e provare così
In tutto questo il pc non riesce a vedere il nexus
-
Quote:
uforobot
Sicuramente mi sono spiegato male io.
Dopo aver spento e riacceso il nexus5 mi rimane ferma la schermata iniziale con la scritta Google.
Ho provato ad entrare in recovery, ma non vede più il backup che avevo fatto in precedenza (appena installata la twrp).
Ho scaricato il file openrecovery-twrp-2.7.0.0-hammerhead.img ma non riesco a farlo vedere dal nexus5 (riesco a vedere i file dentro una chiavetta usb collagata con il cavo) per installarlo.Ho provato a rinominare il file in .zip , lo vedo ma fallisce l'installazione.
Deduco, che dovrei trovare la rom stock in formato .zip direttamente e provare così
In tutto questo il pc non riesce a vedere il nexus
No non c'è bisogno il file .IMG devi flasharlo tramite comandi adb e fastboot.. Per il resto se vuoi la stock segui questa guida di questo 3d per flashare la factory image.. La twrp come tutte le recovery ha l'opzione per fare il reboot in bootloader mode e poi segui la guida ;) cosi torni stock e ti Levi ogni dubbio ;) altrimenti ti ripeto usa i comandi adb e flasha un'altra ROM..
-
i comandi adb non posso utilizzarli in quanto il pc non vede il nexus5.
-
Quote:
uforobot
E allora usa il toolkit per tornare stock anche se io non li raccomanderei mai i toolkit..
-
Quote:
uforobot
Riprova le 2 procedure d'installazione driver spiegate in prima pagina.
Un'altra cosa che non ho capito:in recovery custom riesci ad andarci? Se si segui la guida adb sideload o push, in ogni caso i driver sono il primo passo.
Se hai problemi con i driver leggi anche i vari post di questo thread , non solo la prima pagina, troverai molte soluzioni.
-
Tra l'altro se hai messo la recovery, e se ho capito bene l'hai messa, i driver o con o senza il toolkit devi averli per forza..
-
Ok. sono riuscito dopo varie peripezie a far riconoscere il nexus al pc.
Ho solo un problema, non riesco a scaricare la factory image dal sito di google con la chiavetta, per cui le prove si riprendono domani.
Vi terrò aggiornati..
Grazie per adesso
-
Buongiorno.
Eccomi qua, ho appena ricaricato la factory image e adesso sta scaricando tutti gli aggiornamenti.
Ho solo un problema, che è lo stesso che avevo prima che si bloccasse tutto, non mi vede la sk sim.
La sk sim funziona perfettamente, visto che l'ho utilizzata tranquillamente su un altro telefono.
Qualche idea?
-
Quote:
uforobot
Buongiorno.
Eccomi qua, ho appena ricaricato la factory image e adesso sta scaricando tutti gli aggiornamenti.
Ho solo un problema, che è lo stesso che avevo prima che si bloccasse tutto, non mi vede la sk sim.
La sk sim funziona perfettamente, visto che l'ho utilizzata tranquillamente su un altro telefono.
Qualche idea?
La factory sei riuscito a metterla, altre domande sono ot.
-
Ciao a tutti, presto uscira la versione 4.4.3. volendo aggiornare tramite fastboot ed avendolo già utilizzato per installare la versione attuale 4.4.2 prima di procedere e copiare in android-sdk-windows la factory estratta (4.4.3) devo cancellare i vecchi file tipo( bootloader-hammerhead-hhz11k ,flash-all,image-hammerhead-kot49h ecc)?
grazie mille
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, presto uscira la versione 4.4.3. volendo aggiornare tramite fastboot ed avendolo già utilizzato per installare la versione attuale 4.4.2 prima di procedere e copiare in android-sdk-windows la factory estratta (4.4.3) devo cancellare i vecchi file tipo( bootloader-hammerhead-hhz11k ,flash-all,image-hammerhead-kot49h ecc)?
grazie mille
riscarica il pacchetto e fai una cosa pulita
-
in che senso? devo riscaricare android-sdk-windows?
-
Quote:
domenico086
grazie mille
È meglio cancellarli, anche se in teoria il nuovo flash. all ha tutte le istruzioni adatte ma potresti cliccare lo script meno recente ;)
Se non ti ricordi quali file cancellare elimina tutto e riscarica la cartella con i comandi fastboot che, usando la variabile d'ambiente, non sarebbe nemmeno necessaria come contenitore.
-
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento. Ho deciso di portare il Nexus in assistenza, vista l'impossibilità di fare qualsiasi cosa. vi terrò aggiornati e grazie a tutti dei consigli.
Saluti
-
Ciao ragazzi, sto tentando di flashare la recovery al mio cellulare ma ottengo dalla finestra cmd questo: "downloading 'boot.img'... Failed finished. total time: 1.045s "... Ho provato comunque ad entrare in recovery e risulta che io abbia la recovery twrp installata... posso procedere comunque al root? è normale che capiti? grazie a tutti
Edit
Ho risolto spegnendo e riaccendendo il PC e re installando la recovery ;)
-
Ciao, hi chiesto nel l'altro thread di aiuto ma mi sa che è meglio qui, ho comprato ieri il Nexus5, volevo sapere se è possibile effettuare solamente il root e mettere la twrp o la cwm (oppure la Philz con la quale mi trovavo bene con s3), siccome non ho interesse a cambiare ROM dato che provengo da galaxy s3 con CM11, le personalizzazioni di base mi erano sufficienti, questa stock di google però è troppo limitata e poco personalizzabile per i miei gusti, invece con la possibilità di installare xposed e il modulo gravity box potrei avere le stesse personalizzazioni di CM e anche di più..
Inoltre su s3 avevo il boeffla kernel e vorrei metterne uno simile anche qui in modo da gestire meglio l'hardware per migliorarne i consumi..
Root e recovery e possibile farlo da dispositivo invece che da PC?
Se si come?
Se non è possibile non ho ben capito la guida, devo seguire tassativamente tutti i passaggi dal primo all'ultimo oppure effettuare solo quelli quelli che mi interessano?
Se si come?
Grazie mille per le risposte..
-
Quote:
EneaMeeta
Ciao, hi chiesto nel l'altro thread di aiuto ma mi sa che è meglio qui, ho comprato ieri il Nexus5, volevo sapere se è possibile effettuare solamente il root e mettere la twrp o la cwm (oppure la Philz con la quale mi trovavo bene con s3), siccome non ho interesse a cambiare ROM dato che provengo da galaxy s3 con CM11, le personalizzazioni di base mi erano sufficienti, questa stock di google però è troppo limitata e poco personalizzabile per i miei gusti, invece con la possibilità di installare xposed e il modulo gravity box potrei avere le stesse personalizzazioni di CM e anche di più..
Inoltre su s3 avevo il boeffla kernel e vorrei metterne uno simile anche qui in modo da gestire meglio l'hardware per migliorarne i consumi..
Se si come?
Se non è possibile non ho ben capito la guida, devo seguire tassativamente tutti i passaggi dal primo all'ultimo oppure effettuare solo quelli quelli che mi interessano?
Se si come?
Per effettuare il root devi per forza sbloccare bootloader e flashare la recovery che tuipermetterà di effettuare il root(obbligatorio per poter usare Gravity box). Ovviamente così facendo intacchi temporaneamente la garanzia. Che io sappia non hai altre scelte. Per il kernel chiedi nel 3d apposito
-
Quote:
EneaMeeta
Ciao, hi chiesto nel l'altro thread di aiuto ma mi sa che è meglio qui, ho comprato ieri il Nexus5, volevo sapere se è possibile effettuare solamente il root e mettere la twrp o la cwm (oppure la Philz con la quale mi trovavo bene con s3), siccome non ho interesse a cambiare ROM dato che provengo da galaxy s3 con CM11, le personalizzazioni di base mi erano sufficienti, questa stock di google però è troppo limitata e poco personalizzabile per i miei gusti, invece con la possibilità di installare xposed e il modulo gravity box potrei avere le stesse personalizzazioni di CM e anche dicembre più..
Se si come?
Se si come?
È necessario sbloccare il boot loader. Ci sono molte guide. Puoi usare adb o il toolkit. La recovery può rimanere quella stock.
-
Quote:
bboytrizio
[quote name="EneaMeeta" post=5705568]Ciao, hi chiesto nel l'altro thread di aiuto ma mi sa che è meglio qui, ho comprato ieri il Nexus5, volevo sapere se è possibile effettuare solamente il root e mettere la twrp o la cwm (oppure la Philz con la quale mi trovavo bene con s3), siccome non ho interesse a cambiare ROM dato che provengo da galaxy s3 con CM11, le personalizzazioni di base mi erano sufficienti, questa stock di google però è troppo limitata e poco personalizzabile per i miei gusti, invece con la possibilità di installare xposed e il modulo gravity box potrei avere le stesse personalizzazioni di CM e anche dicembre più..
Se si come?
Se si come?
È necessario sbloccare il boot loader. Ci sono molte guide. Puoi usare adb o il toolkit. La recovery può rimanere quella stock.[/QUOTE]
Cioè è chiaro che si parla del solo root. Per tutto il resto la recovery è d'obbligo.
-
Quote:
Cru0r
Per effettuare il root devi per forza sbloccare bootloader e flashare la recovery che tuipermetterà di effettuare il root(obbligatorio per poter usare Gravity box). Ovviamente così facendo intacchi temporaneamente la garanzia. Che io sappia non hai altre scelte. Per il kernel chiedi nel 3d apposito
Ma non si diceva che LG non dava problemi di garanzia anche per dispositivi rootati?
Ad ogni modo non mi interessa se si invalida la garanzia..
Quindi devo seguire tutti quei macchinosi passaggi dei primi post?
Quello che mi scoccia era la perdita dei dati e dover salvare su PC le varie cose, ci ho messo una vita ieri a trasferire tutto dalla SD che avevo su s3 dato che c'è solo la memoria interna..
-
Quote:
EneaMeeta
Quindi devo seguire tutti quei macchinosi passaggi dei primi post?
Ciao, se reputi macchinoso questo metodo usa il toolkit.
Eccoti il link: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4776147
-
Grazie per il link avevo già visitato quel thread :o
Non mi sembra complicata, solo macchinosa, se usare il toolkit o farlo manualmente si ha lo stesso risultato, quanto conviene fare il manuale?
-
Quote:
EneaMeeta
Grazie per il link avevo già visitato quel thread :o
Non mi sembra complicata, solo macchinosa, se usare il toolkit o farlo manualmente si ha lo stesso risultato, quanto conviene fare il manuale?
Manualmente non avrai mai problemi, c'è gente invece che col toolkit si è trovato poi nei casini (risolvibili).
Ti consiglio la guida di hotto
Ciao
-
Quote:
AI0LIA
Manualmente non avrai mai problemi, c'è gente invece che col toolkit si è trovato poi nei casini (risolvibili).
Ti consiglio la guida di hotto
Ciao
Ho provato sia manualmente che col toolkit ma il PC non mi vede il nexus collegato, lo rileva solo se disattivo il debug, inoltre non mi installa i driver mtp, non posso selezionare le sottocartelle quando vado a selezionare la cartella principale dei driver..
Come attivo il debug il PC non vede più il dispositivo collegato..
Edit:
OK ci sono riuscito, installato xposed e gravity box, che figata quante opzioni..
-
Aggiornato in prima pagina il pacchetto con i comandi adb e fastboot "android-sdk-windows" per chi non vuole scaricare l'sdk di android.
android-sdk-windows
-
Ciao ragazzi, ho flashato la factory (guida manuale hotto) ma quando si è riavviato il telefono è crashato ricerca google e lo sfondo era lo stesso della rom cataclysm che avevo prima... ora il nexus funziona perfetto (4.4.3) possibile qualcosa non è andato e sono rimasti dati della rom vecchia?
-
Quote:
vespino75
Ciao ragazzi, ho flashato la factory (guida manuale hotto) ma quando si è riavviato il telefono è crashato ricerca google e lo sfondo era lo stesso della rom cataclysm che avevo prima... ora il nexus funziona perfetto (4.4.3) possibile qualcosa non è andato e sono rimasti dati della rom vecchia?
Riguardo allo sfondo probabilmente è il backup automatico di google che te lo ha ripristinato.
Se hai usato il metodo manuale (aggiungerei ufficiale) pialli tutto completamente, anche la sd.
-
Si si la SD si è piallata... Boh. Vabè. Strano però il crash della ricerca Google. Comunque è tutto ok. Grazie Hotto, la tua guida è eccezionale.
-
Ciao a tutti, avrei due domande sulla factory image: il flash della factory image provoca un unroot? E' possibile flashare la factory image con un full wipe? (format data, format sysytem, wipe data, cache e dalvik? Grazie a tutti :)
-
Quote:
Battista97
Ciao a tutti, avrei due domande sulla factory image: il flash della factory image provoca un unroot? E' possibile flashare la factory image con un full wipe? (format data, format sysytem, wipe data, cache e dalvik? Grazie a tutti :)
hai le idee un pò confuse;)leggi questa guida:)https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
-
Quote:
Battista97
Ciao a tutti, avrei due domande sulla factory image: il flash della factory image provoca un unroot?
Si, riporta il telefono a quando l'hai comprato.
Quote:
Battista97
E' possibile flashare la factory image con un full wipe? (format data, format sysytem, wipe data, cache e dalvik? Grazie a tutti :)
Non serve a niente, il file .bat penserà a tutto al posto tuo, wipe compresi a livello profondo, cancellerà anche il contenuto in sd.
-
Quote:
hotto
Si, riporta il telefono a quando l'hai comprato.
Non serve a niente, il file .bat penserà a tutto al posto tuo, wipe compresi a livello profondo, cancellerà anche il contenuto in sd.
Perfetto grazie mille :)
-
Ciao ragazzi. Queste procedure sono possibili anche da mac?