Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
droyd
Salve non ho esperienza nel modding, quindi vi prego di correggermi se sbaglio...vado dritto alla questione: nel punto A si elenca la procedura da seguire per installare i driver adb, ma al punto C dice di scaricare l' SDKcon componenti adb e poi leggo "Se avete già i driver installati attraverso android sdk evitate il download del pacchetto"...a quali driver si riferisce qui?, visto che(a quanto mi è parso di capire) i driver adb per far vedere il cell al pc li installo al punto A, tradotto in soldoni il pacchetto lo devo scaricare anche se ho i driver adb installati dal precedente punto A???
E' chiaro che il pacchetto è "AndroidSDKSlim.rar" visto che lo cito 2 righe prima:). di driver se ne parla nel paragrafo precedente, non vedo la confusione.
Quote:
droyd
Poi, sempre nel punto C, nella parte in merito ai comandi da prompt mi sfugge in che modalità devo mettere il cell per dare i tre comandi citati...inoltre, posso digitarli subito uno dopo l'altro, oppure devo aspettare che compaia qualcosa sul display del cell tra l'esecuzione di un comando e l'altro? visto che, dopo il comando "...reboot bootloader" mi dice che il cell si riavvia in modalità bootloader, devo forse aspettare che il riavvio si completi prima di passare a digitare gli altri due comandi per l'oem unlock e il fastboot reboot...grazie per la disponibilità
Certo che devi aspettare un attimino :) anche con nozioni elementari di inglese reboot vuol dire riavvio e bootloader è la modalità. Se vuoi evitare questo comando puoi mettere direttamente in bootloader con la combinazione volume- e power.
-
Ciao a tutti. è possibile eseguire la guida su mac?
-
Ciao a tutti, se viene fatto con Nexus root toolkit lo sblocco del bootloader ecc va bene lo stesso?
-
Quote:
SnapdragonS4
Ciao a tutti, se viene fatto con Nexus root toolkit lo sblocco del bootloader ecc va bene lo stesso?
I toolkit sono da evitare, a volte danno problemi. Fare a mano è facile e ci metti neanche 10 minuti ;)
-
Ma per il root senza eseguire tutta questa procedura il cfroot di chainfire va bene lo stesso? scusate se sono inappropriato. Ho da pochissimo ordinato il nexus5 e lo sto aspettando. Sto passando da s3 a N5 e mi volevo informare un po...
-
Quote:
lionADV
Ma per il root senza eseguire tutta questa procedura il cfroot di chainfire va bene lo stesso? scusate se sono inappropriato. Ho da pochissimo ordinato il nexus5 e lo sto aspettando. Sto passando da s3 a N5 e mi volevo informare un po...
Penso di si ma non l'ho mai usato, preferisco fare le cose da solo :)
Per altre domande su cfroot chiedi in sos modding.
-
Okok grazie hotto, io provengo da nexus 4 e lo sblocco e root si faceva tutto col toolkit il resto a mano., quindi ero indeciso.
-
Quote:
SnapdragonS4
Okok grazie hotto, io provengo da nexus 4 e lo sblocco e root si faceva tutto col toolkit il resto a mano., quindi ero indeciso.
Non è vero :D anch'io avevo il nexus 4 e c'è una guida per comandi manuali anche li, è in rilievo.
È indifferente se usare il toolkit o fastboot manualmente, è una scelta personale.
-
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti, io ho un problema con questa guida...
Premessa: chiedo scusa se la risposta alla mia domanda è già stata data qualche pagina indietro... Sono un po' di fretta e non ho letto tutte le pagine...
Seguendo la guida in prima pagina ho installato i driver ( A. Installazione drivers Adb e Fastboot )
Lo sblocco bootloader l'ho saltato perchè già fatto in precedenza
Quando cerco di procedere con il flash della recovery però ottengo un errore
(questo--> Allegato 97133)
A cosa è dovuto?
Ho provato pure con il toolkit ma anche quello non va a buon fine...
-
Quote:
pITb_Cello
Buongiorno a tutti, io ho un problema con questa guida...
Premessa: chiedo scusa se la risposta alla mia domanda è già stata data qualche pagina indietro... Sono un po' di fretta e non ho letto tutte le pagine...
Seguendo la guida in prima pagina ho installato i driver (
A. Installazione drivers Adb e Fastboot )
Lo sblocco bootloader l'ho saltato perchè già fatto in precedenza
Quando cerco di procedere con il flash della recovery però ottengo un errore
(questo-->
Allegato 97133)
A cosa è dovuto?
Ho provato pure con il toolkit ma anche quello non va a buon fine...
Fastboot flash recovery recovery.img
E la recovery deve chiamarsi "recovery" non con un altro nome