Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lellowlf
Ho un problema, TWRP non mi trova il Backup Nandroid una volta che clicco RESTORE nel menu principale della Recovery.
Ce l'avevo sul PC e l'ho inserito all'interno della cartella /sdcard/TWRP/BACKUPS, è La cartella giusta?
Grazie a tutti
Si, se non te lo riconosce penso non ci sia più niente da fare.
-
Quote:
lellowlf
Ho un problema, TWRP non mi trova il Backup Nandroid una volta che clicco RESTORE nel menu principale della Recovery.
Ce l'avevo sul PC e l'ho inserito all'interno della cartella /sdcard/TWRP/BACKUPS, è La cartella giusta?
Grazie a tutti
No, devi metterlo all'interno della cartella che trovi nell'ultima cartella del percorso da te menzionato, ossia nella cartella backup indicata da te c'è un ulteriore cartella
-
Quote:
AI0LIA
No, devi metterlo all'interno della cartella che trovi nell'ultima cartella del percorso da te menzionato, ossia nella cartella backup indicata da te c'è un ulteriore cartella
Mi potresti dire il nome di quella cartella? Perchè l'ho cancellata e dovrei ricrearla!
Grazie mille!
-
Quote:
lellowlf
Mi potresti dire il nome di quella cartella? Perchè l'ho cancellata e dovrei ricrearla!
Grazie mille!
Non so se é per Tutti uguale, la mia è questa
Edit
-
Quote:
hotto
Si, se non te lo riconosce penso non ci sia più niente da fare.
Cosa intendi per "non c'è piu niente da fare"?
-
Ciao a tutti,
è qualche giorno che provo a far riconoscere il mio nexus, ma il promt proprio non ne vuole sapere..
Ora ho installato i driver con il Nexus Root Toolkit, (e sono certo che siano installati perchè la procedura di prova termina con successo) ora volevo procedere con lo sblocco in manuale, ma proprio non riesco a farmi riconoscere il Nexus...le ho provate di tutte, ho riavviato, cambiato computer, cambiato porta usb...riletto 20 volte la guida..ma..NIENTE, NADA de NADA.
Ammesso che di sicuro sarò io "de coccio"..volevo chiedere;
Dove si trova la cartella "platform/tools" (mi dà sempre errore percorso)
Il nexus deve avere il debug attivo, ma deve essere collegato in MTP o PTP?
Lo devo collegare normalmente o in fastboot mode?
Grazie in anticipo per l'aiuto_(e per la pazienza)
-
Quote:
silverhammer
Ciao a tutti,
è qualche giorno che provo a far riconoscere il mio nexus, ma il promt proprio non ne vuole sapere..
Ora ho installato i driver con il Nexus Root Toolkit, (e sono certo che siano installati perchè la procedura di prova termina con successo) ora volevo procedere con lo sblocco in manuale, ma proprio non riesco a farmi riconoscere il Nexus...le ho provate di tutte, ho riavviato, cambiato computer, cambiato porta usb...riletto 20 volte la guida..ma..NIENTE, NADA de NADA.
Ammesso che di sicuro sarò io "de coccio"..volevo chiedere;
Dove si trova la cartella "platform/tools" (mi dà sempre errore percorso)
Il nexus deve avere il debug attivo, ma deve essere collegato in MTP o PTP?
Lo devo collegare normalmente o in fastboot mode?
Grazie in anticipo per l'aiuto_(e per la pazienza)
la cartella è platform-tools e si trova all'interno della cartella dell'SDK quando la scompatti. la cartella contiene adb e fastboot.
per aprire direttamente il prompt li per non commettere errori di stringa vai nella cartella e fai SHIFT+tasto dx del mouse e selezioni apri finestra di comando qui.
Basta avere il debug attivo e dovrebbe andare, comunque con MTP va sicuramente...
Collegalo da acceso
-
Togli tutti i driver del toolkit riavvia il pc e prova uno dei due metodi in prima pagina.
Il debug per l'installazione driver deve essere attivo, poi al posto di usare il comando "adb reboot bootloader" puoi mettere tu manualmente il telefono in fastboot e dare i vari comandi.
Usa il mio pacchetto e lascia perdere platformtool.
-
Per fare solo il root al dispositivo e mantenere gli ota basta che sblocco il bootloader,installo la twrp,flasho la factory image,il root e basta? Non devo togliere la recovery twrp?
-
Quote:
Vonk
Per fare solo il root al dispositivo e mantenere gli ota basta che sblocco il bootloader,installo la twrp,flasho la factory image,il root e basta? Non devo togliere la recovery twrp?
Mi sa che prima che tu combini guai irreparabili al tuo device, ti faccia una panoramica migliore sul modding...
Per avere stock più root, devi sbloccare il bootloader, flashare la custom recovery e di seguito rootare sempre da lì... Sempre se è questa la tua domanda... Non sei stato molto chiaro..