Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheDoc16
ragazzi ma è vero che sul nexus 5 c'è un file che controlla lo stato del bootloader e se questo è stato sbloccato ne tiene traccia? l'ho leto da qualche parte, non so se posso riportare la fonte essendo su xda
Se è su xda si, puoi.
Quando sblocchi il BL ti compare il lucchetto aperto sotto la scritta "Google" all'avvio. Quindi solo per questo ci deve essere qualcosa sotto
-
Quote:
TheDoc16
ragazzi ma è vero che sul nexus 5 c'è un file che controlla lo stato del bootloader e se questo è stato sbloccato ne tiene traccia? l'ho leto da qualche parte, non so se posso riportare la fonte essendo su xda
Questa mi è nuova, linka linka anche se non si potrebbe, xda è tollerato dal forum
-
[TUTORIAL] How to flash a factory image | Return to stock | Unroot your Nexus 5 - xda-developers
l'ho letto per caso ieri, parla di un set che verifica se il bootloader è stato sbloccato, e quindi va resettato per i fini della garanzia
-
Quote:
TheDoc16
Appena ho tempo verifico meglio ed inserisco eventualmente in guida :)
-
Quote:
hotto
Avevo visto anch'io quella cosa e si, va verificata. Io lo farei solo per sicurezza, teoricamente il N5 dovrebbe essere accettato in garanzia indipendentemente da questa cosa, ma visto che non è una cosa complicata, se si può, tanto vale fare anche questa cosa. L'importante resta che il N5 in un modo o nell'altro dopo il modding si può sempre riportare in condizioni di garanzia ;)
-
Quote:
hotto
Quote:
morrigan91
Avevo visto anch'io quella cosa e si, va verificata. Io lo farei solo per sicurezza, teoricamente il N5 dovrebbe essere accettato in garanzia indipendentemente da questa cosa, ma visto che non è una cosa complicata, se si può, tanto vale fare anche questa cosa. L'importante resta che il N5 in un modo o nell'altro dopo il modding si può sempre riportare in condizioni di garanzia ;)
La thread indicata da quella citata parla di comodità di reset del flag, quel "tamper flag" serve ad indicare alla rom che il bootloader è sbloccato in modo da far apparire il lucchetto aperto al boot, flashando la factory image il flag viene sovrascritto quindi non serve farlo ai fini della garanzia. Non ho testato la partizione ma a logica... Usando BootUnlocker per resettare quel flag il lucchetto sparisce quindi...
Paragonarlo al flash counter samsung come fatto nella thread citata a mio parere è un errore grossolano, quella è tutta un'altra cosa.
Ai fini della garanzia per me resettare quel flag non serve a nulla, basta flashare la factory come è sempre stato fatto, a meno che qualcuno vada a verificare la partizione del flag e dimostri che il flag rimane settato anche dopo il flash della factory image, che non credo proprio per il motivo che ho detto.
Non è neanche vero che il "tamper flag" è implementato nel bootloader come dice la thread, risiede in una partizione e il bootloader si limita a leggerlo.
-
salve ragazzi, stavo provando a flashare la recovery via fastboot, (ho il bootloader già sbloccato, infatti mi da locked status: unlocked). ma quando do il comando
fastboot flash recovery recovery.img
mi esce <waiting for devices>
e praticamente non va oltre :(
inutile dire che non ho problmi di driver e il mio n5 viene giustamente rilevato se do adb devices.
come fare?
-
Quote:
Pusherino
salve ragazzi, stavo provando a flashare la recovery via fastboot, (ho il bootloader già sbloccato, infatti mi da locked status: unlocked). ma quando do il comando
fastboot flash recovery recovery.img
mi esce <waiting for devices>
e praticamente non va oltre :(
inutile dire che non ho problmi di driver e il mio n5 viene giustamente rilevato se do adb devices.
come fare?
Metti manualmente in fastboot e dai ... inoltre se usi il tasto cerca ti accorgerai che questa domanda è stata fatta tante volte, comunque vediamo se ti da il seriale anche cosi'.
-
Quote:
hotto
Metti manualmente in fastboot e dai
... inoltre se usi il tasto cerca ti accorgerai che questa domanda è stata fatta tante volte, comunque vediamo se ti da il seriale anche cosi'.
ora ho il telefono in fastboot ma se do "fastboot devices" non mi restituisce nulla.
-
Quote:
Pusherino
ora ho il telefono in fastboot ma se do "fastboot devices" non mi restituisce nulla.
Immaginavo... :cool: rimanendo in fastboot vai su gestione dispositivi e rifai la procedura dei driver, un problemino allora c'è coi driver :)