Visualizzazione stampabile
-
Ancora non riesco a far leggere il mio nexus 5 al mio computer, cosa devo fare? illuminatemi. è sicuro un problema di driver, ma quando era stock non ho avuto problemi a rootarlo perchè i driver l'ha installati per bene. se ora lo collego tramite cavo, il computer lo riconosce perchè c'è il suono solito di quando un dispositivo usb viene collegato a esso, però non mi apre la cartella generica del telefono. solo se seleziono di visualizzarlo come fotocamera, mi apre le cartelle dcim e video :( aiutatemi, o mandatemi un link, una guida che mi aiuti a risolvere sto problema. non ne posso più di usare airdroid per passare file di uno, due giga, ci mette tantissimo.
-
Non riesco ad installare i driver. Ho provato entrambe le procedure. Qualcuno mi aiuta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fawkes
Non riesco ad installare i driver. Ho provato entrambe le procedure. Qualcuno mi aiuta?
Connettilo al pc con debug attivo espandi la voce relativi ai driver del n5 (in gesione dispositivi) e disinstalla tutto.
riavvia il pc, riconnetti il device senza il debug attivo, e verifica che si apra la root sul pc.
attiva il debug e rifai la procedura passo passo
-
Quote:
Mabit
Connettilo al pc con debug attivo espandi la voce relativi ai driver del n5 (in gesione dispositivi) e disinstalla tutto.
riavvia il pc, riconnetti il device senza il debug attivo, e verifica che si apra la root sul pc.
Risolto. Banalmente bisognava collegare PRIMA il telefono in MTP così da far installare i driver automatici. Dopodiché collegare in modalità debug USB ed installare manualmente quelli scaricati. L'ho letto nell'altra guida.
-
Quote:
Mabit
@Mabit, non so se hai letto il mio post la pagina addietro. non riesco a far visualizzare come mtp il mio nexus al computer, non ci riuscivo col telefono stock, nè rooted, nonostante col toolkit ero riuscito a installare driver (tenendo però disattivo l'mtp) e appunto a rootarlo. ora ho fatto il procedimento inverso, sono tornato stock e niente, non viene letto, o meglio viene riconosciuto in quanto si sente il tipico suono del collegamento di un dispositivo usb al pc, però non mi visualizza le cartelle del telefono. ho rifatto il root con toolkit seguendo tutta la guida e ovviamente non ho avuto problemi, come la volta scorsa, nel rootarlo, però continua a non visualizzarmelo. però c'è una cosa che ho notato, ora in gestione dispositivi trovo "adb interface"--->"android original adb interface", cosa che prima non mi usciva. secondo te posso fare qualcosa ora, per risolvere definitivamente sto problema? tipo click destro su android original adb interface e aggiorno i software driver? aiutami please
-
Quote:
lorisdodaro
@Mabit, non so se hai letto il mio post la pagina addietro. non riesco a far visualizzare come mtp il mio nexus al computer, non ci riuscivo col telefono stock, nè rooted, nonostante col toolkit ero riuscito a installare driver (tenendo però disattivo l'mtp) e appunto a rootarlo. ora ho fatto il procedimento inverso, sono tornato stock e niente, non viene letto, o meglio viene riconosciuto in quanto si sente il tipico suono del collegamento di un dispositivo usb al pc, però non mi visualizza le cartelle del telefono. ho rifatto il root con toolkit seguendo tutta la guida e ovviamente non ho avuto problemi, come la volta scorsa, nel rootarlo, però continua a non visualizzarmelo. però c'è una cosa che ho notato, ora in gestione dispositivi trovo "adb interface"--->"android original adb interface", cosa che prima non mi usciva. secondo te posso fare qualcosa ora, per risolvere definitivamente sto problema? tipo click destro su android original adb interface e aggiorno i software driver? aiutami please
Scarica i driver che ha uppato hotto (seguendo la GUIDA)
Quando espandi e trovo la voce "android original adb interface" dai aggiorna e scegli quelli
-
Quote:
Mabit
Scarica i driver che ha uppato hotto (seguendo la GUIDA)
Quando espandi e trovo la voce "android original adb interface" dai aggiorna e scegli quelli
ho fatto e mi dice che i driver sono già aggiornati :( non è cambiato nulla
EDIT: sono riuscito a risolvere dopo svariati passaggi tra mtp, debug, e svariate eliminazioni e reinstallazioni di driver. linko la discussione dove ho aggiornato la mia situazione e le operazioni più o meno confuse che ho eseguito per riuscire a risolvere il mistero che durava per ben 4 mesi!!!!!!!!! https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
-
1 allegato(i)
raga mi appare questa immagien sapete perche??
-
Sul display del telefono devi acconsentire usando i tasti volume e confermare col tasto power.
-
ho risolto ma è normale che quando appare l avvio goggle ce il lucchetto in basso nel centro??