Di nulla, è sempre un piacere
Visualizzazione stampabile
buonasera !Per prima cosa , Grazie molte della GUIDA!
Se posso dare un consiglio (non so se è successo solo a me) =, solo avvertirei nella guida che i passaggi vanno fatti in modalità Fastboot "SCHIACCIANDO "Vol" - + "power on" perchè non è molto chiaro , infatti ci ho perso molto tempo con il telefono che non veniva visto in DOs.
(device not found , waiting for device etc) -
Dalla guida sembra invece che il fastboot lo si faccia da Prompt, avviando il telefono normalmente
**************************+
Ora ho un piccolo problema e un dubbio, se qualcuno mi aiuta^^
1) Problema
Le reti wi-fi , prima della procedura , le vedeva e si connetteva.
Ora , dopo la procedura , le reti le vede ma mi fà "AUTHENTICATION Problem" e non riesco a connettermi!
Se per caso devo resettare per sistemare (sto cercando nel forum come farlo ) , perdo qualcosa facendo il reset?
Il cell è senza dati personali ma non è che poi devo rifare Root o Bootloader?
2) Dubbio =NON potendo connettermi (vedi problema 1 ) , quando ho installato la recoverry consigliata ( "TWRP" 2.6.3.4) e fatto power =>reboot => system,
NON MI HA SCARICATO nè installato "SUperSu", ma NON me lo ha NEMMENO chiesto!!
è normale ? Può essere che qualcosa non sia andato a buon fine?
Scusate spero di esser stato chiaro ,
grazie ancora dell'ottima guida, avevo paura di usare i tool ed era proprio quello che carcavo,
spero possiate aiutarmi!
EDIT:dall cellulare ho selezionato reset factory device, e a casa si è connesso ,
ho perso root o boot ? Scusate è il mio primo Android ,ma ho letto tutto quello che potevo prima di cominciare.
/(se avvio in fastboot mi scrive lock state "unlocked")
Quesito 1 : con reset il bootloader rimane sbloccato , perdi il root.
Quesito 2 : La recovery da flashare è la 2.7.0.0 : Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.7.0.0-hammerhead.img.
dopo aver installato la recovery via adb command , entra in recovery , fai riavvio del sistema e ti chiederà se vuoi rootare il device se
root assente.
Ciao @Hotto ,
se vuoi aggiornare la guida con twrp 2.7.0.0 :
Quote:
Personalmente consiglio la TWRP ==== Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.7.0.0-hammerhead.img ==== e lA rinominiamo in "recovery.img", copiandolA nella cartella android-sdk-windows che abbiamo usato in precedenza.
Riguardo al consiglio di scrivere "SCHIACCIANDO" i tasti power e volume - non verrà preso in considerazione.. .. di solito con i tasti si fa questo utilizzo ;) ... inoltre in guida ho scritto "Tenere premuto il tasto power + volume giù" .. è chiarissimo ;)
Quesito 2: se la twrp non chiedesse l'installazione di supersu basta scaricarlo, il link è nella guida... basta cercarlo.
@dade... il link twrp è sempre aggiornato... prova a cliccarlo, la dicitura precedente che vedi è solo un difetto di visualizzazione del link sul forum.
scusate, ho seguito la guida ed ho sbloccato il bootloader, mi son bloccato nel punto in cui si deve installare la recovery, c'è scritto di scaricare quella che si preferisce e allora ho scaricato la cwm perché successivamente vorrei installare cyano11... dunque scarico il file immagine, lo rinomino "recovery.img" lo inserisco nella cartella precedentemente scaricata "android sdk..." tasto destro del mouse più shift ed accedo alla scermata nera per i comandi, inserisco il comando " fastboot flash recovery recovery.img" e invece di partire un "video" sullo smartphone, non succede assolutamente niente e nella schermata nera esce la scritta "waiting for device"
cosa dovrei fare? spero che mi diate una celere risposta, grazie in anticipo e buona giornata. :)
come lo mando in fastboot? era proprio quello il mio dubbio, nella pagina principale dovrebbero mettere quella parte sotto il punto, non sopra, e inoltre non c'è scritto come mandarlo in fast boot in quella parte del discorso. mmmm :)
adb reboot bootloader (invio)
Lo fai con il prompt comandi, guarda che c'è scritto nella guida
mi da error cannot open recovery.img