Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento. Ho deciso di portare il Nexus in assistenza, vista l'impossibilità di fare qualsiasi cosa. vi terrò aggiornati e grazie a tutti dei consigli.
Saluti
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento. Ho deciso di portare il Nexus in assistenza, vista l'impossibilità di fare qualsiasi cosa. vi terrò aggiornati e grazie a tutti dei consigli.
Saluti
Ciao ragazzi, sto tentando di flashare la recovery al mio cellulare ma ottengo dalla finestra cmd questo: "downloading 'boot.img'... Failed finished. total time: 1.045s "... Ho provato comunque ad entrare in recovery e risulta che io abbia la recovery twrp installata... posso procedere comunque al root? è normale che capiti? grazie a tutti
Edit
Ho risolto spegnendo e riaccendendo il PC e re installando la recovery![]()
Ultima modifica di gianluka99; 25-05-14 alle 12:24
Ciao, hi chiesto nel l'altro thread di aiuto ma mi sa che è meglio qui, ho comprato ieri il Nexus5, volevo sapere se è possibile effettuare solamente il root e mettere la twrp o la cwm (oppure la Philz con la quale mi trovavo bene con s3), siccome non ho interesse a cambiare ROM dato che provengo da galaxy s3 con CM11, le personalizzazioni di base mi erano sufficienti, questa stock di google però è troppo limitata e poco personalizzabile per i miei gusti, invece con la possibilità di installare xposed e il modulo gravity box potrei avere le stesse personalizzazioni di CM e anche di più..
Inoltre su s3 avevo il boeffla kernel e vorrei metterne uno simile anche qui in modo da gestire meglio l'hardware per migliorarne i consumi..
Root e recovery e possibile farlo da dispositivo invece che da PC?
Se si come?
Se non è possibile non ho ben capito la guida, devo seguire tassativamente tutti i passaggi dal primo all'ultimo oppure effettuare solo quelli quelli che mi interessano?
Se si come?
Grazie mille per le risposte..
Inviato dal mio tostapane utilizzando tapatampax 😜
Nexus5 Black
ROM AICP
Kernel ..........
Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta
Per effettuare il root devi per forza sbloccare bootloader e flashare la recovery che tuipermetterà di effettuare il root(obbligatorio per poter usare Gravity box). Ovviamente così facendo intacchi temporaneamente la garanzia. Che io sappia non hai altre scelte. Per il kernel chiedi nel 3d apposito
Ma non si diceva che LG non dava problemi di garanzia anche per dispositivi rootati?
Ad ogni modo non mi interessa se si invalida la garanzia..
Quindi devo seguire tutti quei macchinosi passaggi dei primi post?
Quello che mi scoccia era la perdita dei dati e dover salvare su PC le varie cose, ci ho messo una vita ieri a trasferire tutto dalla SD che avevo su s3 dato che c'è solo la memoria interna..
Nexus5 Black
ROM AICP
Kernel ..........
Se pesti una merda ... porta fortuna ... se il giorno dopo ne pesti un'altra ... doppia fortuna ... ma ... un pò meno furtuna non guasterebbe!!! Andrea Moretta
Ciao, se reputi macchinoso questo metodo usa il toolkit.
Eccoti il link: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4776147
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Grazie per il link avevo già visitato quel thread :o
Non mi sembra complicata, solo macchinosa, se usare il toolkit o farlo manualmente si ha lo stesso risultato, quanto conviene fare il manuale?
Nexus5 Black
ROM AICP
Kernel ..........
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie