CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 101 primaprima ... 3543444546475595 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1008
Discussione:

[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

Scusate, ho fatto anche la ricerca all'interno della discussione ma non mi ha trovato nulla, spero quindi di non fare "la solita domanda"

Ho effettuato lo sblocco del bootloader, il telefono si è riavviato (magari è bene scriverci che può volerci "molto", io dopo diversi minuti che lo vedevo in boot ero tentato di riavviarlo...) e mi ha fatto fare la configurazione iniziale, che non potevo saltare (altrimenti non potevo abilitare di nuovo la modalità sviluppatori e, quindi, il debug).

Ok, fatto questo ho dato di nuovo adb reboot bootloader e, da qui, fastboot flash recovery.img ...solo che quando lo faccio mi compare questo messaggio di errore
    "unknown partition 'recovery.img' error: cannot determine image filename for 'recovery.img'"

...da cosa dipende? help me, ho il robottino a zampe all'aria
    Rileggi bene il comando che hai dato... poi rileggi la guida.. sono sicuro che risolvi.

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

2. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

DeMoN3 (20-05-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Salve a tutti.

Scusate, ho fatto anche la ricerca all'interno della discussione ma non mi ha trovato nulla, spero quindi di non fare "la solita domanda"

Ho effettuato lo sblocco del bootloader, il telefono si è riavviato (magari è bene scriverci che può volerci "molto", io dopo diversi minuti che lo vedevo in boot ero tentato di riavviarlo...) e mi ha fatto fare la configurazione iniziale, che non potevo saltare (altrimenti non potevo abilitare di nuovo la modalità sviluppatori e, quindi, il debug).
    Il tempo di riavvio è soggettivo, ad esempio io non lo reputo eccessivo e non sono stato tentato mai di riavviarlo, nemmeno su galaxy nexus e nexus 4.
    Grazie ugualmente per il tuo consiglio e del tuo thank in op

Ok, fatto questo ho dato di nuovo adb reboot bootloader e, da qui, fastboot flash recovery.img ...solo che quando lo faccio mi compare questo messaggio di errore
    "unknown partition 'recovery.img' error: cannot determine image filename for 'recovery.img'"

...da cosa dipende? help me, ho il robottino a zampe all'aria
    Leggi questi 3 link, se non risolvi vediamo.

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5527302

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5052657

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5174526
    Ultima modifica di hottix; 20-05-14 alle 11:45
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

5. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

DeMoN3 (20-05-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Rileggi bene il comando che hai dato... poi rileggi la guida.. sono sicuro che risolvi.
    ma cavolo, mi ero perso un "recovery" per strada >.<

7. Il seguente Utente ha ringraziato DeMoN3 per il post:

Vobiscum (20-05-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buonasera,
    ho un problema con software del Nexus 5

Dopo pranzo, ho notato che il mio nexus5 non aveva campo e l'ho spento per resettarlo.Può capitare che si impalli qualche volta.
    Da quel punto non si è più riacceso, ho la scritta google fissa sul display.
    Non riesco a farlo vedere dal PC e non riesco a farlo partire in download mode ma riesco ad entrare in recovery (TWRP 2.6.3.4)
    Avete qualche idea per poterlo riavviare senza chiamare il NV di google?

Grazie
    Ex Samsung Galaxy Next
    Ex Salmsung Galaxy S3
    Samsung galaxy Mini2
    Nexus 5 Bianco

Senior Droid L'avatar di anerandros

Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da uforobot Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    ho un problema con software del Nexus 5

Dopo pranzo, ho notato che il mio nexus5 non aveva campo e l'ho spento per resettarlo.Può capitare che si impalli qualche volta.
    Da quel punto non si è più riacceso, ho la scritta google fissa sul display.
    Non riesco a farlo vedere dal PC e non riesco a farlo partire in download mode ma riesco ad entrare in recovery (TWRP 2.6.3.4)
    Avete qualche idea per poterlo riavviare senza chiamare il NV di google?

Grazie
    Che procedura hai fatto per resettarlo? Se riesci a entrare in recovery e hai una ROM dentro con delle gapps fai gli wipe e flasha quelle.. Se hai cancellati la memoria interna e non hai nemmeno un backup da ripristinare due son le cose o segui la guida di hotto per pushare i file di una ROM e di gapps tramite adb oppure flashi la factory image.. Il nexus non ha un download mode quella è roba dei Samsung o altri.. I nexus hanno la modalità bootloader da cui ci si entra tranquillamente o dalla recovery modificata o con una sequenza di tasti.. Il tutto è scritto in questa guida..da li flashi la factory.. Cerca di non agitarti leggi bene questa guida e ricorda che finché vai in recovery o in bootloader/fastboot non hai da preoccuparti..

Edit. E comunque questa è roba da SOS modding.. Qui saresti un poco OT..

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anerandros Visualizza il messaggio
    Cerca di non agitarti leggi bene questa guida e ricorda che finché vai in recovery o in bootloader/fastboot non hai da preoccuparti..

Edit. E comunque questa è roba da SOS modding.. Qui saresti un poco OT..
    Ho spento e riacceso il telefono. a volte si erano impallate delle funzioni e con questa procedura è ripartito tutto.

ho scaricato la openrecovery ma non riesco a caricarla sul N5, o meglio, non riesco a farla vedere.
    Ultima modifica di uforobot; 21-05-14 alle 16:57
    Ex Samsung Galaxy Next
    Ex Salmsung Galaxy S3
    Samsung galaxy Mini2
    Nexus 5 Bianco

Smartphone

Ringraziamenti
    310
    Predefinito

Ho spento e riacceso il telefono. a volte si erano impallate delle funzioni e con questa procedura è ripartito tutto.

ho scaricato la openrecovery ma non riesco a caricarla sul N5, o meglio, non riesco a farla vedere.
    Non ho capito scusa adesso sei riuscito ad avviare il telefono? Hai flashato la factory? Spiegati meglio.. Che vuoi dire con non riesco a farla vedere?

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Sicuramente mi sono spiegato male io.

Dopo aver spento e riacceso il nexus5 mi rimane ferma la schermata iniziale con la scritta Google.
    Ho provato ad entrare in recovery, ma non vede più il backup che avevo fatto in precedenza (appena installata la twrp).

Ho scaricato il file openrecovery-twrp-2.7.0.0-hammerhead.img ma non riesco a farlo vedere dal nexus5 (riesco a vedere i file dentro una chiavetta usb collagata con il cavo) per installarlo.Ho provato a rinominare il file in .zip , lo vedo ma fallisce l'installazione.

Deduco, che dovrei trovare la rom stock in formato .zip direttamente e provare così

In tutto questo il pc non riesce a vedere il nexus
    Ex Samsung Galaxy Next
    Ex Salmsung Galaxy S3
    Samsung galaxy Mini2
    Nexus 5 Bianco

Smartphone

Ringraziamenti
    310
    Predefinito

Sicuramente mi sono spiegato male io.

Dopo aver spento e riacceso il nexus5 mi rimane ferma la schermata iniziale con la scritta Google.
    Ho provato ad entrare in recovery, ma non vede più il backup che avevo fatto in precedenza (appena installata la twrp).

Ho scaricato il file openrecovery-twrp-2.7.0.0-hammerhead.img ma non riesco a farlo vedere dal nexus5 (riesco a vedere i file dentro una chiavetta usb collagata con il cavo) per installarlo.Ho provato a rinominare il file in .zip , lo vedo ma fallisce l'installazione.

Deduco, che dovrei trovare la rom stock in formato .zip direttamente e provare così

In tutto questo il pc non riesce a vedere il nexus
    No non c'è bisogno il file .IMG devi flasharlo tramite comandi adb e fastboot.. Per il resto se vuoi la stock segui questa guida di questo 3d per flashare la factory image.. La twrp come tutte le recovery ha l'opzione per fare il reboot in bootloader mode e poi segui la guida cosi torni stock e ti Levi ogni dubbio altrimenti ti ripeto usa i comandi adb e flasha un'altra ROM..

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

i comandi adb non posso utilizzarli in quanto il pc non vede il nexus5.
    Ex Samsung Galaxy Next
    Ex Salmsung Galaxy S3
    Samsung galaxy Mini2
    Nexus 5 Bianco

Pagina 45 di 101 primaprima ... 3543444546475595 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio