Visualizzazione stampabile
-
Perfetto! Ho provato a fare una cavolata (flashare android L con flashify).. Non chiede temi perche, era l'una di notte, basta questo.
Adesso ho dovuto cancellare TUTTO sul telefono per ripristinare, dato che il comando e2fsck non voleva saperne di andare :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Perfetto! Ho provato a fare una cavolata (flashare android L con flashify).. Non chiede temi perche, era l'una di notte, basta questo.
Adesso ho dovuto cancellare TUTTO sul telefono per ripristinare, dato che il comando e2fsck non voleva saperne di andare :(
Cosa c'entra questo con la guida?
-
Quote:
hotto
Cosa c'entra questo con la guida?
Scusa, pensavo di avere postato in SOS modding, è che in tutti e due i topic c'è la tua immagine :P
-
Ho un problema.. volevo flashare la factory image della 4.4.4, il problema è che quando estraggo il file scaricato da google con win rar non ho nessun file .bat ne nessun altro file, mi estrae un unico file con lo stesso nome di quello compresso..dove sbaglio??
-
Quote:
TheDoc86
Ho un problema.. volevo flashare la factory image della 4.4.4, il problema è che quando estraggo il file scaricato da google con win rar non ho nessun file .bat ne nessun altro file, mi estrae un unico file con lo stesso nome di quello compresso..dove sbaglio??
Capita a volte, leggi qui. Non ho fatto altro che digitare "winrar" su ricerca discussione.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5380109
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5387221
-
Quote:
hotto
Grazie mille risolto!
Posso farti una domanda, se uno ha tutto stock a parte root e recovery custom tra rinstallare la factory e fare un ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni del nexus cosa cambia? sono in pratica equivalenti come metodi (a parte ovviamente che nel primo ti scegli tu che factory mettere)
-
Quote:
TheDoc86
Grazie mille risolto!
Posso farti una domanda, se uno ha tutto stock a parte root e recovery custom tra rinstallare la factory e fare un ripristino dati di fabbrica dalle impostazioni del nexus cosa cambia? sono in pratica equivalenti come metodi (a parte ovviamente che nel primo ti scegli tu che factory mettere)
La sovrascrittura della partizione system e pulizia completa profonda, compresa la sd virtuale interna.
-
Quote:
hotto
La sovrascrittura della partizione system e pulizia completa profonda, compresa la sd virtuale interna.
Aggiungo che il flash della factory image modifica anche il file radio, userdata e cache.
Il factory reset corrisponde ad un wipe data, cache, dalvik. Il flash factory è più simile al format data della TWRP (non confondere con wipe).
-
Allora ho installato la factory tutto è andato bene..a parte una cosa..
Quando entro in recovery (stock) i tasti volume non funzionano, o meglio il tasto su mi apre e chiude il menù senza muovere la barretta di selezione, il tasto giù funziona fino a quando arriva in fondo, arrivato in fondo non si apre nemmeno più il menù e rimane solo l'immagine dell androidino col triangolo..tra l'altro panico perché ero bloccato qui con nemmeno il prompt dei comandi che funzionava, poi per fortuna tenendo premuto molto a lungo il tasto power è ripartito..
In ogni caso consigli per risolvere? (non voglio flashare una custom recovery)
Grazie
-
Quote:
TheDoc86
Allora ho installato la factory tutto è andato bene..a parte una cosa..
Quando entro in recovery (stock) i tasti volume non funzionano, o meglio il tasto su mi apre e chiude il menù senza muovere la barretta di selezione, il tasto giù funziona fino a quando arriva in fondo, arrivato in fondo non si apre nemmeno più il menù e rimane solo l'immagine dell androidino col triangolo..tra l'altro panico perché ero bloccato qui con nemmeno il prompt dei comandi che funzionava, poi per fortuna tenendo premuto molto a lungo il tasto power è ripartito..
In ogni caso consigli per risolvere? (non voglio flashare una custom recovery)
Grazie
Scusa ma che ci devi fare in stock recovery? Tanto non puoi fare un granche senza recovery custom. Comunque non c'è motivo per non metterne una, anche per provare e vedere se anche in quella i tasti ti danno problemi. Comunque sarebberò cose da trattare in sos modding, spostati pure li a rispondermi, la notifica mi arriva anche li.