scusate la nabbata..
io attualmente ho una PhilZ Touch 6+ Cyanogen11
Vorrei mettere la stock e tenere la PhilZ Touch 6 ed il bootloader sbloccato..
mi confermate
che basta seguire la guida al secondo post ed evitare questo passaggio ?
Visualizzazione stampabile
Sto seguendo passo passo la guida in prima pagina, ma non riesco a flashare la twrp. Fino ad ora ho solo sbloccato il bootloader.
Questo è l'errore: cannot open 'recovery.img'
Ho seguito il consiglio delle estensioni, ma nulla.
Ho fatto una ricerca col tasto apposito ed ho trovato altri con il mio problema che hanno risolto. Ho seguito tutti i consigli del caso senza risultati.
Ho scaricato il file zip della twrp 2.7.1.1 due volte (stesso da androidiani nel thread consigliato nel primo post), ho verificato anche l'md5 ed i codici corrispondono.
L'ho estratto e ho prelevato soltanto il file recovery.img che ho copiato nella cartella sdk contenente adb e fastboot con estensione exe.
Quindi ho acceso il telefono e ho abilitato la modalità debug usb. L'ho collegato al pc e ho aperto la finestra di comando con shift e tasto destro sulla cartella sdk.
Ho dato il comando per riavviarlo in fastboot e poi quello per flashare la recovery... ho eseguito correttamente tutti i passaggi, dov'è l'inghippo?
Grazie.
--EDIT--
Ci sono riuscito! L'errore veniva generato dal fatto che l'estrazione di sdk.rar mi ha creato una nuova cartella... ma la cartella già c'era nel file rar, quindi avevo una cartella in una cartella.
Ne ho lasciata solo una ed è andato!
Spero sia di aiuto a qualcuno, magari potrebbe essere riportato nel primo post ;)
Buonasera a tutti,
posto per dovere di completezza il finale della mia avventura con il nexus 5 e l'assistenza LG (per chi avesse seguito i miei post precedenti).
Sostanzialmente hanno tenuto il mio cellulare, di importazione europea, per 6 settimane ed alla fine me lo hanno ridato dopo avergli sostituito, ovviamente, la scheda logica.
Non so come sono i tempi degli altri concorrenti sul mercato, ma 6 settimane mi sono sembrate un po tante.
Un saluto.
Ho letto anche di un metodo più "semplice" e automatico senza sbloaccare il bootloader..............quale mi consigliate?
Grazie.......comunque il cell è nuovo nuovo quindi non avrei bisogno di fare il backup di nulla!!!
Domanda:
1. Ma se voglio fare solo il root devo per forza fare tutto quello che c'è scritto nella guida (bootloader-recovery-etc-etc) o posso andare direttamente alla guida del root???
2. Dove tropo twrp?
Grazie ancora!!!
Lo sblocco del bootloader è obbligatorio, almeno con il metodo manuale. La recovery conviene comunque modificarla perché quella stock non ti permette di fare nulla. Presto o tardi ti troveresti a doverne installare una modificata, quindi tanto vale farlo adesso. Qui trovi il file .img della twrp da flashare tramite fastboot http://teamw.in/project/twrp2/205