CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 101 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1008
Discussione:

[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio

NOTA:

all'interno della Factory Image che abbiamo decompresso inizialmente nel desktop vi è un file zip con il nome della Factory Image, se vogliamo avere la recovery Twrp o Cwm insita nella 4.4 rinominiamo una delle due in "recovery.img" e la copiamo (o trasciniamo) dentro lo zip (sovrascrivendo la recovery stock) e poi mettiamo il tutto nella cartella android-sdk-windows (vedere 1° post)
    scusate la nabbata..

io attualmente ho una PhilZ Touch 6+ Cyanogen11

Vorrei mettere la stock e tenere la PhilZ Touch 6 ed il bootloader sbloccato..

mi confermate
    che basta seguire la guida al secondo post ed evitare questo passaggio ?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    scusate la nabbata..

io attualmente ho una PhilZ Touch 6+ Cyanogen11

Vorrei mettere la stock e tenere la PhilZ Touch 6 ed il bootloader sbloccato..

mi confermate
    che basta seguire la guida al secondo post ed evitare questo passaggio ?
    Certo, assicurati di avere la recovery in formato .img e abilita in windows la visione delle estensioni per non incorrere in errori.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

4. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

om1 (02-07-14)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

Sto seguendo passo passo la guida in prima pagina, ma non riesco a flashare la twrp. Fino ad ora ho solo sbloccato il bootloader.
    Questo è l'errore: cannot open 'recovery.img'

Ho seguito il consiglio delle estensioni, ma nulla.
    Ho fatto una ricerca col tasto apposito ed ho trovato altri con il mio problema che hanno risolto. Ho seguito tutti i consigli del caso senza risultati.

Ho scaricato il file zip della twrp 2.7.1.1 due volte (stesso da androidiani nel thread consigliato nel primo post), ho verificato anche l'md5 ed i codici corrispondono.
    L'ho estratto e ho prelevato soltanto il file recovery.img che ho copiato nella cartella sdk contenente adb e fastboot con estensione exe.
    Quindi ho acceso il telefono e ho abilitato la modalità debug usb. L'ho collegato al pc e ho aperto la finestra di comando con shift e tasto destro sulla cartella sdk.
    Ho dato il comando per riavviarlo in fastboot e poi quello per flashare la recovery... ho eseguito correttamente tutti i passaggi, dov'è l'inghippo?

Grazie.

--EDIT--

Ci sono riuscito! L'errore veniva generato dal fatto che l'estrazione di sdk.rar mi ha creato una nuova cartella... ma la cartella già c'era nel file rar, quindi avevo una cartella in una cartella.
    Ne ho lasciata solo una ed è andato!
    Spero sia di aiuto a qualcuno, magari potrebbe essere riportato nel primo post
    Ultima modifica di Skynet2; 10-07-14 alle 14:43

6. Il seguente Utente ha ringraziato Skynet2 per il post:

pablito71 (10-07-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti,
    posto per dovere di completezza il finale della mia avventura con il nexus 5 e l'assistenza LG (per chi avesse seguito i miei post precedenti).
    Sostanzialmente hanno tenuto il mio cellulare, di importazione europea, per 6 settimane ed alla fine me lo hanno ridato dopo avergli sostituito, ovviamente, la scheda logica.
    Non so come sono i tempi degli altri concorrenti sul mercato, ma 6 settimane mi sono sembrate un po tante.

Un saluto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ho letto anche di un metodo più "semplice" e automatico senza sbloaccare il bootloader..............quale mi consigliate?

Senior Droid L'avatar di wmet

Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 278 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maxmeyer Visualizza il messaggio
    Ho letto anche di un metodo più "semplice" e automatico senza sbloaccare il bootloader..............quale mi consigliate?
    Sempre meglio fare tutto con i metodi manuali. Al massimo fai il root prima con l'altro metodo in modo da poter fare il backup delle applicazioni con titanium e poi fai di nuovo tutto per bene come descritto in questa guida.. Questo è il mio consiglio.
    Il tasto grazie si sente solo e ha bisogno di coccole. Cliccatelo ogni tanto

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie.......comunque il cell è nuovo nuovo quindi non avrei bisogno di fare il backup di nulla!!!

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Grazie.......comunque il cell è nuovo nuovo quindi non avrei bisogno di fare il backup di nulla!!!
    Allora ti consiglio di utilizzare direttamente il metodo manuale.
    Per ringraziare c'è il tasto apposito

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Domanda:
    1. Ma se voglio fare solo il root devo per forza fare tutto quello che c'è scritto nella guida (bootloader-recovery-etc-etc) o posso andare direttamente alla guida del root???
    2. Dove tropo twrp?

Grazie ancora!!!

Ringraziamenti
    218
    Predefinito

Domanda:
    1. Ma se voglio fare solo il root devo per forza fare tutto quello che c'è scritto nella guida (bootloader-recovery-etc-etc) o posso andare direttamente alla guida del root???
    2. Dove tropo twrp?

Grazie ancora!!!
    Lo sblocco del bootloader è obbligatorio, almeno con il metodo manuale. La recovery conviene comunque modificarla perché quella stock non ti permette di fare nulla. Presto o tardi ti troveresti a doverne installare una modificata, quindi tanto vale farlo adesso. Qui trovi il file .img della twrp da flashare tramite fastboot http://teamw.in/project/twrp2/205

Pagina 56 di 101 primaprima ... 646545556575866 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio