CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 101 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1008
Discussione:

[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi sono alle prime armi con il modding android ma seguendo questa guida ho sbloccato bootloader, montato recovery custom(CWM), e via di CM11(nightly)....ora ho un paio di dubbi:

1)Se volessi tornare stock ho visto che basta decomprimere lo zip dell'immagine della rom stock originale e cliccare sul file flashall.bat...il tutto mente il cell è in fastboot(dopo aver fatto un wipe totale dei dati chiaramente)...bene la mia domanda(curiosità più che altro) è: questa procedura è usata solo ed esclusivamente per flashare le rom stock "di fabbrica" dei nexus(quindi le img rilasciate dirett da google?)..mentre per tutte le altre rom basta il buon vecchio adb sideload....?

2)Per quanto riguarda il backup delle app passando da una rom all'altra, ho visto che l'account @gmail provvede solo a importarmi i contatti in rubrica e ovviamente a sincronizzare la scheda "le mie app" sul playstore...il problema è che le app che sincronizza non solo devo riscaricarmele io una ad una(pensavo fosse automatico) ma devo persino andarle a selezionare con attenzione quelle usate sul telefono visto che avendo un nexus10 molte sono le app che scarico su quest'ultimo e quindi quando accedo a "le mie app" sul playstore ho una valanga di app ammassate(alcune del tab, altre del cell)...c'è una soluzione di backup che possa snellire questa procedura(ho provato a salvare i singoli apk sul cloud, ma è cmq un lavoraccio reinstallarle prendedole da li e importarle sul cell) sentendo in giro sembra che molti utilizzino titanium backup...oppure posso utilizzare l'apposita funzione offerta dalla recovery(CWM) di backup?(Non ho mai provato ad utilizzarla e non so come funzioni questo meccanismo)

3)Sto provando xposed e mi compare un messaggio informativo riguardo al rischio di "bootloader loop" e "soft brick"...mi sapreste dire cosa sono e come li potrei causare ed eventualmente risolverli?

4)Se volessi aggiornare la rom/recovery custom devo operare da terminale così come ho fatto per flasharle("adb sideload.."per la ROM "fasboot flash recovery.."per la recovery) oppure c'è una sorta di meccanisco tipo ota che mi permette di scaricare gli eventuali aggiornamenti sul cell e aggiornare in automatico senza mettere mano da terminale?

Ringrazio in anticipo(e non solo scrivendolo nel post) chiunque mi darà un aiuto
    Ultima modifica di droyd; 11-09-14 alle 15:57

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da droyd Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono alle prime armi con il modding android ma seguendo questa guida ho sbloccato bootloader, montato recovery custom(CWM), e via di CM11(nightly)....ora ho un paio di dubbi:

1)Se volessi tornare stock ho visto che basta decomprimere lo zip dell'immagine della rom stock originale e cliccare sul file flashall.bat...il tutto mente il cell è in fastboot(dopo aver fatto un wipe totale dei dati chiaramente)...bene la mia domanda(curiosità più che altro) è: questa procedura è usata solo ed esclusivamente per flashare le rom stock "di fabbrica" dei nexus(quindi le img rilasciate dirett da google?)..mentre per tutte le altre rom basta il buon vecchio adb sideload....?

2)Per quanto riguarda il backup delle app passando da una rom all'altra, ho visto che l'account @gmail provvede solo a importarmi i contatti in rubrica e ovviamente a sincronizzare la scheda "le mie app" sul playstore...il problema è che le app che sincronizza non solo devo riscaricarmele io una ad una(pensavo fosse automatico) ma devo persino andarle a selezionare con attenzione quelle usate sul telefono visto che avendo un nexus10 molte sono le app che scarico su quest'ultimo e quindi quando accedo a "le mie app" sul playstore ho una valanga di app ammassate(alcune del tab, altre del cell)...c'è una soluzione di backup che possa snellire questa procedura(ho provato a salvare i singoli apk sul cloud, ma è cmq un lavoraccio reinstallarle prendedole da li e importarle sul cell) sentendo in giro sembra che molti utilizzino titanium backup...oppure posso utilizzare l'apposita funzione offerta dalla recovery(CWM) di backup?(Non ho mai provato ad utilizzarla e non so come funzioni questo meccanismo)

3)Sto provando xposed e mi compare un messaggio informativo riguardo al rischio di "bootloader loop" e "soft brick"...mi sapreste dire cosa sono e come li potrei causare ed eventualmente risolverli?

4)Se volessi aggiornare la rom/recovery custom devo operare da terminale così come ho fatto per flasharle("adb sideload.."per la ROM "fasboot flash recovery.."per la recovery) oppure c'è una sorta di meccanisco tipo ota che mi permette di scaricare gli eventuali aggiornamenti sul cell e aggiornare in automatico senza mettere mano da terminale?

Ringrazio in anticipo(e non solo scrivendolo nel post) chiunque mi darà un aiuto
    Ti consiglio di leggere i primi post del thread in rilievo sos modding (link in firma), li trovi le risposte a tutto
    Xiaomi Mi11

4. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

droyd (12-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di leggere i primi post del thread in rilievo sos modding (link in firma), li trovi le risposte a tutto
    Grazie per il thread di S.O.S segnalato mi è stato d'aiuto....
    per tornare in topic..
    1)in particolare quando nella procedura viene specificato di scaricare i driver per far riconoscere il telefono in fastboot dal pc, non ho capito se tali driver vanno aggiornati(una volta installati la prima volta) e se si come(basta un semplice aggiornamento o devo disinstallare i driver in versione precedente e reinstallare i nuovi e più aggiornati?)....
    a tal proposito, avrei una piccola curiosità:
    2)i driver sono propri del nexus5..se volessi flashare un nexus 10 o un qualsiasi altro telefono dovrei scaricare altri driver specifici per quel dispositivo?

3)infine per montare un altro kernel sai dirmi al volo quale procedura seguire(qualcosa tipo adb sideload kernel.zip??) o al limite segnalarmi un thread apposito
    Ultima modifica di droyd; 12-09-14 alle 01:22

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Grazie per il thread di S.O.S segnalato mi è stato d'aiuto....
    per tornare in topic..
    1)in particolare quando nella procedura viene specificato di scaricare i driver per far riconoscere il telefono in fastboot dal pc, non ho capito se tali driver vanno aggiornati(una volta installati la prima volta) e se si come(basta un semplice aggiornamento o devo disinstallare i driver in versione precedente e reinstallare i nuovi e più aggiornati?)....
    a tal proposito, avrei una piccola curiosità:
    2)i driver sono propri del nexus5..se volessi flashare un nexus 10 o un qualsiasi altro telefono dovrei scaricare altri driver specifici per quel dispositivo?

3)infine per montare un altro kernel sai dirmi al volo quale procedura seguire(qualcosa tipo adb sideload kernel.zip??) o al limite segnalarmi un thread apposito
    1) I driver basta installarli correttamente la prima volta e sei a posto, se ci fosse da aggiornarli ci penserei io previa comunicazione in questo thread.

2) Vanno bene anche per gli altri nexus, potresti avere forse problemi col galaxy nexus ed in quel caso fai riferimento al thread di sezione.

3) Al volo sei ot volontariamente comunque basta installare lo zip relativo al kernel con una custom recovery, nel caso del kernel stock puoi anche usare il comando "fastboot flash boot boot.img"
    Per altre domande sul kernel chiedi nel thread sos modding.
    Ultima modifica di hottix; 12-09-14 alle 06:33
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

7. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

droyd (12-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Per ottenere i permessi di root rimanendo stock, dalla guida non riesco a capire bene se:
    1)avendo la recovery CWM devo andare in recovery e da li mettermi in sideload per poi ricevere da terminale lo zip di superSU tramite il comando: "adb sideload binario_root.zip"?
    2)avendo la TWRP, a cosa serva riavviare il tel da recovery per far apparire la notifica per scaricare in automatico supeSU....non potrei farlo io direttamente?...oppure il riavvio del cell da recovery attiva qualche tipo di meccanismo che "prepara" il sistema operativo all'ottenimento dei permessi di root(procedura che si completa appunto con il download di supeSU dal play)
    3) questo zip superSU in pratica è l'unico file binario con cui operare per ottenere i permessi di root oppure ce ne sono altri?

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Per ottenere i permessi di root rimanendo stock, dalla guida non riesco a capire bene se:
    1)avendo la recovery CWM devo andare in recovery e da li mettermi in sideload per poi ricevere da terminale lo zip di superSU tramite il comando: "adb sideload binario_root.zip"?
    2)avendo la TWRP, a cosa serva riavviare il tel da recovery per far apparire la notifica per scaricare in automatico supeSU....non potrei farlo io direttamente?...oppure il riavvio del cell da recovery attiva qualche tipo di meccanismo che "prepara" il sistema operativo all'ottenimento dei permessi di root(procedura che si completa appunto con il download di supeSU dal play)
    3) questo zip superSU in pratica è l'unico file binario con cui operare per ottenere i permessi di root oppure ce ne sono altri?
    1) Se usi cwm avii il dispositivo normalmente, ti copi supersu nella sd, ritorni in recovery ed installi il binario con l'apposito comando per installare zip.
    Puoi anche usare il sideload ma è macchinoso per quello che devi fare.

2) In questo modo la twrp ti fa un "favore" e fa la procedura al posto tuo, nulla ti vieta in alternativa di eseguire la procedura manualmente (vedi punto 1).

3) Se vuoi continuare ad usare rom stock si, altrimenti in fase di installazione custom rom alternative troverai il concorrente superuser già presente e precompilato.
    In quel caso sta a te decidere se usarlo o sovrascriverlo con supersu, io consiglio quest'ultimo... molto più affidabile ed esente da problemi.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

Moderatore L'avatar di mariomac66

Smartphone
    tutti i leeco e molti altri

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 515 volte in 422 Posts
    Predefinito

Se poi non risolvi tutto. Manda in PM. A che punto sei. È più facile a farsi che a dirsi.
    RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
    E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
    Sempre pronti, anche quando no sembra.

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariomac66 Visualizza il messaggio
    Se poi non risolvi tutto. Manda in PM. A che punto sei. È più facile a farsi che a dirsi.
    Ti ringrazio per l'interesse e la disponibilità sto risolvendo cercando aiuto nei thread appositi

Senior Droid L'avatar di Birkhoff92

Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ragazzi vorrei tornare stock ( dopo un anno che ho provato decine di rom) in attesa di android L. Quali sono i passaggi precisi che devo effettuare per installare la factory image? Ovviamente ho già il bootloader unlocked, solo non ho capito come installare poi la recovery. Se installo la recovery sulla factory, posso comunque scaricare poi gli aggiornamenti ufficiali?
    Birkhoff

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Birkhoff92 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei tornare stock ( dopo un anno che ho provato decine di rom) in attesa di android L. Quali sono i passaggi precisi che devo effettuare per installare la factory image? Ovviamente ho già il bootloader unlocked, solo non ho capito come installare poi la recovery. Se installo la recovery sulla factory, posso comunque scaricare poi gli aggiornamenti ufficiali?
    Sono descritti qui i passaggi in modo molto chiaro https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763940
    Idem per la recovery punto D
    Basta leggere la guida
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Pagina 58 di 101 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo