Visualizzazione stampabile
-
[quote name="droyd" post=6305612][quote name="AI0LIA" post=6304758]Si tutto giusto, però devi fare subito il ROOT altrimenti la Recovery scompare.[/QUOTE]
Per questo mi basta, una volta flashato la factory, scaricare uno dei vari su o superuser dal playstore giusto?[/QUOTE]
No, devi flashare i binari da recovery, cerca lo zip di supersu e scaricarlo, lo metti nel telefono e una volta flashata la recovery flashi subito il root
Se ti sono stato utile premi il tasto "thanks" ;)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Scusate la domanda sicuramente stupida, ma c'è un motivo per cui fare tutto ciò al posto dell'utilizzo del wug toolkit nexus? Magari sarà scritto nei post precedenti, ma dato che ho fatto tutto col wug senza visibili problemi mi chiedevo il perché di questi metodo. grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorevan
Scusate la domanda sicuramente stupida, ma c'è un motivo per cui fare tutto ciò al posto dell'utilizzo del wug toolkit nexus? Magari sarà scritto nei post precedenti, ma dato che ho fatto tutto col wug senza visibili problemi mi chiedevo il perché di questi metodo. grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Il toolkit usa la stessa tecnologia ma è meno sicuro, questo perché da comandi al terminale tramite altri.
Io con il metodo manuale dico direttamente cosa fastboot deve fare
Mentre se uso un toolkit, devo dire a questo cosa deve far fare a fastboot. Ciò implica una maggiore percentuale di errore nei comandi. (Non per nulla spesso chi usa il toolkit ha problemi, tu hai avuto fortuna).
Inoltre, i comandi manuali hanno molta più vastità nel loro impiego, quindi possono essere utilizzati per mansioni che un qualsiasi toolkit non permette
-
Quote:
lorevan
Androidiani App
Usare fastboot è molto più sicuro che usare il nrt, questa è la ragione principale
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
-
Quote:
droyd
Per questo mi basta, una volta flashato la factory, scaricare uno dei vari su o superuser dal playstore giusto?
No, per ora solo supersu non va, devi prima mettere un Kernel custom e solo dopo supersu. Altrimenti c'è cf autoroot che basta da solo ;)
Quote:
lorevan
Androidiani App
È molto più sicuro adb, è soprattutto non fa mai casini :D
-
Quote:
AI0LIA
No, per ora solo supersu non va, devi prima mettere un Kernel custom e solo dopo supersu. Altrimenti c'è cf autoroot che basta da solo
Momento momento... Mi state dicendo che volendo tornate stock con lollipop e volendo mantenere la custom recovery devo( dopo aver riflashato tramite flashall.bat la recovery custom sostituendola a quella stock nella factory) flashare un kernel e dopodiché finalmente flashare il binario per il root???
1) per lollipop sono già disponibili kernel per il root?
2) posso avere il root( e quindi il kernel custom) pur avendo la rom stock???
-
Quote:
droyd
Momento momento... Mi state dicendo che volendo tornate stock con lollipop e volendo mantenere la custom recovery devo( dopo aver riflashato tramite flashall.bat la recovery custom sostituendola a quella stock nella factory) flashare un kernel e dopodiché finalmente flashare il binario per il root???
1) per lollipop sono già disponibili kernel per il root?
2) posso avere il root( e quindi il kernel custom) pur avendo la rom stock???
1) si diversi kernel custom sono rootabile
2) puoi usare cf autoroot e non serve nessun Kernel custom
-
per quanto riguarda cf auto root, devo usarlo dopo aver flashato la stock con la recovery custom(per evitare di perdere quest'ultima)?
P.S. sapreste segnalarmi una guida all'uso di cf auto root qui sul forum...ho cercato ma niente
-
Quote:
droyd
per quanto riguarda cf auto root, devo usarlo dopo aver flashato la stock con la recovery custom(per evitare di perdere quest'ultima)?
P.S. sapreste segnalarmi una guida all'uso di cf auto root qui sul forum...ho cercato ma niente
Perché non leggi qui? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Quote:
droyd
Scarichi lo zip della guida di aiolia, ti crei una cartella sul desktop ed estrai il contenuto li dentro, apri la cartella poi spegni il nexus, volume - più tasto power e lo mandi in fastboot, colleghi con il cavo e nella cartella doppio click su Windows.bat.....vedrai sul display un robottino rosso, aspetti che finisce e il nexus si riavvierà da solo.
P.S. Aiolia potresti aggiungere una mini guida così al tuo OP ;)