Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tom62
Pardon...
adesso mi conviene effetuare i permessi di root con la TWRP ?
Si, anche perché altrimenti rischi che al riavvio perdi la Recovery custom.
O usi autoroot, guida nel 3d ufficiale
O metti un Kernel custom e poi supersu da recovery
Scegli tu ;)
-
O il nexus pulito pulito da tutto come nuovo
faccio tramite recovery TWRP
grazie e ciao sei stato paziente complimenti
-
Quote:
Cru0r
[quote name="bobotauro" post=6326753]Buongiorno a tutti.
Domanda: ho il dispositivo con la CM11 è vorrei installare la factory image di android 5.0. Posso procedere con il flash da fastboot della factory, o prima devo effettuare delle operazioni (esempio ribloccare il dispositivo)?
E' consigliato utlizzare NRT per effettuare questo tipo di operazione?
Grazie mille per la disponibilità.
Poiché hai la cm11 hai già il bootloader sbloccato e quindi puoi procedere con il flash della factory, casomai dopo aver fatto ciò puoi bloccare il bootloader per ritornare in garanzia ( ma qualora tu volessi poi flashare una rom dovrai risbloccare il bootloader)[/QUOTE]
Domanda: prima di flashare la factory image devo fare qualche wipe? Per bloccare il bootloader poi uso il comando da fastboot giusto? Perché probabilmente devo mandare in Nexus in garanzia... Riguardo a questo poi non devo fare più niente giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Alexandrini
Poiché hai la cm11 hai già il bootloader sbloccato e quindi puoi procedere con il flash della factory, casomai dopo aver fatto ciò puoi bloccare il bootloader per ritornare in garanzia ( ma qualora tu volessi poi flashare una rom dovrai risbloccare il bootloader)
Domanda: prima di flashare la factory image devo fare qualche wipe? Per bloccare il bootloader poi uso il comando da fastboot giusto? Perché probabilmente devo mandare in Nexus in garanzia... Riguardo a questo poi non devo fare più niente giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Sulla guida non c'è segnalato nessun wipe da fare :D
Per bloccare fastboot oem lock
-
Quote:
Alexandrini
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Il comando wipe è compreso nello script di google flash-all.
-
ma devo estrarla e caricare solo l immagine della factory?
-
Quote:
Alexandrini
ma devo estrarla e caricare solo l immagine della factory?
Scompatta l'archivio e metti l'immagine da flashare(tutto ovviamente) nella cartella Android sdk
Oppure più semplice metti lo zip in Android sdk, fai estrai qui, e poi Run su flash-all.bat
-
delucidazione: devo estrarre due volte perchè dentro la cartella hammerhead-LX21O c'è anke lo zip image o no?
Cancello da sdk il mio ex file recovery cioè la mia TWRP?
-
Quote:
Alexandrini
delucidazione: devo estrarre due volte perchè dentro la cartella hammerhead-LX21O c'è anke lo zip image o no?
Cancello da sdk il mio ex file recovery cioè la mia TWRP?
No, decomprimi solo il primo archivio, il secondo non serve decomprimerlo a meno che tu voglia flashare manualmente uno ad uno:radio, recovery, Bootloader, boot, e system. Fa come tu ho detto prima
-
la procedura sembrava più complicata di quanto non fosse! grazie per la pazienza :) rotfl