Nella guida linkata di hottix sul flash della Factory c'è scritto pure per Linux e Mac
Visualizzazione stampabile
OK non avevo visto ma lho trovata scusste 😂
dal sito twrp
If you have just used fastboot oem unlock, you should let the device boot up normally first before trying to install TWRP. If you boot TWRP first before booting normally, you will be prompted for a password. Hit cancel and got to Wipe -> Format Data. Type yes at the prompt and hit the "enter" key. Hit the home button at the bottom and Reboot -> Recovery. Unlocking the device will cause you to lose all userdata, apps, pictures, downloads, etc.
oppure p
Note: At this time we do not have a GUI representation for pattern unlock. You can still decrypt patterns though by translating the pattern dots to numbers. The pattern dots correspond to numbers in the following pattern:
1 2 3
4 5 6
7 8 9
So an upper-case L would translate to a password of 14789 entered on the keyboard. Eventually we plan to add a proper pattern unlock to TWRP but it is a relatively low priority at this point.
ciao raga ho un problema , volevo riportare il nexus allo stato originale con lollipop ho provato il metodo 1 per il flash della factory dopo i primi tre file che mi da ok al system mi da errore...
ho provato con il secondo metodo flashando le .img va tutto liscio ma nel riavviare in recovery mi esce il robottino aperto con errore...
provando a riavviare il telefono sta 2 ore sulle palline che girano :( non so più cosa fare
Premesso che non ho mai usato la recovery stock, ma se hai il robottino aperto con il punto esclamativo rosso è giusto, mi sembra che tu debba tener premuto power e vol+ per abilitare i comandi..!
Io ho avuto problemi con lo script durante il flash della factory, quindi dopo aver estratto anche lo zip del system(se ci fai caso è compresso), ho lanciato i seguenti comandi:
fastboot flash bootloader bootloader-hammerhead-hhz12d.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-hammerhead-m8974a-2.0.50.2.21.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
fastboot reboot
E tutto è andato a meraviglia.
Sto cercando di installare la factory ma non ho il file flash-all.bat
per averlo devo installare la recovery o non centra niente?
ok ho riscaricato la factory e ci stava il file flash-all.
ho scompattato la cartella compressa dentro la cartella android sdk e fatto doppio click al flash-all.bat è partita l'installazione ma alla fine mi da questo messaggio:
Allegato 128908
ho risolto scompattando la cartella compressa dove ci stavano il file boot cache ecc e ho installato tutto uno ad uno e sembra funzionare ora..il mio scopo era quello di tornare alla stock originale e vergine perchè devo spedire il mio cell alla google..spero solo, dopo aver formattato il sistema e reinstallato manualmente la factory e fatto l'oem lock, di non perdere la garanzia sennò me levano 400 e passa euro..