Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stemaxtor
effettuare lo sblocco del bootloader e flashare una immagine precedente (downgrade) comporta la perdita della garanzia?
Basta ribloccare il bootloader successivamente e non perdi nulla.
-
Ciao a tutti ragazzi, ho deciso di vendere il mio nexus 5.
Quindi dovrei tornare completamente Stock, seguo dettaglio per dettaglio la procedura come viene spiegata su questo post cioè:
-Ho reinstallato i driver per il telefono (visto che l'ultima volta gli ho installati un anno fa)
-Ho scaricato dinuovo android sdk (visto che l'ultima volta l'ho scaricato un anno fa)
-Ho scaricato la factory image dal sito della google.
-Ho scompattato l'archivio all'interno della cartela sdk.
-Mando in fastboot
-Avvio flash all.bat
-Inizia tranquillamente il processo: Viene prima flashato il bootloader, poi il radio e poi mi compare il seguente errore esce scritto sempre nella finestra CMD:
"Target reported max download size of 10..............(ci sono tante cifre) bytes
archivie does not contain "boot.sig" e "recovery.sig"
Failed to allocate 1............ bytes
error: update package missing system.img
Press any kay to exit... "
Premo il tasto, riavvio il telefono normalmente e funziona tranquillamente come se non avessi fatto nulla.
Come posso fare? Ah all'interno della cartella ovviamente ho visto e sono presenti i file che vengono definiti inesistenti, ma solo che c'è per esempio "recovery.img"
AIUTATEMI, GRAZIE MILLE.
-
Quote:
ciccio167
Quindi dovrei tornare completamente Stock, seguo dettaglio per dettaglio la procedura come viene spiegata su questo post cioè:
-Ho reinstallato i driver per il telefono (visto che l'ultima volta gli ho installati un anno fa)
-Ho scaricato dinuovo android sdk (visto che l'ultima volta l'ho scaricato un anno fa)
-Mando in fastboot
-Avvio flash all.bat
-Inizia tranquillamente il processo: Viene prima flashato il bootloader, poi il radio e poi mi compare il seguente errore esce scritto sempre nella finestra CMD:
"Target reported max download size of 10..............(ci sono tante cifre) bytes
Premo il tasto, riavvio il telefono normalmente e funziona tranquillamente come se non avessi fatto nulla.
Come posso fare? Ah all'interno della cartella ovviamente ho visto e sono presenti i file che vengono definiti inesistenti, ma solo che c'è per esempio "recovery.img"
AIUTATEMI, GRAZIE MILLE.
Prova a flasharli uno ad uno, evita il flashall.bat
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ciccio167
-Mando in fastboot
-Avvio flash all.bat
AIUTATEMI, GRAZIE MILLE.
Scompatta pure il sotto archivio, rinomina i due files radio e bootloader in Radio.img e bootloader. Img, e flasha manualmente uno ad uno
Fastboot flash bootloader bootloader.img
Fastboot flash radio radio.IMG
Fastboot reboot-bootloader
Fastboot flash recovery recovery.img
Fast boot flash boot boot.IMG
Fastboot flash system system.IMG
Edit
Ovviamente I comandi li dai da finestra di comando dopo aver copiato tutto i files in platfotm-tools
-
Quote:
ciccio167
-Mando in fastboot
-Avvio flash all.bat
AIUTATEMI, GRAZIE MILLE.
Assicurati dei driver installati correttamente, assicurati che L'sdk lo hai scaricato correttamente e che non sia danneggiato assicurati di aver estratto correttamente i pacchetti e prova a riscaricare piuttosto e io ho risolto a un errore simile aggiornando tutti i file dell'sdk e a seguire il flash un pacchetto alla volta manualmente mettendo i pacchetti in platform-tools e flash angoli da prompt dei comandi di Windows uno alla volta
-
Quote:
AI0LIA
Scompatta pure il sotto archivio, rinomina i due files radio e bootloader in Radio.img e bootloader. Img, e flasha manualmente uno ad uno
Fastboot flash bootloader bootloader.img
Fastboot flash radio radio.IMG
Fastboot reboot-bootloader
Fastboot flash recovery recovery.img
Fast boot flash boot boot.IMG
Fastboot flash system system.IMG
Edit
Ovviamente I comandi li dai da finestra di comando dopo aver copiato tutto i files in platfotm-tools
Grazie mille per la disponibilità, allora io ho fatto ciò che hai detto, ho messo i file tutti scompattati nella cartella SDK (posizionata sul desk, non so cosa intendi con platfo tools) ho lanciato i comandi uno a uno solo che anche tu hai dimenticato di mettere il (-w) per i wipe, il processo è riuscito solo che adesso visto che non sono stati fatti i wipe non sono sicuro che la ROM sia stata cancellata, avevo la Purity 5.0.
Se vado in impostazioni trovo tutto regolare:
"Android 5.0
Kernel 3.4.0 android ecc
Versione LRX21O"
Come faccio ad essere sicuro che ora sono stock? Ahahahah
Nella memoria interna c'è ancora la cartella TWRP ma se vado in recovery esce l'androidino aperto rosso cioè significa che c'è quella stock giusto?
-
Quote:
ciccio167
Grazie mille per la disponibilità, allora io ho fatto ciò che hai detto, ho messo i file tutti scompattati nella cartella SDK (posizionata sul desk, non so cosa intendi con platfo tools) ho lanciato i comandi uno a uno solo che anche tu hai dimenticato di mettere il (-w) per i wipe, il processo è riuscito solo che adesso visto che non sono stati fatti i wipe non sono sicuro che la ROM sia stata cancellata, avevo la Purity 5.0.
Se vado in impostazioni trovo tutto regolare:
"Android 5.0
Kernel 3.4.0 android ecc
Versione LRX21O"
Come faccio ad essere sicuro che ora sono stock? Ahahahah
Nella memoria interna c'è ancora la cartella TWRP ma se vado in recovery esce l'androidino aperto rosso cioè significa che c'è quella stock giusto?
si hai la stock ma ti consiglierei dalle impostazioni di resettarlo portandolo alle impostazioni di fabbrica
-
Bene che tu abbia risolto, ma faccio un po' di pulizia altrimenti si satura il thread ;)
-
Questo metodo funziona anche con Lollipop?
Tommaso Basso
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
tommybasso
Questo metodo funziona anche con Lollipop?
Tommaso Basso
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Certamente... :D