Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti!
Dopo la prematura scomparsa del mio Galaxy Nexus (emmc fritta) sono in attesa del Nexus 5 (presunto arrivo in settimana).
Quello che vorrei fare da subito è sbloccare il bootloader ed effettuare il root, ma mi chiedevo se esiste una procedura per installare superSu senza custom recovery e senza toolkit.
So che è possibile riflashare nuovamente la stock dopo il root e so che col toolkit di wug potrei fare il root senza flashare la recovery, ma vorrei fare il root manualmente per avere più controllo e per modificare al minimo il cell per testarlo ben bene.
Ho fatto una ricerca nel thread ma non sono stato capace di trovare risposta.
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
veldom
Salve a tutti!
Dopo la prematura scomparsa del mio Galaxy Nexus (emmc fritta) sono in attesa del Nexus 5 (presunto arrivo in settimana).
Quello che vorrei fare da subito è sbloccare il bootloader ed effettuare il root, ma mi chiedevo se esiste una procedura per installare superSu senza custom recovery e senza toolkit.
So che è possibile riflashare nuovamente la stock dopo il root e so che col toolkit di wug potrei fare il root senza flashare la recovery, ma vorrei fare il root manualmente per avere più controllo e per modificare al minimo il cell per testarlo ben bene.
Ho fatto una ricerca nel thread ma non sono stato capace di trovare risposta.
Grazie!
Puoi flashare da fastboot il CF-autoroot, che trovi qui:
http://download.chainfire.eu/363/
-
Quote:
SPAstef
Grazie per l'aiuto! Leggendo un po' ho trovato un'alternativa interessante a CF-autoroot : dalla versione 2.27 superSu è compatibile con il kernel stock di Lollipop, quindi non è più necessaria la boot image modificata di CF-autoroot: è possibile flashare superSu direttamente facendo un fastboot boot con una custom recovery! Bisogna stare a vedere come si comporterà superSu con L 5.0.1 su N5.
P.S. Per chi volesse eventualmente provare meglio scaricare la beta 2.39 che sembra aver risolto tutti i problemi con lollipop
[BETA][2014.12.10] SuperSU v2.39 - XDA Forums
Secondo me (previa verifica) è una procedura interessante da mettere in OP. (scaricare superSu.zip su data, fastboot boot recovery.img, flash supersu.zip, reboot)
In ogni caso credo sarà quello che farò quando arriverà l'N5: vi farò sapere come andrà!
-
Ragazzi x riflashare solo la radio della 5.0.1 come posso fare?
-
Quote:
majinbu
Ragazzi x riflashare solo la radio della 5.0.1 come posso fare?
Estrai la radio dalla factory image, la rinomini in "radio.img", la inserisci in platform tools, accendi il telefono in bootloader, lo colleghi al PC e da prompt dei comandi aperto su platform tools dai il comando " fastboot flash radio radio.img"
-
Quote:
Miciox
Estrai la radio dalla factory image, la rinomini in "radio.img", la inserisci in platform tools, accendi il telefono in bootloader, lo colleghi al PC e da prompt dei comandi aperto su platform tools dai il comando " fastboot flash radio radio.img"
Domani allora appena arrivo in ufficio ci provo!
-
Salve.non riesco ad aggiornare in mauale l OTA,sembra che un utente ci sia riuscito aggiornando adb e fastboot.come devo procedere?io ho quelli essenziali scaricati un mese fá dal OP...grazie
-
Quote:
cobra698
Salve.non riesco ad aggiornare in mauale l OTA,sembra che un utente ci sia riuscito aggiornando adb e fastboot.come devo procedere?io ho quelli essenziali scaricati un mese fá dal OP...grazie
Cosa intendi con "non riesco ad aggiornare"? Il prompt ti dà qualche avviso strano?
-
-
Quote:
cobra698
Eri nella zona della recovery stock che permette il sideload? Se si, allora aggiorna i driver scaricandoli ora dallo stesso sito in op e con lo stesso metodo, un mese fa non ricordo se erano ancora usciti per lollipop. Già che ci sei riscarica anche platform-tools.
(L'errore è solitamente indice di driver non aggiornati, quindi probabilmente è quello il motivo)