Visualizzazione stampabile
-
Credo che a quei comandi vada legato il -w (sai come si inserisce?) inoltre, il file zip nominato come build non va estratto ma alcuni file che mi hai citato nel comando risiedono li (boot e recovery) devo quindi estrarlo? (con flash all non serviva mi ricordo).
...che palle!
-
Quote:
Originariamente inviato da
vespino75
Credo che a quei comandi vada legato il -w (sai come si inserisce?) inoltre, il file zip nominato come build non va estratto ma alcuni file che mi hai citato nel comando risiedono li (boot e recovery) devo quindi estrarlo? (con flash all non serviva mi ricordo).
...che palle!
No, tu estrai il primo archivio e poi il sotto archivio, rinomina radio e bootloader, copi tutti in platfotm-tools e procedi col flash
-
Platform-tools? io ho la cartella android-sdk di hottix
edit: guarda, ho fatto gli wipe da recovery (dopo aver flashato la penultima dal sito TWRP), ora ho avviato "flash-all" si è impuntato qualche secondo sullo stesso punto (no recovery, no boot found), stavo per riavviare, ed ha continuato... Ora è in booting.
Qualcuno sa cosa significa???
Ora ok che ho risolto, ma vorrei anche solo capire che succede! Possibile che se il terminale non trova abbastanza spazio e quindi non flasha?
-
Quote:
vespino75
Tutto ok... è aggiornata da un pezzo.
-
Quote:
vespino75
edit: guarda, ho fatto gli wipe da recovery (dopo aver flashato la penultima dal sito TWRP), ora ho avviato "flash-all" si è impuntato qualche secondo sullo stesso punto (no recovery, no boot found), stavo per riavviare, ed ha continuato... Ora è in booting.
Qualcuno sa cosa significa???
Ora ok che ho risolto, ma vorrei anche solo capire che succede! Possibile che se il terminale non trova abbastanza spazio e quindi non flasha?
Il telefono si è avviato? Quindi tutto ok ;)
-
Ho flasciato la factory 5.0.1 con ADB e rootato.
Ho solo un problema con la recovery TWRP.
La flasho da ADB, nessun errore, ma quando provo ad entrare nella recovery mi fa vedere la schermata iniziale TWRP e poi si riavvia.
Soluzioni?
-
Quote:
cubba
La flasho da ADB, nessun errore, ma quando provo ad entrare nella recovery mi fa vedere la schermata iniziale TWRP e poi si riavvia.
Soluzioni?
La soluzione è mettere la penultima la 2.8.1.0
Con l'ultima c'è questo inconveniente
-
Quote:
cubba
Soluzioni?
C'è chi dice che il problema sia il MTP, se l'ultima volta che si è usata la 2.8.1 lo si è lasciato abilitato e si flasha la 2.8.2 succede un macello. Se invece si usa la 2.8.2 senza problemi e si abilita il MTP e lo si lascia abilitato, la volta dopo problemi ancora. Se non si è mai usato il MTP e lo si lascia deselezionato all'uscita allora la 2.8.2 funziona bene.
Questo è quanto dicono, sarebbe interessante poterlo verificare. Io non posso perché sono su Multirom quindi uso la 2.8.1
-
Quote:
veldom
Secondo me (previa verifica) è una procedura interessante da mettere in OP. (scaricare superSu.zip su data, fastboot boot recovery.img, flash supersu.zip, reboot)
In ogni caso credo sarà quello che farò quando arriverà l'N5: vi farò sapere come andrà!
Confermo che la procedura funziona. Arrivato il Nexus 5 ho proceduto così:
1. Testato il cellulare (D821 402K) (sensori, wifi, suono, schermo etc.etc.) così com'è arrivato (KK 4.4.2).
2. Sbloccato il bootloader con fastboot oem unlock (come procedura descritta su sito google)
2. Fatto Backup Di tutto con recovery twrp (NON installata ma fatta partire con fastboot boot)
3. Installato e configurato Lollipop 5.0.1 da factory image come da procedura su sito google (flash-all)
---> 4. Root del N5 installando solo superSu 2.40 stable (NO CF-Autoroot) tramite recovery twrp (NON installata ma fatta partire con fastboot boot).
---> 5. Controllato root con Root Check : responso ok.
Spero possa essere utile a qualcuno, secondo me è una procedura molto pulita per avere il root modificando al minimo il N5 (d'altra parte lo sblocco bootloader è una procedura indicata da google!). Secondo me si potrebbe mettere in OP.
P.S. Ho usato la TWRP 2.8.1 non la 2.8.2
-
Premesso che ho lollipop con root e boot sbloccato (fatti con adb), non mi fa andare in recovery non si sa per qual motivo e non posso flashare la 5.01. Siccome dopo le feste manderò in assistenza il cellulare ho deciso di ritornare tutto stock, senza root e senza boot. Tutto come da fabbrica con la 5.01 ma non ho ben capito la procedura da fare 'inversa' con adb dato che vorrei evitare di usare il toolkit