Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ReValeX
Premesso che ho lollipop con root e boot sbloccato (fatti con adb), non mi fa andare in recovery non si sa per qual motivo e non posso flashare la 5.01. Siccome dopo le feste manderò in assistenza il cellulare ho deciso di ritornare tutto stock, senza root e senza boot. Tutto come da fabbrica con la 5.01 ma non ho ben capito la procedura da fare 'inversa' con adb dato che vorrei evitare di usare il toolkit
Visto che vuoi fare da adb fai così:
-flasha la factory image 5.0.1
- riavvii ancora in fastboot e dai il comando "oem lock"
Poi ci sarebbe anche da resettare il tamper flag ma non so se fanno storie per quello!
-
Scusate sto cercando di flashare la factory image per vendere il telefono, , ho seguito la guida spostando i file nella cartella windows-sdk. Poi ho cliccato su flashall ma al riavvio non era successo nulla. Cosa ho sbagliato?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
umbertox6
Scusate sto cercando di flashare la factory image per vendere il telefono, , ho seguito la guida spostando i file nella cartella windows-sdk. Poi ho cliccato su flashall ma al riavvio non era successo nulla. Cosa ho sbagliato?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Sii più chiaro... Durante il flash c'era scritto qualcosa di particolare sul prompt? Hai collegato il telefono al PC in bootloader?
-
Ho collegato il telefono al pc in bootloader e dopo aver cliccato du flashall dopo qualche secondo sono uscite diverse scritte poi ho riavviato il telefono ed era normale, cioè non era successo nulla
-
Quote:
umbertox6
Ho collegato il telefono al pc in bootloader e dopo aver cliccato du flashall dopo qualche secondo sono uscite diverse scritte poi ho riavviato il telefono ed era normale, cioè non era successo nulla
Androidiani App
Rifai tutto. E controlla le scritte nel prompt, se hai riavviato il telefono manualmente c'è qualcosa che non va, visto che solitamente si riavvia da solo.
-
Appena clicco su flashall si riavvia in bootloader due volte
-
Quote:
umbertox6
Appena clicco su flashall si riavvia in bootloader due volte
Androidiani App
Sbagli qualcosa... Scarica la factory image, estraila nella cartella platform-tools (o SDK, quella del desktop insomma), collega il terminale acceso normalmente al PC, dai da terminale aperto su platform tools il comando "adb devices". Se ti ridà il seriale dai il comando "adb reboot bootloader". Fatto ciò, una volta in bootloader, doppio click su flash-all.bat. il processo di flash dura piuttosto a lungo.
-
Avevo bloccato il bootloader e ora l'ho risbloccato, si è riavviato ed è fermo sul boot
-
Quote:
umbertox6
Avevo bloccato il bootloader e ora l'ho risbloccato, si è riavviato ed è fermo sul boot
Androidiani App
Se hai appena flashato la factory aspetta pure qualche minuto, anche 8-10
-
Ho flashato la factory però usciva failed poi ho sbloccato il bootloader e olsi è riavviato in recovery mi ha chiesto di confermare e poi si è riavviato e sta fermo in boot da 10 minuti