CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 101 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1008
Discussione:

[GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silverhammer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, una domanda il Flash Factory Images, ripristina anche il kernel stock giusto?
    Si, ripristina TUTTO
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

2.  
    TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quindi insomma devo:
    -Connettere il device al pc in modalità debug USB
    -Aprire un prompt della cartella android-sdk-windows.
    -Digitare i comandi adb reboot bootloader (dare invio)

fastboot oem unlock (dare invio)

fastboot reboot (dare invio)

Giusto? Non mi è ben chiaro il fatto di come debba accendere il telefono per sbloccare il bootloader, se | Normale-> Debug USB -> Comandi da sdk | oppure debba fare | Boot in fastboot mode -> Comandi da sdk |(e se in modalità fastboot, devo utilizzare quella con in alto a destra "start" senza premerlo o prima devo premerlo?)

Seppur abbia letto la guida più volte e anche le prime pagine di commenti è l'unico passaggio che non ho capito e data l'importanza della procedura non vorrei rischiare minimamente =)) (vale poi la stessa procedura per recovery immagino)
    Ultima modifica di TMD; 06-02-14 alle 18:42

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Quindi insomma devo:
    -Connettere il device al pc in modalità debug USB
    -Aprire un prompt della cartella android-sdk-windows.
    -Digitare i comandi adb reboot bootloader (dare invio)

fastboot oem unlock (dare invio)

fastboot reboot (dare invio)

Giusto? Non mi è ben chiaro il fatto di come debba accendere il telefono per sbloccare il bootloader, se | Normale-> Debug USB -> Comandi da sdk | oppure debba fare | Boot in fastboot mode -> Comandi da sdk |(e se in modalità fastboot, devo utilizzare quella con in alto a destra "start" senza premerlo o prima devo premerlo?)

Seppur abbia letto la guida più volte e anche le prime pagine di commenti è l'unico passaggio che non ho capito e data l'importanza della procedura non vorrei rischiare minimamente =)) (vale poi la stessa procedura per recovery immagino)
    E' indifferente, puoi mettere in bootloader manualmente o col comando "adb reboot bootloader". Suggerisco quest'ultimo da telefono acceso per chi esegue la procedura la prima volta, in modo da verificare cosi' che i comandi adb funzionino correttamente.

Riguardo il tuo dubbio sui tasti in modalità fastboot finchè non dai il comando da prompt per sbloccare il bootloader non devi toccare niente.
    Appena dato il comando da pc con i tasti volume sul cellulare dovrai spostari sulla dicitura per acconsentire e col tasto power dovrai confermare.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

5. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

TMD (06-02-14)

TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    E' indifferente, puoi mettere in bootloader manualmente o col comando "adb reboot bootloader". Suggerisco quest'ultimo da telefono acceso per chi esegue la procedura la prima volta, in modo da verificare cosi' che i comandi adb funzionino correttamente.

Riguardo il tuo dubbio sui tasti in modalità fastboot finchè non dai il comando da prompt per sbloccare il bootloader non devi toccare niente.
    Appena dato il comando da pc con i tasti volume sul cellulare dovrai spostari sulla dicitura per acconsentire e col tasto power dovrai confermare.
    Grazie 1000, sei stato davvero molto gentile ce l'ho fatta(scusa se ho rotto un po ma è la prima volta che moddo sto bolide e non vorrei schiantarmi subito u.u)

TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ho parlato presto v.v ho un problema...

Sbloccato bootloader, installata custom recovery senza errori(precisamente la philz_touch_6.12.9-hammerhead), ci sono entrato la prima volta ma ho dovuto riavviare il sistema per mettere lo zip della rom dentro la memoria del device.

Fin qui tutto ok, però succede che quando vado in fastboot mode e seleziono il boot in recovery esce un piccolo androide sdraiato e aperto con triangolino rosso sopra.

Il telefono funziona ottimamente, ma non riesco ad andare in recovery... che devo fare? La devo riflashare(non rischio brick?)

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TMD Visualizza il messaggio
    Ho parlato presto v.v ho un problema...

Sbloccato bootloader, installata custom recovery senza errori(precisamente la philz_touch_6.12.9-hammerhead), ci sono entrato la prima volta ma ho dovuto riavviare il sistema per mettere lo zip della rom dentro la memoria del device.

Fin qui tutto ok, però succede che quando vado in fastboot mode e seleziono il boot in recovery esce un piccolo androide sdraiato e aperto con triangolino rosso sopra.

Il telefono funziona ottimamente, ma non riesco ad andare in recovery... che devo fare? La devo riflashare(non rischio brick?)
    L'androide sdraiato aperto è "l'atrio" della recovery stock , vuol dire che non hai messo correttamente quella custom. Rifai la procedura usando la twrp e leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5052657
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

L'androide sdraiato aperto è "l'atrio" della recovery stock , vuol dire che non hai messo correttamente quella custom. Rifai la procedura usando la twrp e leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5052657
    Più che altro di solito la stock (con kernel stock) una volta messa una recovery custom se non si flasha qualcosa, all'avvio sovrascrivono la recovery custom con la stock. Su altri nexus era così
    Xiaomi Mi11

Androidiano L'avatar di bbb77

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Scusate se entro così a gamba tesa nella discussione ma ho un grande problema da sottoporvi. Piccolo riassunto: ho sbloccato il bootloader senza problemi e tutto ok. Al rientro in recovery DOPO la procedura ho pensato bene di fare un wipe completo del cell per avere tutto nuovo e ripartire MA ho cannato anche la ostruzione system e non riesco a far rivivere il cell. Ho la factory Image di google ma non riesco a metterla. Riesco ad entrare sia in bootloader che recovery ma non riesco e a trasferire ne vedere NULLA (da PC, sperando in una ROM) per salvarmi. Idee?? Esiste un Odin come per Samsung? Vi prego, AIUTO!
    Ultima modifica di bbb77; 06-02-14 alle 20:21
    Google Nexus 5 16GB Nero

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bbb77 Visualizza il messaggio
    Scusate se entro così a gamba tesa nella discussione ma ho un grande problema da sottoporvi. Piccolo riassunto: ho sbloccato il bootloader senza problemi e tutto ok. Al rientro in recovery DOPO la procedura ho pensato bene di fare un wipe completo del cell per avere tutto nuovo e ripartire MA ho cannato anche la ostruzione system e non riesco a far rivivere il cell. Ho la factory Image di google ma non riesco a metterla. Riesco ad entrare sia in bootloader che recovery ma non riesco e a trasferire ne vedere NULLA (da PC, sperando in una ROM) per salvarmi. Idee?? Esiste un Odin come per Samsung? Vi prego, AIUTO!
    Usa la seconda parte della guida ed esegui, col telefono in modalità fastboot, il file flash-all dentro la factory.

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Più che altro di solito la stock (con kernel stock) una volta messa una recovery custom se non si flasha qualcosa, all'avvio sovrascrivono la recovery custom con la stock. Su altri nexus era così
    Ti è successo personalmente col nexus 5? A me no l'ultima volta.
    Ultima modifica di hottix; 06-02-14 alle 20:25
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

12. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

bbb77 (06-02-14)

Androidiano L'avatar di bbb77

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Usa la seconda parte della guida ed esegui, col telefono in modalità fastboot, il file flash-all dentro la factory.
    GRAZIEEEEEE, ha funzionato! É tornato in vita!
    Google Nexus 5 16GB Nero

Pagina 26 di 101 primaprima ... 1624252627283676 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio