Quindi insomma devo:
-Connettere il device al pc in modalità debug USB
-Aprire un prompt della cartella android-sdk-windows.
-Digitare i comandi adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot oem unlock (dare invio)
fastboot reboot (dare invio)
Giusto? Non mi è ben chiaro il fatto di come debba accendere il telefono per sbloccare il bootloader, se | Normale-> Debug USB -> Comandi da sdk | oppure debba fare | Boot in fastboot mode -> Comandi da sdk |(e se in modalità fastboot, devo utilizzare quella con in alto a destra "start" senza premerlo o prima devo premerlo?)
Seppur abbia letto la guida più volte e anche le prime pagine di commenti è l'unico passaggio che non ho capitoe data l'importanza della procedura non vorrei rischiare minimamente =)) (vale poi la stessa procedura per recovery immagino)
Ultima modifica di TMD; 06-02-14 alle 18:42
E' indifferente, puoi mettere in bootloader manualmente o col comando "adb reboot bootloader". Suggerisco quest'ultimo da telefono acceso per chi esegue la procedura la prima volta, in modo da verificare cosi' che i comandi adb funzionino correttamente.
Riguardo il tuo dubbio sui tasti in modalità fastboot finchè non dai il comando da prompt per sbloccare il bootloader non devi toccare niente.
Appena dato il comando da pc con i tasti volume sul cellulare dovrai spostari sulla dicitura per acconsentire e col tasto power dovrai confermare.
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
TMD (06-02-14)
Ho parlato presto v.v ho un problema...
Sbloccato bootloader, installata custom recovery senza errori(precisamente la philz_touch_6.12.9-hammerhead), ci sono entrato la prima volta ma ho dovuto riavviare il sistema per mettere lo zip della rom dentro la memoria del device.
Fin qui tutto ok, però succede che quando vado in fastboot mode e seleziono il boot in recovery esce un piccolo androide sdraiato e aperto con triangolino rosso sopra.
Il telefono funziona ottimamente, ma non riesco ad andare in recovery... che devo fare? La devo riflashare(non rischio brick?)
L'androide sdraiato aperto è "l'atrio" della recovery stock, vuol dire che non hai messo correttamente quella custom. Rifai la procedura usando la twrp e leggi questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5052657
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Scusate se entro così a gamba tesa nella discussione ma ho un grande problema da sottoporvi. Piccolo riassunto: ho sbloccato il bootloader senza problemi e tutto ok. Al rientro in recovery DOPO la procedura ho pensato bene di fare un wipe completo del cell per avere tutto nuovo e ripartire MA ho cannato anche la ostruzione system e non riesco a far rivivere il cell. Ho la factory Image di google ma non riesco a metterla. Riesco ad entrare sia in bootloader che recovery ma non riesco e a trasferire ne vedere NULLA (da PC, sperando in una ROM) per salvarmi. Idee?? Esiste un Odin come per Samsung? Vi prego, AIUTO!
Ultima modifica di bbb77; 06-02-14 alle 20:21
Google Nexus 5 16GB Nero
Ultima modifica di hottix; 06-02-14 alle 20:25
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
bbb77 (06-02-14)