Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crashmatt
io ho già rootato il mio nexus e quindi installato i driver necessari attraverso il toolkit, può insorgere qualche problema se io ora installassi l'sdk android (con i suoi driver)?
Non credo proprio
-
Quote:
markskin96
Scusate ma per gli aggiornamenti ufficiali come funziona dopo aver fatto questa procedura? :) arrivano comunque con root e bootloader sbloccato o sarà necessario avvalersi di custom rom? Io pensavo di arrivare massimo ai permessi di root come modding su questo telefono perchè il resto è già pressocchè ottimizzato al 100% :D
il Nexus 7 si è aggiornato comunque, pur essendoci il root, alla seconda versione di KK rilasciata
in ogni caso ci sono diversi metodi per aggiornare dalle immagini ufficiali senza alcun bisogno di usare rom custom (che per la prima volta in vita mia non sto neanche considerando visto quando va bene la stock)
-
Il programma non esegue il nandroid backup, dopo aver selezionato l'avvio si blocca sul messaggio che dice di attendere il riavvio del telefono. Ho la versione 1.7.8
-
il telefono è riconosciuto correttamente?
-
Quote:
mikiwind
Il programma non esegue il nandroid backup, dopo aver selezionato l'avvio si blocca sul messaggio che dice di attendere il riavvio del telefono. Ho la versione 1.7.8
Fallo da recovery
-
bisogna capire quale sia il problema.... perchè in funzione di quello neanche riuscirebbe ad installarla o emularla una recovery
-
Non credo sia riconosciuto correttamente, può essere che dipenda dalla questione adb e fastboot? Quando digito adb services non mi riconosce il terminale. Quei due passaggi non li ho capiti bene. Comunque ho disinstallato tutti i driver usb, il telefono è rootato con bootloader sboccato
-
Quote:
mikiwind
Non credo sia riconosciuto correttamente, può essere che dipenda dalla questione adb e fastboot? Quando digito adb services non mi riconosce il terminale. Quei due passaggi non li ho capiti bene. Comunque ho disinstallato tutti i driver usb, il telefono è rootato con bootloader sboccato
adb devices , è il comdando : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
Se sei riuscito a rootare e sbloccare il device , vuol dire che i driver sono installati correttamente e puoi usare i comandi adb e fastboot.
-
bisogna vedere cosa ha fatto nel frattempo........
se adb devices non restituisce il terminale ha poco da fare, non può usare nulla
il mio consiglio è ripartire da 0 con la procedura guidata per l'installazione dei driver
-
Quote:
thejanitor
bisogna vedere cosa ha fatto nel frattempo........
se adb devices non restituisce il terminale ha poco da fare, non può usare nulla
il mio consiglio è ripartire da 0 con la procedura guidata per l'installazione dei driver
Gli ho voluto ri-segnalare il comando adb devices , in quanto lui scrive :
Quote:
Quando digito adb services non mi riconosce il terminale
giusto per essere sicuri di non aver digitato il cmd sbagliato.