Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SCR1
[quote name="matteo1992" post=6579173]credo di no. come faccio a capire se lo riconosce? e poi non ho capito se la procedura di blocco si fa da recovery o da cellulare acceso
Sul KIT hai una procedura guidata per l'installazione dei driver.
Se tu colleghi il device, devi settarlo in debug usb e su impostazioni , memoria, puntini in alto, connessione usb, togliere la spunta da dispositivo mtp.
A quel punto installa i driver come da guida e poi il device viene riconosciuto.
Poi il Kit va come un treno[/QUOTE]
Provo a farlo ho il kit 1.8 come Versione va bene?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Provo a farlo ho il kit 1.8 come Versione va bene?
No siamo alla versione 2.04, il kit si aggiorna da solo , deve scaricare le ultime versioni, di softaware e di supersu.
-
Perfetto! Lo posso scaricare normalmente da internet o c'è un sito specifico?
-
Quote:
matteo1992
Perfetto! Lo posso scaricare normalmente da internet o c'è un sito specifico?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Solitamente se apri una vecchia versione si aggiorna in automatico
-
Mi dice che c'è l aggiornamento ma rimane sempre su quella versione è strano!
-
Quote:
matteo1992
Androidiani App
Scaricalo tu e aggiornalo
Nexus Root Toolkit v2.0.4 | WugFresh
-
Quote:
matteo1992
Androidiani App
c'è stata una versione buggata in precedenza che appunto aveva problemi con l'aggiornamento. Quella volta dovetti scaricare manualmente la nuova versione...
-
quindi ora ho installato i drive e il toolkit versione 2.0.4 ora ho un nexus 5 con android 5.0.1 stok e ho il bootloader sboccato.
ora ho bisogno di bloccare il bootloader potete dirmi passo passo come devo fare? grazie in anticipo...
-
Quote:
matteo1992
quindi ora ho installato i drive e il toolkit versione 2.0.4 ora ho un nexus 5 con android 5.0.1 stok e ho il bootloader sboccato.
ora ho bisogno di bloccare il bootloader potete dirmi passo passo come devo fare? grazie in anticipo...
Se devi solo bloccarlo fai OEM lock
-
Quote:
cobra698
Se devi solo bloccarlo fai OEM lock
ook. quindi collego solo il cellulare acceso o in recovery? devo fare qualche cosa dal cellulare ?
-
Quote:
matteo1992
ook. quindi collego solo il cellulare acceso o in recovery? devo fare qualche cosa dal cellulare ?
In opzioni sviluppatore attiva il debug USB.il device puoi semplicemente lasciarlo acceso fa tutto il toolkit se hai installato correttamente i driver
-
Quote:
matteo1992
Puoi collegarlo anche acceso, con i dovuti setting , lui pensa a spegnerlo e ripristinare il sistema
-
Quote:
SCR1
Puoi collegarlo anche acceso, con i dovuti setting , lui pensa a spegnerlo e ripristinare il sistema
ho provato ora ...mi esce un finestra con scritto ( ADB device was not found) e altre cose sotto ... che cosa significa?
-
Quote:
matteo1992
ho provato ora ...mi esce un finestra con scritto ( ADB device was not found) e altre cose sotto ... che cosa significa?
Che non ti riconosce il device!prova a spuntare ptp anziche mtp e riprova
-
No no, le spunte non debbono esserci ne su l'uno ne sull'altro.
Debug usb e basta.
Poi vai su automatic installation driver e segui come fare per installare i driver google #1, li installi riavvi e ti deve riconoscere il device
-
Quote:
cobra698
Che non ti riconosce il device!prova a spuntare ptp anziche mtp e riprova
o mio diooo era quello il problema O.o avevo spuntato sia mtp che ptp e non mi riconosceva il device... grazi mille siete fantasticiiiiii
-
ragazzi voglio mandare il nexus 5 in assistenza perche il cellulare specialmente sotto stress giochi ecc si spegne in modo anomalo come quando si toglie la batteria senza spegnere il cellulare e la batteria quando lo riaccendo e scarica o si abbassa di molto..il cell a volte mi dura solo 2 3 ore di autonomia secondo voi a cosa è dovuto il problema? (ho contattato gia google e mi hanno detto che mi mandano uno nuovo (ricondizionato) e questo lo devo spedire.. GRAZIE IN ANTICIPO..
-
Quote:
matteo1992
ragazzi voglio mandare il nexus 5 in assistenza perche il cellulare specialmente sotto stress giochi ecc si spegne in modo anomalo come quando si toglie la batteria senza spegnere il cellulare e la batteria quando lo riaccendo e scarica o si abbassa di molto..il cell a volte mi dura solo 2 3 ore di autonomia secondo voi a cosa è dovuto il problema? (ho contattato gia google e mi hanno detto che mi mandano uno nuovo (ricondizionato) e questo lo devo spedire.. GRAZIE IN ANTICIPO..
Qui siamo OT per parlare di problemi. Chiudi il bootloader e spediscilo come ti hanno detto...
Quote:
matteo1992
-
Ok grazie mille! Bootloader bloccato! Vi ringrazio ancora senza di voi non avrei potuto mandarlo! Siete grandi
-
Piu che grandi lo abbiamo gia fatto rotfl
-
Quote:
matteo1992
Ok grazie mille! Bootloader bloccato! Vi ringrazio ancora senza di voi non avrei potuto mandarlo! Siete grandi
Androidiani App
Prima di portarlo in assistenza hai già provato a ripristinato alle impostazioni di fabbrica? Vedrai che ti torna bello pimpante [emoji6]
Inoltre se l'hai preso sul Play Store eventualmente chiedi la sostituzione (gratuita) invece di spedirlo in assistenza.
Chiudo O.T.
-
Fatto backup, sbloccato bootloader, installata twrp e telefono rootato con una facilità veramente imbarazzante! [emoji6]
-
Quote:
AlexanderDG83
Fatto backup, sbloccato bootloader, installata twrp e telefono rootato con una facilità veramente imbarazzante! [emoji6]
Ehh è veramente un bell'oggettino
-
Raga avrei bisogno di fare il root sul nexus 5 ma senza sbloccare bootloader o installare recovery e soprattutto senza cancellare i dati. Sapete se il tool lo fa? E se c'è bisogno di salvare la efs?
Grazie!
-
Quote:
thejoe2
Raga avrei bisogno di fare il root sul nexus 5 ma senza sbloccare bootloader o installare recovery e soprattutto senza cancellare i dati. Sapete se il tool lo fa? E se c'è bisogno di salvare la efs?
Grazie!
allora il root senza sbloccare il bootloader era possibile solo su kitkat con towelroot
al momento l'unica via per il root, è sbloccare il bootloader
-
Le cose con mamma Google si fanno sempre più complesse, per una volta che compro un device per non moddarlo il capo mi rende la vita difficile!
..rom moddata anche stavolta!
-
salve,
ho sempre utilizzato il programma per aggiornare il mio nexus 5 in tutte le varie versioni ed anche per inserire permessi di root.
Mi chiedevo se sia possibile installare mediante il NRT anche la rom cyanogenmod.
saluti
-
Quote:
ismet
salve,
ho sempre utilizzato il programma per aggiornare il mio nexus 5 in tutte le varie versioni ed anche per inserire permessi di root.
Mi chiedevo se sia possibile installare mediante il NRT anche la rom cyanogenmod.
saluti
Certo! Vai su advanced, flash zips, scegli lo zip della rom e flashi ;)
-
Quote:
Dandelion
Certo! Vai su advanced, flash zips, scegli lo zip della rom e flashi ;)
Androidiani App
Grazie per la risposta.
saluti
-
ciao ragazzi. la voglia di moddare è troppa :)
ho installato android 5.1 sul mio nexus utilizzando il file zip dell'OTA e lanciandolo tramite ADB, quindi per ora non ho sbloccato ne bootloader ne ho acquisito i privilegi di root.
diciamo che adesso se volessi utilizzare il toolkit dovrei solamente installarlo (i driver sono gia presenti) e procedere prima con il comando unlock (bootloader), dopo che ha fatto tutto posso poi utilizzare il comando root. giusto?
a questo punto mi dite che comandi del kit devo utilizzare in advanced utilies per installare una nuova recovery? poi per installare una nuova rom o lo faccio sempre dal kit o mettendola sul telefono e dalla recovery lanciare il file zip. giusto?
-
WUGFRESH si aggiorna (toccherebbe aggiornare anche OP)
http://img.tuttoandroid.net/wp-conte...05-461x400.png
≠
|
Nexus Root Toolkit 2.0.5: March 27th, 2015
· Rebuilt entire downloading system to utilize wget instead of AutoIT’s inbuilt InetGet functions.
· New download system now supports HTTP/HTTPS proxy configuration. Full frontend for managing user configurations in the toolkits options menu.
· Proxy configurations with username/password can be setup, and there is an option to re-prompt for the proxy password credentials each session.
· Added better information messages in the flash stock interface to help user chose the best configurations.
· Change the ‘Support Threads’ link to point the forums on wugfresh.com
· Corrected the ‘Flash Stock + Unroot’ ‘no-force encrypt’ option to grab the no-force encrypt boot.img dependency based on the users selection of what they are about to flash rather than what they are currently running.
· All backup & restore apps updated to the latest available versions.
· Busybox free and Quick Reboot updated to the latest available versions.
· SDK platform-tools (adb/fastboot) updated to the latest available version.
· To ensure authenticity, all exe’s and installer files are now digital signed with a verified Comodo Code Signing certificate.
· Other small fixes and general code optimizations.
|
La nuova versione utilizza un nuovo sistema di download dei file basato su wget che supporta anche i proxy HTTP/HTTPS, personalizzabile dal menu opzioni. Sono stati migliorati i messaggi mostrati all’utente in modo da permettere una maggiore comprensione ed aiutarlo ad effettuare la scelta migliore. Sono stati inoltre aggiornati tutti gli strumenti di supporto alle ultime versioni disponibili e corretti alcuni problemi minori delle release precedenti. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo:
NRT_v2.0.5.sfx.exe
-
Appena utilizzato...
Ancora una volta, come sempre, il migliore! :)
-
Infatti io ieri ho dovuto utilizzare la funzione stock unroot, per aggiornare il N5 , perchè non ne voleva sapere di aggiornare alla versione I
-
-
Salve a tutti
E' da parecchie settimane che non riesco più a manipolare file nella cartella system.
In pratica ho formattato più volte, messo sempre i firmware stock più aggiornati e usato il tool per root e recovery, ma dopo ogni root:
- se installo file zip vengono copiati file corrotti: tipo 700kb su 3mb
- se li passo a mano nella cartella system, i vari tool (file explorer etc) dopo aver chiesto i permessi di root NON copiano i file e danno errore.
Eppure il device è rootato e non ho grossi problemi... ho problemi solo con la system.
Consigli?
-
Quote:
antrea
Salve a tutti
E' da parecchie settimane che non riesco più a manipolare file nella cartella system.
In pratica ho formattato più volte, messo sempre i firmware stock più aggiornati e usato il tool per root e recovery, ma dopo ogni root:
- se installo file zip vengono copiati file corrotti: tipo 700kb su 3mb
- se li passo a mano nella cartella system, i vari tool (file explorer etc) dopo aver chiesto i permessi di root NON copiano i file e danno errore.
Eppure il device è rootato e non ho grossi problemi... ho problemi solo con la system.
Consigli?
Prova a formattare nuovamente tutto e installare la factory image.
Dopo passi MANUALMENTE il file zip per il root (SuperSu) e lo installi da recovery a dispositivo stock ;)
-
Quote:
ManuxTheKing
Prova a formattare nuovamente tutto e installare la factory image.
Dopo passi MANUALMENTE il file zip per il root (SuperSu) e lo installi da recovery a dispositivo stock ;)
Grazie per la risposta
Ma la recovery non va installata con dispotivo rootato?
-
Quote:
antrea
Grazie per la risposta
Ma la recovery non va installata con dispotivo rootato?
Si ma installando la Factory puoi benissimo installare la recovery TWRP
-
Quote:
SCR1
Si ma installando la Factory puoi benissimo installare la recovery TWRP
Peccato, mi piaceva l'idea di usare solo il tool per fare tutto
-
Quote:
antrea
Peccato, mi piaceva l'idea di usare solo il tool per fare tutto