Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Droid1990
Anch a me dava il problema della memoria ma googlando ho trovato la soluzione cioè... Reset alle impostazioni di fabbrica! Ha funzionato ;) Comunque attendo altre esperienze con il toolkit da altri utenti perchè mi interessa
..pensa che questa cosa del reset, in caso di problema alla memoria, viene scritta anche al termine dell operazione di flash, con il toolkit...averlo saputo prima..
-
Quote:
felix7417
..pensa che questa cosa del reset, in caso di problema alla memoria, viene scritta anche al termine dell operazione di flash, con il toolkit...averlo saputo prima..
Perfetto significa che è una cosa abbastanza normale
-
Vi aggiorno, ho flashato senza problemi da toolkit :)
-
con il toolkit utilizzo direttamente la factory zippata o devo prima decomprimere?
-
Quote:
RiccardoSpampi
con il toolkit utilizzo direttamente la factory zippata o devo prima decomprimere?
Non devi decomprimere..
-
Fatto una prova, scaricato la factory image da google, controllato l'md5, da root toolkit selezionato quelle e riavviato il cell ma appare un errore e non fa nulla.
-
Quote:
Kappa82
Fatto una prova, scaricato la factory image da google, controllato l'md5, da root toolkit selezionato quelle e riavviato il cell ma appare un errore e non fa nulla.
Hai fatto la prova dei driver prima di procedere?ti riconosce il device?
-
Quote:
Kappa82
la factory image che devi far installare da toolkit deve essere .tgz e non .tar. Verifica che l'estensione sia corretta, perchè io ho provato a fargli installare entrambi i file, col tar mi dava errore, col tgz mi ha flashato lollipop :)
-
La factory image che sto usando è la tgz del sito di google, md5 controllato è quello del sito ed è corretto, toolkit lo riconosce corretto a sua volta, il cell viene riconosciuto e viene riavviato, parte l'installazione ma dopo 30 secondi esce un errore e non resta che riavviare il cell come se non fosse successo nulla.
-
Quote:
Kappa82
La factory image che sto usando è la tgz del sito di google, md5 controllato è quello del sito ed è corretto, toolkit lo riconosce corretto a sua volta, il cell viene riconosciuto e viene riavviato, parte l'installazione ma dopo 30 secondi esce un errore e non resta che riavviare il cell come se non fosse successo nulla.
Prova a leggere la discussione su xda e vedi se qualcuno ha avuto quel errore e come risolvere...
-
Giusto per capire...se io ora col toolkit metto a scaricare la factory e porto stock con la factory non ho problemi? (ho solo boot aperto e twrp ora)...dato che ho appena finito di risolvere un bel problemuccio non vorrei averne altri XD
-
Buonasera come faccio a fare il root con il toolkit che non mi da come IMG l'ultima factory? Sono fermo alla vers 1.9.3. Che IMG devo selezionare per il root?
-
Quote:
jezza
Giusto per capire...se io ora col toolkit metto a scaricare la factory e porto stock con la factory non ho problemi? (ho solo boot aperto e twrp ora)...dato che ho appena finito di risolvere un bel problemuccio non vorrei averne altri XD
Quote:
tonee
Buonasera come faccio a fare il root con il toolkit che non mi da come IMG l'ultima factory? Sono fermo alla vers 1.9.3. Che IMG devo selezionare per il root?
Volete un consiglio? Lasciate perdere i toolkit e in due minuti saprete come risolvere tutti i problemi. Bastano ADB e fastboot.
-
Tramite sto programma meraviglioso sono riuscito ad installare (manualmente) Android Lollipop e fare il root.
Semplicemente UNICO. ;)
-
Ma con l'ultimo aggiornamento del toolkit 1.9.6 si riesce a fare il root a lollipop senza problemi compresa recovery?
-
Quote:
maffia37
Ma con l'ultimo aggiornamento del toolkit 1.9.6 si riesce a fare il root a lollipop senza problemi compresa recovery?
Personalmente il toolkit mi ha dato non pochi problemi, visto che supersu una volta installato non trovava i binari. Così ho preferito rootarlo con il CF-root ed è filato tutto liscio ;)
-
Ciao ragazzi.
Con il mio N5 sono bootloader sbloccato e no permessi di root e custom recovery.
Ora vorrei installare Lollipop 5 utilizzando il file zip dell'OTA.
Vorrei ottenere i permessi di root rd istallare la recovery CWR.
la mia domanda è: PERDO TUTTI I DATI????
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
Henri
Ciao ragazzi.
Con il mio N5 sono bootloader sbloccato e no permessi di root e custom recovery.
Ora vorrei installare Lollipop 5 utilizzando il file zip dell'OTA.
Vorrei ottenere i permessi di root rd istallare la recovery CWR.
la mia domanda è: PERDO TUTTI I DATI????
Grazie a tutti per l'aiuto.
Qui trovi tutte le info necessarie :) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397721
Quanto ai dati siccome si tratta di una major release un full wipe è consigliato, quindi ti conviene usare titanium e sei a posto ^^
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Dandelion
OK si va bene. Volendo però ottenere solamente i permessi di root dal mio stato attuale (Bootloader sbloccato e recovery stock. KK 4.4.4)
PERDO TUTTI DATI????........
-
Quote:
Henri
OK si va bene. Volendo però ottenere solamente i permessi di root dal mio stato attuale (Bootloader sbloccato e recovery stock. KK 4.4.4)
PERDO TUTTI DATI????........
nono, in questo caso no. I dati si perdono solo se devi sbloccare il bootloader
-
Quote:
Dandelion
nono, in questo caso no. I dati si perdono solo se devi sbloccare il bootloader
OK grazie per l'aiuto.
-
ciao ho il nexus in bootloop, devo fare back to stock con il toolkit ma non ho i driver del nexus installati sul pc..come faccio? grazie
-
Quote:
gabry98urby
ciao ho il nexus in bootloop, devo fare back to stock con il toolkit ma non ho i driver del nexus installati sul pc..come faccio? grazie
li installi? lol
Se mi dici che OS hai ti linko la guida/i files ma puoi tranquillamente trovartela da solo
-
ragazzi una domanda, volevo flashare la xTraSmooth 2.2, solo che la rom non ha il root e dovrei flasharlo dopo...una volta installata posso fare il root tramite toolkit anche se ho quella rom custom?
-
Quote:
biossone
ragazzi una domanda, volevo flashare la xTraSmooth 2.2, solo che la rom non ha il root e dovrei flasharlo dopo...una volta installata posso fare il root tramite toolkit anche se ho quella rom custom?
flasha supersu dalla recovery....è sempre la piu sicura;)
-
Quote:
cobra698
[quote name="biossone" post=6319333]ragazzi una domanda, volevo flashare la xTraSmooth 2.2, solo che la rom non ha il root e dovrei flasharlo dopo...una volta installata posso fare il root tramite toolkit anche se ho quella rom custom?
flasha supersu dalla recovery....è sempre la piu sicura;)[/QUOTE]
Quoto! O al limite via Batch. Usando il toolkit ho fritto il n7 rotfl
-
Ciao a tutti.. Una domanda stupita..per ricevere gli ota devo riportare tutto a stock e bloccare il bootloader o basta fare unroot e recovery stock?
-
Quote:
Janca77
Ciao a tutti.. Una domanda stupita..per ricevere gli ota devo riportare tutto a stock e bloccare il bootloader o basta fare unroot e recovery stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
per ricevere l ota devi rimettere il firmware stock(flash stock+unroot) e non serve bloccare il bootloader..
-
salve,
attraverso il toolkit è possibile eseguire il downgrade dal lollipop a kitkat 4.4.4?
se si, potete indicarmi in breve come fare? Lollipop è proprio ingestibile.
saluti
-
Si che si può..... In che senso lollipop è ingestibile???
-
Ciao a tutti, se eseguo il root con toolkit, poi posso toglierlo senza riflesciare la factory immagine ? E se si come ? Grazie
-
Quote:
maxjaki
Ciao a tutti, se eseguo il root con toolkit, poi posso toglierlo senza riflesciare la factory immagine ? E se si come ? Grazie
Androidiani App
Devi proprio usare il toolkit?
-
Quote:
SPAstef
Devi proprio usare il toolkit?
che problemi ci sono ad usare il toolkit? non dovrebbe semplificare la vita?
-
Quote:
powerix
che problemi ci sono ad usare il toolkit? non dovrebbe semplificare la vita?
Beh, usare la recovery la semplifica ancora di più. E appena il toolkit non fa una cosa che ti serve vai nel panico, cosa che non succede con ADB+fastboot e TWRP
-
io lo userei la prima volta per fare sblocchi e menate varie, poi dopo twrp e via ovviamente, vengo da s2 e li era piu facile^^
-
Si, effettivamente su s3 mi sembrava piu facile. In ogni caso usavo toolkit perché è l'unico modo che conosco. Ma poi posso togliere il root e la sua recovery ?
-
Quote:
marcoidiano
Si che si può..... In che senso lollipop è ingestibile???
nel senso che, nel mio caso, la batteria è impazzita (perchè si scarica rapidamente), la sincronizzazione exchange non si esegue, ogni tanto si riavvia automaticamente. Forse riampiango troppo la stabilità di kitkat?
-
Quote:
ismet
nel senso che, nel mio caso, la batteria è impazzita (perchè si scarica rapidamente), la sincronizzazione exchange non si esegue, ogni tanto si riavvia automaticamente. Forse riampiango troppo la stabilità di kitkat?
Forse hai problemi te al telefono?
Poi fine ot
-
Quote:
maxjaki
Androidiani App
Con il toolkit puoi benissimo fare il unroot. Comunque il toolkit é uno strumento completo, tanto é vero che all'interno puoi anche benissimo utilizzare ADB. Io lo ho usato per installare recovery modificata e fare il root e mi ci sono trovato bene.
-
Salve ragazzi: ho un problema con il mio nexus 5 con lollipop.
dato che avendo fatto un pasticcio con supersu, il telefono non si avviava più così ho deciso di reinstallare lollipop con kernel linear e il rooth.
il problema è che adesso il cel non mi riconosce la sim, non c è più la tendina delle notifiche e nn ci sono più i 3 tasti in basso.
ho deciso così di mettere la factory image con il toolkit sotto consiglio anche di altri utenti (dato che non so usare i comandi da adb pc)
qualcuno mi può gentilmente dire cosa devo fare passo passo per mettere la factory image, dato che nella guida al primo post non c è scritto nulla in merito?
sono disposto anche a rimettere kitkat o una rom cucinata o qualsiasi cosa; l importante è che il cel torni a funzionare al meglio....
da premettere che sono quasi alle prime armi e non voglio fare ulteriori danni...sono davvero in tilt!!!
grazie a chi mi aiuterà